Vai al contenuto

Camera Calda

Ospite

Recommended Posts

Ho costruito questo week-end una camera calda, volevo sapere se magari qualcuno di voi ha esperienza. Io ho preso una scatola di legno, l'ho rivestita con del polistirolo e l'ho nuovamente rivestita con dei pannelli di compensato.

Nella foto vi è la versione da trasporto, identica alla mia ma più grande:

Camera calda light

Ho comandato un termostato, un porta lampada in porcellana, una lampada per terrari di 60 W. Ancora nn ho fatto l'impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho costruito questo week-end una camera calda, volevo sapere se magari qualcuno di voi ha esperienza. Io ho preso una scatola di legno, l'ho rivestita con del polistirolo e l'ho nuovamente rivestita con dei pannelli di compensato.

Nella foto vi è la versione da trasporto, identica alla mia ma più grande:

Camera calda light

Ho comandato un termostato, un porta lampada in porcellana, una lampada per terrari di 60 W. Ancora nn ho fatto l'impianto elettrico.

cosi va bene ma dovresti praticare dei fori x il ricambio d'aria poi se metti una griglia ancora meglio in modo che i pulli non siano in contatto con le feci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto di fare 2 fori sotto e 2 fori nel tetto in modo che ci sia il riciclo dell'aria. Poi di mettere una vaschetta con l'acqua. Oggi dovrebbe arrivare il materiale elettrico, spero che nn sia troppo complicato a collegare il tutto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho visto le foto ora secondo me c'è qualcosa che non quaglia ;))

la lampada mi sembra grande per la dimensione della camera che secondo me hai super coimbentato e mi sembra troppo vicina al termostato almeno dalla foto

quanti cm ci sono dalla lampada al fondo ? e dal termostato al fondo??

le prese d'aria vanno fatte della larghezza giusta altrimenti corri il rischio di aver fatto un forno a microonde e non una camera calda

i watt della lampada??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho collegato i cavi! Funziona! L'ho giusto testata un paio d'ore e direi che sono abbastanza soddisfatto. Mancano ancora i fori dell'aria che provvederò a farli secondo i tuoi consigli.

La lampada è di 60 W. La temperatura mantenendo il termostato a 30° è di 28.5 - 29.5. In questo momento sono in ufficio nn posso darti le misure.

In effetti la lampada è un po' grande caso mai prendo una in ceramica che sono piatte. Cosa ne pensi? Mi hanno detto che volendo potrei mettere una ventola x pc.

Caso mai che nn funziona lo uso come scalda piatti! :) ih ih!

foto 1

foto 2

foto 3

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo grande di misura ma di vattaggio sempre secondo le foto

Le lampade in ceramica è vero che sono piatte ma impiegano qualche tempo a raggiungere la giusta temperatura e quindi da quando il termostato gli da l'ok potresti avere sbalzi di temp

secondo me la più indicata è la classica lampada ad infrarossi quella rossa per intenderci sia perchè è quella che raggiuge prima il suo picco di calore e sia perche produce una luce filtrata che non rinc****isce i piccoli quando apriranno gli occhi stando più tempo accesa

certo che sono proprio intelligente prima rispondo e poi rileggo il post cosi mi accorgo che mi è sfuggito qualcosa :bigemo_harabe_net-163:

ora sono 3

1 i 60 watt potrebbero essere giusti pensavo fosse più grande

2 se vuoi testarla dovresti lasciarla accesa almeno 6/8 ore infatti la temperatura ti cambierà quando tutta la struttura si uniformerà al termostato

3 lascia stare le ventole dei pc (trasformatori possibilità di rompersi ecc)se riesci a fare i fori delle dimensioni giuste in base al volume interno d'aria il ricambio è più che sufficente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in fase di collaudo... L'ho fatta funzionare per circa 8 ore al giorno ed ho visto che: Quando l'accendo la temperatura sale fino a 34 poi la lampada si spegne e si riaccendo dopo ca. 20 min. quando il termometro segna 29.5. È troppo uno sbalzo di 4° gradi nel giro di 20 min.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...