Vai al contenuto

Insufficienza Renale Micio


cecilia78

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono una nuova utente...

Il mio micio Sansone ha 16 anni e da un pò soffre di insufficienza renale. Lo sto curando con il For..kor, ma lui è tanto disidratato.

Il mio problema è questo: Sansone, nonostante l'età e la malattia, è una tigre del Bengala se si proova a fargli qualsiasi cosa tipo prelievi, visite ecc., quindi per me è impensabile fargli delle flebo.

Qualcuno sa dirmi se esistono delle soluzioni alternative alle flebo per idratare i mici affetti da insufficienza renale?

Sono molto preoccupata, spero tanto che qualcuno possa darmi una mano...

Aspetto fiduciosa e vi ringrazio fin d'ora...

P.s. rispondete anche via mail... Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio gatto il veterinario gli sta facendo delle flebo sottocutanee (sulla schiena), c'è però da dire che il mio è bravissimo e sta fermo. Comunque è essenziale che si idrati, le flebo sono indispensabili (ma possibile che il veterinario non riesca a tenerlo fermo- calmarlo così da fargliele? O stai cercando di fargliele tu?). So che ci sono soluzioni idrosaline contro la disidratazione (anche specifiche per gatti) che potresti sparargli in bocca con una siringa però la cosa migliore è assolutamente che senti il veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio gatto il veterinario gli sta facendo delle flebo sottocutanee (sulla schiena), c'è però da dire che il mio è bravissimo e sta fermo. Comunque è essenziale che si idrati, le flebo sono indispensabili (ma possibile che il veterinario non riesca a tenerlo fermo- calmarlo così da fargliele? O stai cercando di fargliele tu?). So che ci sono soluzioni idrosaline contro la disidratazione (anche specifiche per gatti) che potresti sparargli in bocca con una siringa però la cosa migliore è assolutamente che senti il veterinario.

Quando il mio veterinario vede il gatto la prima cosa che fa è infilarsi i guanti più grossi che trova...

Potresti darmi qualche informazione in più sulle soluzioni idrosaline contro la disidratazione? Pastiglie e cose per bocca riesco a fargliele prendere, quindi forse posso riuscirci... Le trovo in farmacia o in negozi per animali? Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico io avevo visto il manifesto informativo di un prodotto della Roy.. Can.. per gatti e cani (non so se le marche dei prodotti si possono scrivere per intero su questo forum, comunque penso ci siamo capite)...se vai sul sito in prodotti- dietetica gatto ne parla...come gli altri prodotti per animali con problemi specifici immagino si trovi nei negozi per animali un pò forniti... dà prima un'occhiata alle controindicazioni (non utilizzare in caso di anuria, vomito persistente, disturbi funzionali del tratto digerente, diabete)...dovrebbe essere meglio di niente, anche se sarebbe meglio sentissi il parere di un veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: ma lui beve? Perchè pensi sia disidratato? Se sta ancora abbastanza bene che mangia e beve sembrerà banale ma cerca di farlo bere il più possibile (anche latte ecc) e dagli cibi umidi...e anche se lo ritieni necessario un pò d'acqua in bocca con una siringa... anche perchè nell'insuficienza renale è proprio necessario assumere tanta acqua per disintossicarsi. Quando per un pò non faccio le flebo al mio gatto vedo che comunque se lo idrato così sta meglio (io glielo faccio con un poco di latte per gattini ben allungto, anche perchè mangia molto poco)...il problema è che bisogna dargliene poco per volta in modo da assicurare un'idratazione costante e non eccessiva (io gliene do a gruppetti di 12 ml, ma una flebo è intorno ai 150 ml).

Spero che fra tutte le cose che ho scritto qualcosa possa tornarti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'unico e semplice consiglio che posso darti è quello di imparare tu a fare le flebo. gli eviterai lo stress di andare dal veterinario. la mia elly va avanti così da quasi sei mesi, gliele faccio senza spostarla dalla cesta dove sta di solito e lei rimane ferma e tranquilla. le prime volte avevamo provato dal veterinario e non voleva sapere di star ferma per i pochi minuti che servivano. inoltre attenzione a quando compri i flaconi in farmacia, il rin**r che sicuramente ti avrà detto di usare il veterinario esiste di varie marche, la composizione è identica ma il più economico costa 1,55 € e il più caro il doppio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...