Vai al contenuto

Sterilizzazione


Happy

Recommended Posts

La storia del far fare almeno una gravidanza è una LEGGENDA METROPOLITANA! :bigemo_harabe_net-117:

Vige la regola:prima si sterilizza meglio è!

Anche se l'estate non è il periodo migliore,io la farei sterilizzare il prima possibile(ovviamente se ha già superato l'età ideale per questo tipo di operazione).

Ciao! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con ANTAR!

Oggi i gattili sterilizzano anche prima dei due mesi! Ci sono troppi abbandoni e gravidanze non volute in giro, per ascoltare i consigli BECERi dei veterinari che consigliano il calore!

Falla sterilizzare il prima possibile.

Se hai bisogno di INDIRIZZI a Roma fammelo sapere.

Ah! anche il canile de LA MURATELLA sterilizza a modico prezzo..io l'ho portato li' il mio micio circa 16 anni fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevan detto dopo 1 o 2 calori.

Forse perché completa lo sviluppo con gli ormoni..ma non sono completamente sicura..comunque la gatta dopo l'operazione è molto sofferente,solitamente miagola di dolore anche quando è ancora leggermente inibita dall'anestesia.Si muove a fatica e con movimenti rigidi(e ci credo!),ma il tutto passa dopo qualche giorno.

La mia gatta non esce(beh,abitando al 6° piano...!)ma l'abbiamo fatta sterilizzare lo stesso...nonostante il micio fosse già castrato.

E' meglio per lei...e per te,poiché durante il periodo del calore è una cantilena continua,anche di notte...e se ha la possibilità di fuggire,stai certo che se può approfittarne,lo fa.

Il costo non lo ricordo,comunque penso vari da zona a zona,da veterinario a veterinario.Penso comunque sia sui 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma se la gente non sterilizza i gatti e' colpa dei veterinari che consigliano di far fare cucciolate, sepsso non volute e quindi cosi'fomentano gli abbandoni!

:bigemo_harabe_net-127:

Ora ci sono due teorie diverse: secondo alcuni i gatti si possono sterilizzare pecocemente, a ridosso dei due mesi e cosi' fanno le colonie feline, secondo altri studi invece bisogna aspettare il primo calore altrimenti il gatto potrebbe cambiare carattere.

Io preferisco sterilizzare! Il gatto/a e' piu' tranquillo, prende meno malattie e corre meno pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

happy dipende di veterinario in veterinario e di citta' in citta' i prezzi cambiano notevolmente!stai sicuro pero' che nelle grandi citta' superi anche i 100 euro!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto sterilizzare la mia kitty settimana scorsa

operazione 125 euro+farmaci 22,50 euro=totale 147,50 euro ora deve tenere i punti fino al 5.06 che biogna portarla per torglieli ma sta bene a parte che se ne e tolto uno sta schifosa..ma perfortuna niente di grave.

ti consiglio di sterilizzarla comunque anche se e in casa perche primo evita tumori alla micia secondo forse non lo sai perche la micia e ancora piccola ma quando sono in calore miagolano si disperano si strusciano insomma non e bello..e poi vanno in calore molto spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...