Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

qualche mese fa 150 euro (sud Italia, i costi magari cambiano da zona a zona...), tutto è andato benissimo e la gatta sta benone, anzi, dovrei pensare alla seconda micia, prima che anche lei sfroni altri 10 gattini!!!

Inviato

Sì, conviene. Starà più tranquilla la tua micia, e anche tu !

:bigemo_harabe_net-139:

Inviato

Sicuramente prima del calore, credo intorno ai sei mesi.

Inviato

Il costo della sterilizzazione dipende dalla citta' e dai veterinari.

Se si tratta di una gatta randagia ci sono veterinari convenzionati che fanno circa 30 euro.

altrimenti un privato costa circa 80 euro.

Inviato

Questi sono abbastanza economici, a me hanno chiesto intorno ai 200 euro, ma per esperienza ti dico di non andare sul risparmio, potresti avere brutte sorprese...vedi la mia discussione nella sezione sul comportamento! Ciao!

Inviato

Il mio Veterinario mi aveva detto di sterilizzare i gatti subito dopo il primo calore, ma uno di farlo fare.

Alla fine però ogni Vet dice una cosa diversa boh!!

Inviato

Cerca di andare sul più sicuro , se l' operazione non è fatta bene può tornare la produzione ormonale

Inviato

Anche io dovrei sterilizzare la mia gatta!!!

Ma è vero che sarebbe meglio farle fare anche solo una gravidanza e poi eventualmente sterilizzarla?

L'estate è un buon periodo per farla operare o con il troppo caldo è sconsigliato?

Inviato

La storia del far fare almeno una gravidanza è una LEGGENDA METROPOLITANA! :bigemo_harabe_net-117:

Vige la regola:prima si sterilizza meglio è!

Anche se l'estate non è il periodo migliore,io la farei sterilizzare il prima possibile(ovviamente se ha già superato l'età ideale per questo tipo di operazione).

Ciao! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

concordo con ANTAR!

Oggi i gattili sterilizzano anche prima dei due mesi! Ci sono troppi abbandoni e gravidanze non volute in giro, per ascoltare i consigli BECERi dei veterinari che consigliano il calore!

Falla sterilizzare il prima possibile.

Se hai bisogno di INDIRIZZI a Roma fammelo sapere.

Ah! anche il canile de LA MURATELLA sterilizza a modico prezzo..io l'ho portato li' il mio micio circa 16 anni fa!!

Inviato

A me avevan detto dopo 1 o 2 calori.

Forse perché completa lo sviluppo con gli ormoni..ma non sono completamente sicura..comunque la gatta dopo l'operazione è molto sofferente,solitamente miagola di dolore anche quando è ancora leggermente inibita dall'anestesia.Si muove a fatica e con movimenti rigidi(e ci credo!),ma il tutto passa dopo qualche giorno.

La mia gatta non esce(beh,abitando al 6° piano...!)ma l'abbiamo fatta sterilizzare lo stesso...nonostante il micio fosse già castrato.

E' meglio per lei...e per te,poiché durante il periodo del calore è una cantilena continua,anche di notte...e se ha la possibilità di fuggire,stai certo che se può approfittarne,lo fa.

Il costo non lo ricordo,comunque penso vari da zona a zona,da veterinario a veterinario.Penso comunque sia sui 150

Inviato

Insomma se la gente non sterilizza i gatti e' colpa dei veterinari che consigliano di far fare cucciolate, sepsso non volute e quindi cosi'fomentano gli abbandoni!

:bigemo_harabe_net-127:

Ora ci sono due teorie diverse: secondo alcuni i gatti si possono sterilizzare pecocemente, a ridosso dei due mesi e cosi' fanno le colonie feline, secondo altri studi invece bisogna aspettare il primo calore altrimenti il gatto potrebbe cambiare carattere.

Io preferisco sterilizzare! Il gatto/a e' piu' tranquillo, prende meno malattie e corre meno pericoli.

Inviato

happy dipende di veterinario in veterinario e di citta' in citta' i prezzi cambiano notevolmente!stai sicuro pero' che nelle grandi citta' superi anche i 100 euro!! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

io ho fatto sterilizzare la mia kitty settimana scorsa

operazione 125 euro+farmaci 22,50 euro=totale 147,50 euro ora deve tenere i punti fino al 5.06 che biogna portarla per torglieli ma sta bene a parte che se ne e tolto uno sta schifosa..ma perfortuna niente di grave.

ti consiglio di sterilizzarla comunque anche se e in casa perche primo evita tumori alla micia secondo forse non lo sai perche la micia e ancora piccola ma quando sono in calore miagolano si disperano si strusciano insomma non e bello..e poi vanno in calore molto spesso.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...