Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il mio gattone di 3 anni, ogni volta (2) che gli ho messo l'antiparassitario dietro le scapole, ha avuto una reazione allergica. Ha iniziato a grattarsi intorno alla zona interessata, gli si arrossava la cute e dopo ha avuto una alopecia proprio sul punto trattato grande circa come una moneta da 2 €.

C'è voluto quasi 2 mesi per guarire completamente.

La prima volta non ero sicura della causa, la seconda ho capito.

Adesso dovrei provare a cambiare farmaco, ma ho paura che abbia di nuovo disturbi (poverino, si grattava in modo furioso graffiandosi a sangue).

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?

Inviato

Quando metto le goccette a mimi anche lei si lamenta. Si gratta, si rovescia sulla terra e scappa come per placare il bruciore provocato dal liquido. Ma il tutto dura qualche ora e poi sparisce. Probabilmente il tuo gatto è più delicato di lei. Ho letto di un nuovo prodotto che si può dare per bocca ma francamente non ho chiesto al veterinario.

Inviato

Sì, il bruciore o fastidio subito dopo può succedere, ma dopo qualche ora passa tutto. Il mio gatto invece reagisce proprio male, è allergia. Chissà se è successo a qualcun'altro ?

Inviato

con i cani del canile mi è capitato già qualche volta..cambiando prodotto(e quindi principio attivo)non abbiamo avuto più problemi sugli stessi soggetti..

stessa cosa su un paio di micioni del gattile..

Inviato

arg....... è come hai risolto??!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...