NEGMA Inviato Maggio 15, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 Ma zau ... sono arrivata pochi minuti fà e già devo farvi qualche domanda .. Posso avè il vostro aiuto? Immagino di si, dato ke ho visto quanto siete cortesi ... cominciamo con la sfilza di domande ... anzi no, scusate .. mi presento.. Sono Negma, sono Siciliana e gli unici animali ke ho avuro nella mia vita sono stati i gatti e le tartarughe di terra ... anche se quest'ultime le gestisce maggiormente mia madre! Torniamo alle domande... circa 10 anni fà mi era balenta in testa l'idea di comprarmi un serpente, ma vista la situazione in casa ho lasciato perdere .. adesso ke ho un lavoro mio e in casa me posso permettere lo spazio per l'eventuale amico, ho deciso di avere informazioni e eventualmente realizzare quell'ideuzza ke avevo 10 anni fà! adesso ke sapete più o meno la mia storia comicia con le domande ... è possibile sapere i nomi di alcune razze di piccoli serpenti, ovvero ke raggiungano il metro di lunghezza? come faccio a capire se è maschio o femmina dato che da piccolo, se non erro nun si capisce? (nun vorrei mi rifilassero una femmina invece ke un maskio.. si che con il tempo lo capirei, ma meglio saperlo prima)! in quale zona della mia camera posso/devo posizionare il terrario? Ci possono essere scontri tra le tartarughe e l'eventuale serpente? (tralasciando il fatto che ho il gatto .. ma lo terrò ben lontano da lui) Per il momento non credo di acere altre domande o per lo meno in questo momento nun me ne vengono in mente, anche perchè sono poco pratica dei forum e non so neanke se ho scritto nel porto giusto... Vi saluto e vi ringrazio e ... chiedo venia se il mio ingresso è stato tra il disastro e lo sclero vostro ke avrete quando leggerete... SCUSATEEeeee... GASSIE A TUTTI ... ZAUUU ^_________^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Maggio 15, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 scusa se ho copiato e incollato ma faccio prima a risponderti senza riscrivere tutto Ma zau ... sono arrivata pochi minuti fà e già devo farvi qualche domanda .. Posso avè il vostro aiuto? Immagino di si, dato ke ho visto quanto siete cortesi ... cominciamo con la sfilza di domande ... anzi no, scusate .. mi presento.. Sono Negma, sono Siciliana *Strano parli con dialetto che sembra romano romano e gli unici animali ke ho avuro nella mia vita sono stati i gatti e le tartarughe di terra ... anche se quest'ultime le gestisce maggiormente mia madre! Torniamo alle domande... circa 10 anni fà mi era balenta in testa l'idea di comprarmi un serpente, ma vista la situazione in casa ho lasciato perdere .. adesso ke ho un lavoro mio e in casa me posso permettere lo spazio per l'eventuale amico, ho deciso di avere informazioni e eventualmente realizzare quell'ideuzza ke avevo 10 anni fà! adesso ke sapete più o meno la mia storia comicia con le domande ... è possibile sapere i nomi di alcune razze di piccoli serpenti, ovvero ke raggiungano il metro di lunghezza? *Ti posso dire i più piccoli e i più facili da gestire ma i serpenti inferiori al metro da adulti sono veramente pochi scusa le h e le x ma li butto cosi di getto python regius antharesia cildreni elaphe guttata vari morph lampropeltis getulus e lampropeltis triangulum thamnophis spp. come faccio a capire se è maschio o femmina dato che da piccolo, se non erro nun si capisce? *di quasi tutti non si capisce neanche da grande ma se chi te lo da sa sondarlo si può sapere da subito (nun vorrei mi rifilassero una femmina invece ke un maskio.. *non capisco perchè vuoi proprio un maschio (per le dimensioni?) si che con il tempo lo capirei, ma meglio saperlo prima)! *se lo tieni da solo e non lo fai sondare potresti non capirlo mai certo pure cambiargli improvvisamente nome sai che stress in quale zona della mia camera posso/devo posizionare il terrario? *non c'è problema tanto il terrario è un mondo a parte non metterlo tanto attaccato al termosifone Ci possono essere scontri tra le tartarughe e l'eventuale serpente? *mica staranno dentro lo stesso terrario?? (tralasciando il fatto che ho il gatto .. ma lo terrò ben lontano da lui) Per il momento non credo di acere altre domande o per lo meno in questo momento nun me ne vengono in mente, anche perchè sono poco pratica dei forum e non so neanke se ho scritto nel porto giusto... Vi saluto e vi ringrazio e ... chiedo venia se il mio ingresso è stato tra il disastro e lo sclero vostro ke avrete quando leggerete... SCUSATEEeeee... GASSIE A TUTTI ... ZAUUU ^_________^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEGMA Inviato Maggio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2006 zau .. ^__^ grazie per la risposta e nun devi kiedermi scusa per aver fatto il copia/incolla .. anzi devo ringraziarti io per la pazienza ke hai avuto nel leggere tutto quello ke ho scrittto .. ehhhh il dialetto .. hai ragione.. ma è solo xkè ho amici a Roma e quando salgo imparo qualke parolina nuova .. ma sl SICILIANA! Per quanto riguarda le razze ti ringrazio di vero cuore.. mi documenterò e poi andrò a vedere per i neglzi ke quì a Messina non sono molti .. almeno quelli ke trattano i serpenti! Perchè voglio un maschio? sarò matta, ma gli animali ke ho avuto sò stati tutti maski .. evidentemente nun ho un buon rapporto con le femmine .. Oh mamma! sarebbe assurdo dargli un nome maskile per poi scoprì ke è femmina.. NOoOoOOooo ,, speriamo bene!nu nu..le tartarughe sò da tutt'altra parte, ma è anke normale ke l'eventuale serpente nun lo terrò 24 ore su 24 nel terrario.. me lo devo coccolà un pò.. se no ke me lo tengo a fare? PER BELLEZZA?!? è sempre un cuccioletto da coccolà .. ti ringrazio ancora per tutte le informazioni ke mi hai dato .. un salutone.. zau zau! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Maggio 18, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 nulla da aggiungere a quello detto da Simone, ma faccio due appelli... A) simone... usa il QUOTE, perchè altrimenti il messaggio diventa illeggibile! B ) Negma... come da regolamento, ti chiedo di scrivere in ITALIANO e senza abbreviazioni da sms.... il forum dev'essere leggibile da tutti, anche (in teoria) da chi un sms non l'ha mai inviato... o non ha mai visto un film di Thomas Millian... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Andrea mi fai una cortesia, mi spieghi come si usa il quote??? anche sugli altri forum lo vorrei usare io e il pc, due mondi a parte..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Ci sono due modi per quotare, o clicchi sul pulsante "CITAZION." posto in basso a destra del messaggio che vuoi quotare, oppure dopo aver cliccando sul tasto "RISPONDI" schiacci il pulsantino in alto dove è disegnato il fumetto, copincolli il messaggio che vuoi quotare e rischiacci il tastino col fumetto. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Maggio 22, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2006 Grazieeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora