antar Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Innanzitutto quei cani NON sono stati liberati..come i cucccioli salvati da Morini..vengono affidati a delle famiglie(non sto parlando tanto per dire ma perchè queste cose le so e le vivo da vicino)..stessa cosa per i conigli(non sapete che questi animali hanno bisogno di un SERIO lavoro di recupero prima di poter dar loro libertà di movimento e possibilità di trovarsi in un ambiente più idoneo per un suo simile?) Ma avete mai parlato con qualcuno per strada della vivisezione o di altri argomenti scottanti?o anche solo con parenti e amici?io si ed ho capito che è molto difficile cavare un ragno dal buco!!certo..bisogna parlare e il numero delle pellicce è sensibilmente diminuito(sempre grazie ad atti illegali!!)ma quando si tratta di argomenti complessi come la vivisezione la gente non ti ascolta affatto. In questo caso non hanno fatto nulla di male..non hanno creato guai agli animali o alle persone comuni(se poi sono così fuori che credono che il cane che incrociano per strada sia infetto..non è colpa degli animalisti) ..hanno solo salvato delle vite.. La LAV e l'ENPA sono associazioni troppo immischiate nella sfera politica e anzichè incentivare leggi forti nei confronti di chi sevizia gli animali..cercano sempre una mediazione(per non alterare i loro amici politici)creando discordia tra le vere associazioni animaliste che promuovono leggi serie e loro che pensano più che altro ai loro affari!e anche in questo caso non sto parlando a vanvera dato che conosco personalmente il promotore di leggi importanti sull'argomento e ho seguito l'iter di questa proposta che ha dovuto scontrarsi con queste associazioni che si opponevano(pensate un po' voi come siamo ridotti...) Aury..non so Booty..ma la nostra associazione(più piccola e meno politicizzata)sta lottando veramente alla grande..più di così..non possiamo proprio fare!!(quindi non sono una che punta il dito contro e non fa nulla..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Booty Inviato Maggio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Quindi non va bene niente. Una volta un saggio scrisse... "Chi non fa non sbaglia ma non costruisce niente, chi fa magari può sbagliare ma costruisce qualcosa". Non conosco le vicende di queste associazioni, ma della enpa so che fa molto per gli animali attraverso i suoi volontari. Anche questo è da buttare? No, non credo... Se pensi che si possa fare ancora di meglio potresti creare tu un'associazione, passare ai fatti (legali), agire e sensibilizzare...puntare il dito contro questo e quello serve a ben poco, te l'assicuro. Il mio pensiero a riguardo lo trovi QUI' Innanzitutto quei cani NON sono stati liberati..come i cucccioli salvati da Morini..vengono affidati a delle famiglie Il mio "liberati" non intendeva liberati in natura o cose simili...ma liberati dalla schiavitù Aury..non so Booty..ma la nostra associazione(più piccola e meno politicizzata)sta lottando veramente alla grande..più di così..non possiamo proprio fare!!(quindi non sono una che punta il dito contro e non fa nulla..) X Aury Io non faccio parte di associazioni, ma di gruppi di persone a cui interessano davvero le sorti degli animali... se punto il dito è per denunciare cose che nessuno di voi sapeva prima che le scrivessi...e per fare capire alla gente cosa finanzia realmente quando dona i soldi ad una di queste pseudo associazioni animaliste! Ah, io non sto a criticare standomene con le mani in mano...mi do da fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Vedete che alla fine siamo punto e accapo! Ricapitolando i problemi sono: -Associazioni con tanti volontari che sono troppo piccole oppure troppo grosse e policizzate - la gente che è già troppo assorbita dai problemi personali - atti illegali che non aiutano l'opinione pubblica In pratica vorrei sapere alcune cose da tutti! Vorrei avere delle idee nuove, delle proposte, abbandoniamo per un momento le critiche e cioè è sbagliato questo è sbagliato quello! Vorrei sapere dalle ns teste cosa pensiamo sarebbe utile! ..... e magari realizzarla!