NINA101077 Inviato Maggio 8, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 ragazze aiuto sabato pomeriggio la mia istruttrice (ante) ha detto che è ora che inizio a fare lezione con l'istruttore fise...aiutooooooooooo, le ho chiesto se era pazza e lei mi ha detto che loro mi portano fino ad un certo punto poi devo passare con l'istruttore federale!!! loro adesso per me hanno raggiunto il livello massimo posso solo fare passeggiate con loro. conclusione ... domani alle 19 ho la pima lezione, sono terrorizzata, per adesso solo lezione in piano poi si vedrà. aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 8, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 ma cos'è che ti terrorizza tanto?? Dovresti essere contenta...imparerai tante cose in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 si sicuramente imparero' molto di piu', mi terrorizza il fatto di non essere all'altezza di affrontare tutta la lezione, mi hanno detto che è molto dura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Maggio 8, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 Senz'altro lo sarà, ma questo ti deve essere di stimolo per andare avanti e per migliorarti sempre di più! buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 grazie ... speriamo bene... vi terrò aggiornate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Maggio 8, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 beh non c'è nulla di terribile! alla fine se ti stanchi chiedi all'istruttore dieci minuti di riposo e poi ricominci... ti divertirai vedrai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 mi hanno detto tutte le ragazze che hanno già fatto lezione con lui che è bravissimo ti da sicurezza e non ti mette l'ansia... e questo per me è già sufficiente. ieri sera era a cena con noi volevo dirgli che domani ho lezione con lui ma non ho avuto occasione... chedio me la mandi buona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Maggio 8, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2006 Dovresti essere contenta e non farti troppi problemi! Alla fine gli istruttori fise sono uguali a tutti gli altri e se ti hanno detto che devi cambiare significa che sei all'altezza. Buona fortuna e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 oddio mancano 2,5 ore... che ansiaaaaaaaaaaa domani se non muoio prima vi faccio sapere com'e' andata!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 9, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 Oddio nina...che dovrei dire io che fra 15 min esco da lavoro e vado a fare l'esame pratico/teorico per diventare guida equestre??? Me la sto facendo sotto....eheh Comunque in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 grazie, in bocca al lupo anche a te!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 ragazze... è andata da dio!!!! l'istruttore è fantastico, spiega le cose in maniera spettacolare!!! abbiamo iniziato con il trotto, seguito da trotto seduto tenza staffe, trotto in sospensione, toccare la spalla del cavallo con mano dx sx e tutte e due le mani... ma la cosa piu' spettacolare è stata quando abbiamo galoppato tutti insieme, li è stato fantastico... non i galoppini sfigati che facciamo di solito uno alla volta... mi sono fermata solo un paio di minuti per prendere fiato dopo l'ennesimo giro di trotto senza staffe... sono proprio contenta di tutto di me stessa e dell'istruttore che è fantastico. non so se era per la concentrazione, se perche' avevoil cavallo giusto o cosa ma alla fin fine non mi sentivo neanche tanto stanca!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 Complimenti sono contenta per te Nina! Sara, com'è andata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 Hai visto Nina....!! Complimenti... A me è andata benissimo.....sono una GEA!!! Adesso potrò dare lezioni di base in campo e portare la gente in trekking!!! La prova era abbastanza difficile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 sara..mi parleresti un po' di questo esame?o comunque dove posso trovare delle info? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 Questo che ho fatto io è l'esame di un lungo percorso....ci sono anche gli esami di 2 e 3 grado...poi assistente guida e infine guida... Devi fare per ogni esame un tot di ore e di trekking...e di affiancamento ad una guida. Poi c'è il corso per l'esame e infine l'esame stesso... Il regolamento si trova sul sito Engea, ma in questo momento non è disponibile perchè in aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 10, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 ok..grazie mille!(scusami ma ho inviato il post precedente senza essermi accorta di non aver neanche scritto perfavore) farò un salto a dare un'occhiata non appena lo sistemano.. Volevo un qualche "riconoscimento"dato che tra qualche anno voglio aprire qualcosa per i cavalli(benchè la mia attività principale sarà la veterinaria)..il corso per istruttore FISE è un po' "troppo"..l'OTB potrebbe andare bene ma o attendo che antar maturi un po' nel lavoro o devo farmi imprestare un cavallo da qualche amico..oppure pensavo ad un corso tipo quello che hai frequentato tu..bah..mi informerò e vedrò il da farsi..anche perchè devo valutare i vantaggi/svantaggi dell'affiliazione ad un associazione piuttosto che ad un'altra anche per la mia scuderia.. grazie ancora!scusate l'off topic! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Hai ragione antar...senza nessun "pezzo di carta in mano" potresti correre dei seri rischi con la legge.... Comunque se vuoi aprirlo fra qualche anno ce la farai a prendere il brevetto GEA, però devi frequentare un centro affiliato ENGEA.... Altrimenti c'è anche la FITETREC-ANTE, ma il corso è molto più lungo, ci sono tante ore e trekking in più rispetto a quello mio. Comunque anche nel settore ENGEA puoi diventare istruttore non solo guida equestre. Dipende da come vorrai organizzare il tuo centro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 grande sara e ora? inizierai a dar lezioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 non vorrei dire una scemenza ma ho letto da qualche parte che posso fare una sorta di esame da "privatista"dal momento che ho una qualifica FISE e che quindi per me è necessaria una frequenza minima per l'esame ENGEA.Comunque parlo solo su ricordi astratti..non c'è niente da fare..devo informarmi per bene! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Questo non so dirtelo.... So solo che se passi da un'associazione ad un'altra e hai già dei brevetti si possono equivalere, comunque nel regolamento c'è scritto mi sembra. Io ho stampato quello dell'anno scorso, se lo ritrovo ti dico qualcosa. Ma con la FISE a che livello sei? Grazie gabry!! Qualche lezioncina di base in campo la stavo già dando, mi piace tantissimo. Poi oltre alla tecnica in sella, corono tutto con nozioni di veterinaria, etologia, gestione in generale...etc Tutti quelli che son venuti da me mi hanno detto che in nessun centro avevano mai imparato così tante cose! E questo mi rende felicissima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 a dir la verità ho solo il brevetto da una settantina d'anni(troppo costoso fare e mantenere il primo grado)comunque ho intenzione di iniziare a far gare con antar e quindi prendere il primo grado..se lui non collabora..chiedo ad un mio amico di allenare e montare in gara un suo cavallo..non penso affatto di avere problemi a riguardo dato che ho fatto quasi 10 anni ad allenare cavalli di un certo livello. comunque all'engea interessava il fatto di avere almeno il brevetto da un tot anni(mi sembra 5) quindi avere il primo grado è un qualcosa in più che probabilmente farò solo se ne avrò le possibilità economiche(in questo momento è più importante avere in mano un diploma piuttosto che una patente in più che non mi da' garanzie).. belle le cose che ti insegnano!deve essere proprio interessante!! anch'io mi diverto un sacco a fare lezione!poi ci sono sempre i ponini che fanno disperare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 Grazie gabry!! Qualche lezioncina di base in campo la stavo già dando, mi piace tantissimo. Poi oltre alla tecnica in sella, corono tutto con nozioni di veterinaria, etologia, gestione in generale...etc Tutti quelli che son venuti da me mi hanno detto che in nessun centro avevano mai imparato così tante cose! E questo mi rende felicissima!!! bene...ma insegni a casa tua o ti appoggi ad un maneggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 11, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2006 A casa....con i miei cavalli Comunque per diventare guida ho affiancato un bel pò il mio istruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Maggio 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2006 per fortuna che è il topic della mia prima lezione fise... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora