beta Inviato Aprile 29, 2006 Segnala Inviato Aprile 29, 2006 Il mio gattone di 3 anni, ogni volta (2) che gli ho messo l'antiparassitario dietro le scapole, ha avuto una reazione allergica. Ha iniziato a grattarsi intorno alla zona interessata, gli si arrossava la cute e dopo ha avuto una alopecia proprio sul punto trattato grande circa come una moneta da 2 €. C'è voluto quasi 2 mesi per guarire completamente. La prima volta non ero sicura della causa, la seconda ho capito. Adesso dovrei provare a cambiare farmaco, ma ho paura che abbia di nuovo disturbi (poverino, si grattava in modo furioso graffiandosi a sangue). A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?
francy Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Inviato Maggio 2, 2006 Quando metto le goccette a mimi anche lei si lamenta. Si gratta, si rovescia sulla terra e scappa come per placare il bruciore provocato dal liquido. Ma il tutto dura qualche ora e poi sparisce. Probabilmente il tuo gatto è più delicato di lei. Ho letto di un nuovo prodotto che si può dare per bocca ma francamente non ho chiesto al veterinario.
beta Inviato Maggio 2, 2006 Autore Segnala Inviato Maggio 2, 2006 Sì, il bruciore o fastidio subito dopo può succedere, ma dopo qualche ora passa tutto. Il mio gatto invece reagisce proprio male, è allergia. Chissà se è successo a qualcun'altro ?
antar Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Inviato Maggio 2, 2006 con i cani del canile mi è capitato già qualche volta..cambiando prodotto(e quindi principio attivo)non abbiamo avuto più problemi sugli stessi soggetti.. stessa cosa su un paio di micioni del gattile..
mayacoya Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Inviato Maggio 4, 2006 Ho anch'io lo stesso problema con UNA dei miei tre gatti: ogni volta che metto l'antipulci spray lei vomita per 2 giorni in continuazione.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora