Vai al contenuto

Allergia All'antiparassitario


beta

Recommended Posts

Il mio gattone di 3 anni, ogni volta (2) che gli ho messo l'antiparassitario dietro le scapole, ha avuto una reazione allergica. Ha iniziato a grattarsi intorno alla zona interessata, gli si arrossava la cute e dopo ha avuto una alopecia proprio sul punto trattato grande circa come una moneta da 2 €.

C'è voluto quasi 2 mesi per guarire completamente.

La prima volta non ero sicura della causa, la seconda ho capito.

Adesso dovrei provare a cambiare farmaco, ma ho paura che abbia di nuovo disturbi (poverino, si grattava in modo furioso graffiandosi a sangue).

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando metto le goccette a mimi anche lei si lamenta. Si gratta, si rovescia sulla terra e scappa come per placare il bruciore provocato dal liquido. Ma il tutto dura qualche ora e poi sparisce. Probabilmente il tuo gatto è più delicato di lei. Ho letto di un nuovo prodotto che si può dare per bocca ma francamente non ho chiesto al veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il bruciore o fastidio subito dopo può succedere, ma dopo qualche ora passa tutto. Il mio gatto invece reagisce proprio male, è allergia. Chissà se è successo a qualcun'altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

con i cani del canile mi è capitato già qualche volta..cambiando prodotto(e quindi principio attivo)non abbiamo avuto più problemi sugli stessi soggetti..

stessa cosa su un paio di micioni del gattile..

Link al commento
Condividi su altri siti

arg....... è come hai risolto??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...