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 credo di aver già espresso il mio pensiero a riguardo..da una parte lottare sempre e comunque per sensibilizzare l'opinione pubblica facendo loro conoscere la dura realtà.. Dall'altro lottare per avere leggi che ci diano maggiori garanzie in fatto di tutela e benessere dell'animale..coinvolgendo le istituzioni e richiamando le persone responsabili ad attenersi a quelle poco che la legge sostiene.. poi aiutare gli animali in difficoltà..sia quelli nei canili..sia quelli abbandonati per strada..sia quelli maltrattati restando il più possibile nella legalità ma intervenendo con decisione in caso di menefreghismo da parte degli organi competenti.. E poi credo anche in questi atti vandalici..che consentono di avere documenti,foto,testimonianze di ciò che accade..e restituisce una nuova vita a degli animali. Volevo comunque ricordare che quersto tipo di atti non è sempre negativo per l'opinione pubblica..solo il caso dei beagle di Morini rapiti ha portato un grande interesse sull'argomento e la gente era più propensa ad informarsi(un cucciolo di cane suscita sempre compassione)..quest'ultima incursione è diventata negativa solo perchè hanno raccontato la storia del vaiolo(ho io stessa notato differenza di opinioni subito dopo l'incursione e dopo la diffusione di questa notizia)..cioè prima le persone o erano indifferenti o contente a riguardo..poi sono diventate contrarie per paura della diffusione di amlattie contagiose.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Booty Inviato Maggio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Io sono per l'attivismo individuale... E' importante che l'opinione pubblica sappia cosa accade agli animali in un laboratorio, cosa accade in un mattatoio, cosa accade in un allevamento di pellicce, cosa accade ad una battuta di caccia o semplicemente buttando un amo ed una lenza in un fiume (perchè sappiamo, anche se il 90% delle persone no, che i pesci soffrono come noi...)... Per quanto riguarda cambiare le leggi (a favore degli animali) per me è come parlare di utopia...cioè, le leggi verranno cambiate quando si siederà al potere qualcuno che sia interessato agli animali, a cui non interessi solo la poltrona, che non abbia a cuore i conflitti di interessi che si abbatterebbero su un'ipotetica legge giusta! Quindi sono più per sensibilizzare la gente mettendole di fronte i problemi anche in modo violento! Io mi occupo di volontariato al canile/gattile da circa 2 anni dove informo e mi rendo disponibile, ora mi hanno dato un piccolo spazio su un giornale locale nel quale metto annunci adozioni, news...etc... Come ho detto, ed ho constatato personalmente, i media aiutano molto (non sapete quante tel a proposito ricevo...e sto parlando di un giornale locale!) il problema è sempre la mancanza di collaborazione da parte dei suddetti media.Di solito per interessi. Per quanto riguarda le azioni ALF trovo che nella maggiorparte delle liberazioni animali c'è molto di positivo (condivisibile o meno) sopratutto per gli animali, ma anche per l'effetto mediatico...su alcune liberazioni resto però dubbiosa... Chiuderei citando 2 frasi che rappresentano il mio pensiero: Io sono per i combattivi, per quelli che il mondo si son messi a rifare, per quelli che tutta l'umanità per i capelli tirano fuori dall'ignoranza e dalla menzogna, sia pure in maniera poco gentile ( Evghenji Evtusenko ) Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 un'ultima cosa..Trot..dove le trovi le foto dei cani vivisezionati se non ti intrufoli in un laboratorio di nascosto,COMMETTENDO UN REATO?? sapete a quante persone possa interessare l'argomento vivisezione anche se è nocivo anche per l'uomo?a non più del 10%!prova a parlarne in giro..te ne accorgerai ben presto..la maggiorparte delle persone ti sbufferanno addosso compatendo la tua povera mente malata..e questo lo faccio da anni con foto,filmati..dichiarazioni su studi effettuati ecc.. Quando mai raggiungeremo la maggioranza?tra 300 anni???se non si è raggiunta in un paese civile(riferendosi agli animalI) come la Gran Bretagna..chissà quando lo faremo noi dato noi siamo mille anni luce più lontani.. Ci mancherebbe..è giusto l'informare(iniziativa che faccio con gran piacere e voglia)ma non mi sento affatto di condannare azioni più decise. foto fatte in maniera illegale? bene, daccordissimo, facendo foto non si fanno danni agli animali o all'ambiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Booty Inviato Maggio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 un'ultima cosa..Trot..dove le trovi le foto dei cani vivisezionati se non ti intrufoli in un laboratorio di nascosto,COMMETTENDO UN REATO?? sapete a quante persone possa interessare l'argomento vivisezione anche se è nocivo anche per l'uomo?a non più del 10%!prova a parlarne in giro..te ne accorgerai ben presto..la maggiorparte delle persone ti sbufferanno addosso compatendo la tua povera mente malata..e questo lo faccio da anni con foto,filmati..dichiarazioni su studi effettuati ecc.. Quando mai raggiungeremo la maggioranza?tra 300 anni???se non si è raggiunta in un paese civile(riferendosi agli animalI) come la Gran Bretagna..chissà quando lo faremo noi dato noi siamo mille anni luce più lontani.. Ci mancherebbe..è giusto l'informare(iniziativa che faccio con gran piacere e voglia)ma non mi sento affatto di condannare azioni più decise. foto fatte in maniera illegale? bene, daccordissimo, facendo foto non si fanno danni agli animali o all'ambiente. Lasciandoli lì invece non si fanno danni agli animali? Secondo te bastano delle foto per cambiare le cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Lasciandoli lì invece non si fanno danni agli animali? Secondo te bastano delle foto per cambiare le cose? e prendere i suddetti animali dai laboratori serve a cambiare le cose? se lo pensi veramente vuol dire che hai ben poche discussione con le persone che ti stanno attorno...ho sentito definire i tizi che hanno liberato i conigli con ogni genere di epiteti (non gentili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Booty Inviato Maggio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Lasciandoli lì invece non si fanno danni agli animali? Secondo te bastano delle foto per cambiare le cose? e prendere i suddetti animali dai laboratori serve a cambiare le cose? se lo pensi veramente vuol dire che hai ben poche discussione con le persone che ti stanno attorno...ho sentito definire i tizi che hanno liberato i conigli con ogni genere di epiteti (non gentili) Non nell'immediato ma serve...nell'immediato serve per loro! I commenti delle persone che mi stanno attorno sono stati TUTTI positivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Non nell'immediato ma serve...nell'immediato serve per loro! anche su questo ho dei dubbi...a meno che siano in realtà sani... I commenti delle persone che mi stanno attorno sono stati TUTTI positivi... e chi frequenti tu? Non ti offendere, ma sono curiosa, dato che non ho sentito un solo commento positivo... (a proposito di conigli, vado OT, avevo un coniglio da bambina che si chiamava Booty!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Purtroppo finte associazioni animaliste ce ne sono tante, molte impensabili: Verdi (hanno boicottato una legge anti-vivisezione, animalisti e mangiano carne, Pecoraro Scanio col suo voto ha permesso la macellazione rituale), Legambiente (appoggia i cacciatori), WWF (approvano la caccia, organizzano gare di pesca e sono favorevoli alla vivisezione), LAC (simpatizzanti No-global, mangiano carne, a molti dei loro cortei ci sono pescatori e cacciatori), ENPA (condannano le azioni dell’ALF, offrono una taglia per il ritrovamento dei beagle liberati dal Morini, uccidono i gatti col gas), UNA…etc… Non avevi forse detto, cara Booty, di aver terminato il discorso su vegetariani vs carnivori? Non sembra affatto, tutt'altro, ritieni ancora utile sottolineare chi mangia carne e chi no...Rinnovo l'elogio per l'ENPA, che condanna le azioni dell'ALF. credo di aver già espresso il mio pensiero a riguardo..da una parte lottare sempre e comunque per sensibilizzare l'opinione pubblica facendo loro conoscere la dura realtà.. Dall'altro lottare per avere leggi che ci diano maggiori garanzie in fatto di tutela e benessere dell'animale..coinvolgendo le istituzioni e richiamando le persone responsabili ad attenersi a quelle poco che la legge sostiene.. poi aiutare gli animali in difficoltà..sia quelli nei canili..sia quelli abbandonati per strada..sia quelli maltrattati restando il più possibile nella legalità Fino a qui sono d'accordissimo, finchè si sta nella legalità approvo i pieno. Ma da qui... ma intervenendo con decisione in caso di menefreghismo da parte degli organi competenti.. E poi credo anche in questi atti vandalici..che consentono di avere documenti,foto,testimonianze di ciò che accade..e restituisce una nuova vita a degli animali. Volevo comunque ricordare che quersto tipo di atti non è sempre negativo per l'opinione pubblica..solo il caso