Vai al contenuto

Tragedia


antonella

Recommended Posts

ciao a tutti.

stamattina mi è successa una cosa terribile.... mentre pulivo la gabbia dei mie D.M in cova accidentalmente mi è caduta dalle mani e le uova sono saltate dal nido rompendosi tutti e sei nn se ne è salvato neanche uno i gusci erano sfragilissimi,non è stato un colpo fortissimo ma evidentemente è bastato per uccidere 4 creaturine (2erano vuoti). il primo per i miei conti sarebbe dovuto nascere domani ma purtroppo non lo farà.

ho notato che dopo aver ripulito la gabbia e tolto il nido la madre ha vomitato 2 volte..perchè?cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso a parte episodio di ieri che ha vomitato 2 volte,pare stia bene ,mangia,beve e fa il bagnetto solo che ho notato proprio questa mattina che si scrolla e gratta in continuazione e sembra aver perso le piume del "culetto"...ho subito pensato che abbia qualche animaletto addosso, se è cosi che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa per quanto riguarda il nido,posso mettere quello a casetta di plastica con foro d entrata tipo quello dei coco per essere piu igienico perchè in questa brutta esperienza hanno avuto quello a pera e penso che sia stato lui la causa del culetto senza piume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la prossima volta puoi provare anche con il nido a cassetta ma non con foro di entrata ma con il frontale semiaperto, come quello nella foto in allegato.

Per quanto riguarda le piume, potrebbe essersele strappate durante la cova delle uova per foderare il nido, aspetta ancora qualche giorno e se continua a grattare portala da un vet aviario perchè potrebbe trattarsi di acari. ;)

post-541-1147874334.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho preso la diamantina per oservare la parte senza pelo da vicino e devo dire che mi sono rasserenata era proprio come dicevi tu(aury) si è strappata lei le pinne perchè ho notato che sono in fase di ricrescita e forse e proprio per questo motivo che adesso si gratta e cmq non lo fa piu in continuazione quindi credo di oter stare tranquilla.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho preso la diamantina per oservare la parte senza pelo da vicino e devo dire che mi sono rasserenata era proprio come dicevi tu(aury) si è strappata lei le pinne perchè ho notato che sono in fase di ricrescita e forse e proprio per questo motivo che adesso si gratta e cmq non lo fa piu in continuazione quindi credo di oter stare tranquilla.

ciao a tutti

Bene, metti il bagnetto a disposizione ogni giorno e nelle ore più calde, oltre a rinfrescarsi dal caldo servirà anche ad alleviare il prurito per la ricrescita delle penne. ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono fermati al quinto uovo adesso spero solo di vederli nascere..ceuna cosa strana però che fa sempre la diamantina quando al mattino vado a pulirli e cioè che alla mia vista lei si posa sul fondo e si forza a fare cacchina ma ripeto solo alla mia vista . come mai ha questo comportamento?..forse è infastidita dal fato che io possa guardar le uova e cosi diventa gelosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono fermati al quinto uovo adesso spero solo di vederli nascere..ceuna cosa strana però che fa sempre la diamantina quando al mattino vado a pulirli e cioè che alla mia vista lei si posa sul fondo e si forza a fare cacchina ma ripeto solo alla mia vista . come mai ha questo comportamento?..forse è infastidita dal fato che io possa guardar le uova e cosi diventa gelosa?

Ma come sta? E' mogia e gonfia?

Link al commento
Condividi su altri siti

i piccoli sono nati ma sfortunatamente 2 sono già morti... 1 perchè nn è riuscito ad uscire all uovo difatti l ho trovato fuori dal nido ancora appiccicato all uovo... l altro credo per il caldo (43°c) l ho trvato morto stamane sempre fuori dal nido. n sono rimasti 3 è sembra che stiano bene li vedo cresciutelli,. speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma da domani... i deumidificatori ce li abbiamo solo nelle camere da letto e da domani anche in cucina quindi li metterò li.

anche i pappa poverini .. domani si schiuderà il 1 uovo ma a loro non posso entrarli la voliera è grande.. cmq ogni mezz ora sia ai diamanti (anche se hanno il banetto) che ai pappa e canarini ,li bagno con lo spruzzino. faccio del mio meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ! arei un grosso problema da risolvere e spero mi aiuterete.

i miei2 diamanti hanno messo alla luce 5 piccoli 2 dei quali morti subito.. adesso gli altri 3 hanno 34 giorni. 3 giorni fa i genitori hanno smesso di imbeccarli ,il primo e l ultimo mangiano da soli il secondo no nonostante il piagnucolio nn gli danno da mangiare ma bensì beccate,allorchè nn mangiava nè beveva da tre giorni e ieri era sul fondo della voliera cosi l ho preso e messo in una gabbia a parte ,ma troppo debole nn mangia anche se ho messo tuttox terra...allora ho deciso di imboccarlo ho sciolto nell acqua un po di pastoncino ,grattato un po di tavoletta e messo 10 gocce di polivitaminico preso apposta x lui.la prima volta che l ho imbeccato pare he fosse piu vivace poi l ho imbeccato una seconda volta prima di andare a letto pregando di trovarlo vivo stamane di fatt è vivo l ho imbeccato alle 8 stamattina ma mi sembra troppo moggio. adesso l ho messo in una stanza deumidificata a 27 gradi.cosa posso fare? cosa posso dargli in alternativa a quello che h preparato io? per favore gradirei una risposta immediata. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace poverino.....anch'io con l'ultima covata dei miei canarini ho vissuto un'esperienza simile, mio marito ha urtato la gabbia facendola cadere e le uova che c'erano si son rotte :bigemo_harabe_net-102: anche ai miei mancavano 1 massimo due giorni per schiudersi......purtroppo è andata così, mi consolo con i due pulli rimasti dalla precedente covata. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...