Vai al contenuto

E' Entratooooo!


Ospite

Recommended Posts

E' ENTRATOOOOO!!!!! Nella gabbiona!

Perchè attratto dai tanti giochini o dal tanto cibo? Nahhh, questo è per pappagalli comuni, LUI CERCAVA UNA VIA DI FUGA dalla gabbietta!

Nel momento migliore o "una via di mezzo"? Nahhh, 5 minuti prima di dover correre al lavoro (14:40) nel giorno di maggior impegno per me!

Quel pennuto è la mia disperazione!

Sono riuscito a stargli dietro solo per 5 minuti... ho lasciato mia madre a controllarlo e rincuorarlo.. tranne che lui continuava la sua esplorazione nella ricerca di una via di fuga! Forse dovrei ribattezzarlo Hudiny? (non so come si scrive.. però credo abbiate inteso)

Ora sono un pò preoccupato, avrei voluto più tempo per seguirlo... cmq ho fatto sparire la gabbietta; stasera gli do fuoco!!!! Eh, eh, eh..

Sarà in grado di capire dov'è l'acqua? Per il cibo non mi faccio problemi, la gabbia ne è tappezzata nel tentativo di convincerlo ad entrarci.. l'acqua cmq è bella in vista e prima di andar via ci ho messo affianco un bel pisello intero.. ho scoperto che lui ne va matto! Ama aprirli..

Stasera che faccio? Lo faccio uscire o è il caso di lasciarlo in gabbia in modo da fargli prendere confidenza e fargli passare la notte dentro? Se esce infatti è assolutamente certo che non vorrà rientrarci.. Però già immagino le urla ed il richiamo che mi fa quando vuole uscire.. mannaggia. Mi spiace solo a pensaci..

Cmq finalmente è a CASA!

Ora bisogna farglielo capire.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ENTRATOOOOO!!!!! Nella gabbiona!

Perchè attratto dai tanti giochini o dal tanto cibo? Nahhh, questo è per pappagalli comuni, LUI CERCAVA UNA VIA DI FUGA dalla gabbietta!

Nel momento migliore o "una via di mezzo"? Nahhh, 5 minuti prima di dover correre al lavoro (14:40) nel giorno di maggior impegno per me!

Quel pennuto è la mia disperazione!

Sono riuscito a stargli dietro solo per 5 minuti... ho lasciato mia madre a controllarlo e rincuorarlo.. tranne che lui continuava la sua esplorazione nella ricerca di una via di fuga! Forse dovrei ribattezzarlo Hudiny? (non so come si scrive.. però credo abbiate inteso)

Ora sono un pò preoccupato, avrei voluto più tempo per seguirlo... cmq ho fatto sparire la gabbietta; stasera gli do fuoco!!!! Eh, eh, eh..

:bigemo_harabe_net-122: Grande Piero!!!!!!!

Tu e Jamiro mi fate ammazzare dal ridere: SIETE UNA COPPIA PERFETTA!!!!!!!!

Baci :bigemo_harabe_net-146: baci ed in bocca al lupo :bigemo_harabe_net-147:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà in grado di capire dov'è l'acqua? Per il cibo non mi faccio problemi, la gabbia ne è tappezzata nel tentativo di convincerlo ad entrarci.. l'acqua cmq è bella in vista e prima di andar via ci ho messo affianco un bel pisello intero.. ho scoperto che lui ne va matto! Ama aprirli..

Non preoccuparti che beve, quando avrà sete si butterà nell'acqua! ;)

Stasera che faccio? Lo faccio uscire o è il caso di lasciarlo in gabbia in modo da fargli prendere confidenza e fargli passare la notte dentro? Se esce infatti è assolutamente certo che non vorrà rientrarci.. Però già immagino le urla ed il richiamo che mi fa quando vuole uscire.. mannaggia. Mi spiace solo a pensaci..

Direi di farlo abituare gradualmente alla gabbia e quindi di farlo uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io non lo avrei chiuso,cosi facendo ha capito che una volta dentro ci deve rimanere,poco tempo fà,come ti dicevo,ho cambiato anch'io la gabbia ma dopo che è entrato a giocare l'ho lascito uscire tranquillamente e solo dopo 3 giorni ha dormito dentro,e ancora era spaesato,devi conquistare la sua fiducia Piero,capisco che non vedi l'ora di buttare la sporca e vecchia gabbia ma ormai e questione di qualche giorno;-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

tieni conto che lui è entrato nella gabbiona perche cercava una via di fuga dalla gabbietta, non perchè attratto dal contenuto.. quindi non appena trovata la porta sarebbe volato via... presumibilmente sulla cima stessa della gabbiona, dove si sente sicuro. Ed una volta fuori se ne sarebbe stato lì arroccato.. di solito, una volta fuori, non è che inizia ad esplorare "il mondo" con curiosità e sicurezza.

Il mio problema è proprio questo: lui è sempre alla ricerca di una posizione ultrasicura dove stazionare.. quindi si sente insicuro, presumo perchè sfiduciato.

Se lo forzo ad entrare aumento la sua insicurezza e sfiducia; non entra da solo perchè.. per lui è come rinunciare ad una posizione vantaggiosa guadagnata.

Quindi è sulla fiducia che dobbiamo lavorare, non tanto nei confronti della gabbia, quanto nei mie confronti e nei confronti delle persone in genere.

Nel momento in cui mi vola addosso io intravedo una possibilità di riuscita.. ma questo accade quando non sente minacciata la possibilità di rimanere fuori e quindi di perdere la posizione guadagnata.

La sera (proprio quando potrei dedicargli più tempo) di solito è restio a cercare un contatto e sta quasi sempre sulle sue.. mi vede come "una minaccia".

A pranzo invece è più disponibile perchè di solito sono io a farlo uscire e non lo costringo a rientrare.

Quindi non sono una minaccia.

Insomma, lui non considera la gabbia un luogo sicuro.. quindi vuole starne fuori. E tutto gira attorno a questo atteggiamento e alla sua grande sfiducia ed insicurezza.

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...