dei beagle di Morini rapiti ha portato un grande interesse sull'argomento e la gente era più propensa ad informarsi(un cucciolo di cane suscita sempre compassione)..quest'ultima incursione è diventata negativa solo perchè hanno raccontato la storia del vaiolo(ho io stessa notato differenza di opinioni subito dopo l'incursione e dopo la diffusione di questa notizia)..cioè prima le persone o erano indifferenti o contente a riguardo..poi sono diventate contrarie per paura della diffusione di amlattie contagiose.. Siamo come si suol dire su posizioni diametralmente opposte. Mai, e in ogni caso, atti vandalici, bisogna sensibilizzare le persone in altro modo, restando nella legalità, in modi già ben espressi dai miei predecessori. In caso contrario si otterrà quasi certamente un effetto contrario. Infine, d'accordissimo con aury, vivisezionisti e coloro che liberano animali in natura senza pensare alla benchè minima conseguenza, per loro e per chi li può incontrare, sono sullo stesso piano. Non nell'immediato ma serve...nell'immediato serve per loro! I commenti delle persone che mi stanno attorno sono stati TUTTI positivi... Del resto, ognuno sta con i suoi, o no? foto fatte in maniera illegale? bene, daccordissimo, facendo foto non si fanno danni agli animali o all'ambiente. Lasciandoli lì invece non si fanno danni agli animali? Secondo te bastano delle foto per cambiare le cose? Non solo quelle, ma rientrano in quella categoria di interventi utili per sensibilizzare la gente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 se mi dite che fare delle foto è lecito..alora perchè non liberare anche i cani dato che danni all'ambiente non vengono fatti(i cani vivranno nelle case)? I commenti negativi sono scaturiti in seguito alla storia del vaiolo..fin lì erano stati positivi..(ripeto..non posso credere alla storia del vaiolo anche perchè detta da uno che sostiene che i loro cani hanno spesso superato i vent'anni di vita) Ok..parlate di legalità ecc...va bene..fatemi allora l'elenco degli episodi in cui LEGALMENTE avete salvato un animale maltrattato da un proprietario non intenzionato a cedervelo oppure un animale che non sia il "solito"(non intendo sminuire questo tipo di azione..anzi)cane o gatto abbandonato per strada.. Io prima ho sempre provato con la legalità..ma non ho ripeto MAI ottenuto nulla..qualcuno di voi ci è mai riuscito? potrebbe essere un modo per discuterne e aiutarsi.. certo..va bene scrivere ai giornali..ai sindaci ecc..ma avete poi visto mai qualche risultato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 se mi dite che fare delle foto è lecito..alora perchè non liberare anche i cani dato che danni all'ambiente non vengono fatti(i cani vivranno nelle case)? I commenti negativi sono scaturiti in seguito alla storia del vaiolo..fin lì erano stati positivi..(ripeto..non posso credere alla storia del vaiolo anche perchè detta da uno che sostiene che i loro cani hanno spesso superato i vent'anni di vita) Se non si può fare di meglio, in altro modo, fare le foto è utile, certo più di blitz da commando a volto coperto (mancano i mitra per completare la scena). Ancora non capisco come siate certi che la storia del vaiolo sia falsa, storia che ritengo veritiera senza dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Se non si ottengono risultati con la legalità è giusto che debba vigere l'anarchia totale in cui ognuno fa come meglio crede? Oppure bisognerebbe chiedersi perchè non funzionino questi mezzi legali e cercare di migliorarli e di essere più incisivi rispettando le regole, le leggi ed evitando il vandalismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 le foto Bardo come credi di farle?l'unica maniera è entrare a volto coperto..di certo non puoi bussare alla porta chiedendo permesso dato che uno dei principali interessi delle case farmaceutiche è quello che non si sappia in giro di che cosa combinano(animalisti sono finiti in prigione per aver fatto e pubblicato foto rubate all'interno di stabulari..e non sto parlando di uno-due anni..) La storia del vaiolo per me è finta per questi motivi: è stata diffusa oltre 24 ore dopo la sparizione degli animali come se uno,dopo aver subito un furto,non andasse a guardare le cose più "pericolose"che avrebbero potuto rubare i ladri non c'è stato questo grande allarmismo..e considerando che siamo un paese che è riuscito a far crollare le vendite di pollo solo per la storia dell'influenza aviare(altresì detta il GRANDE BLUFF)pare molto strano che i mass media non abbiano colto questa grande occasione(o forse era meglio non indagare a fondo perchè qualcuno avrebbe scoperto la verità?) per giustificare gli esperimenti sono già state dette delle bugie..che gli animali in questione non avrebbero sofferto(io invece credo proprio di aver conosciuto due dei tre golden rapiti e so per cosa venivano utilizzati)..e comunque già la prigionia è una sofferenza..e la palla(Se non lo è questa!!!)che i cani stavano così bene da aver spesso superato i vent'anni!!Inoltre hanno usato la parolina magica:"legalità"cioè tutti gli esperimenti erano legali..basandosi sull'ignoranza della gente che non sa che a Roma approvano qualsiasi tipo di esperimento..anche dolorosissimo..senza battere ciglio.. è stata una scusa già usata in passato per mettere l'opinione pubblica contro gli animalisti(quale modo migliore dato che la gente al giorno d'oggi vive con la fobia di prendersi qualche malattia?) e poi c'è un altro motivo che non posso proprio dire si un forum ma credo che già i motivi precedenti facciano puzzare un po' la situazione.. Aury..è vero..ci sarebbe l'anarchia e ti ripeto che io amo e rispetto sempre la legalità..solo che qui si tratta di esseri viventi che soffrono e muoiono davanti ai nostri occhi..ORA..non abbiamo tempo di aspettare che la legge cambi..perchè quegli animali non ci saranno più! SE ci fosse la schiavitù..voi non fareste il possibile per liberare quelle persone(magari anche slegandoli di nascosto di notte)oppure aspettereste una legge che non arriverà mai? Ripeto..è pura utopia credere che in futuro la maggior parte delle persone "libereranno"gli animali dalla schiavitù alla quale sono costretti..ci sono troppi interessi e credo che solo una persona su mille non sia specista..quando arriveremo al 51%?considerando la velocità di evoluzione della specie umana..almeno tra mille anni!!Ogni giorno muoiono milioni di animali per mano dell'uomo..non possiamo attendere più! So che salvare un animale è una goccia nell'oceano ma salvare una vita è comunque importantissima!! comunque ripeto la mia domanda..quanti animali avete salvato con la vostra legalità??? o forse non avete mai visto un animale legato ad una catena troppo corta..un gatto bastonato..un cavallo pestato ecc..?sarà..ma io li vedo molto spesso e dato che voi non avete ancora risposto alla mia domanda credo o che non avete ottenuto nulla con la legalità o che ve ne siate fregati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Aury..è vero..ci sarebbe l'anarchia e ti ripeto che io amo e rispetto sempre la legalità..solo che qui si tratta di esseri viventi che soffrono e muoiono davanti ai nostri occhi..ORA..non abbiamo tempo di aspettare che la legge cambi..perchè quegli animali non ci saranno più! SE ci fosse la schiavitù..voi non fareste il possibile per liberare quelle persone(magari anche slegandoli di nascosto di notte)oppure aspettereste una legge che non arriverà mai? Ripeto..è pura utopia credere che in futuro la maggior parte delle persone "libereranno"gli animali dalla schiavitù alla quale sono costretti..ci sono troppi interessi e credo che solo una persona su mille non sia specista..quando arriveremo al 51%?considerando la velocità di evoluzione della specie umana..almeno tra mille anni!!Ogni giorno muoiono milioni di animali per mano dell'uomo..non possiamo attendere più! So che salvare un animale è una goccia nell'oceano ma salvare una vita è comunque importantissima!! comunque ripeto la mia domanda..quanti animali avete salvato con la vostra legalità??? o forse non avete mai visto un animale legato ad una catena troppo corta..un gatto bastonato..un cavallo pestato ecc..?sarà..ma io li vedo molto spesso e dato che voi non avete ancora risposto alla mia domanda credo o che non avete ottenuto nulla con la legalità o che ve ne siate fregati.. Anche se qualche animale riesce ad essere liberato ce ne sono altri 34674 già pronti che aspettano di essere vivisezionati. Cosa facciamo? Ci incappucciamo tutti e andiamo a liberarli ogni sera? E' per questo che credo che questi blitz servano a poco. Per quanto riguarda i cani alla catena, i gatti bastonati...fino ad oggi non li ho mai visti, ma stai certa che se beccassi una persona che maltratta un animale di certo non starei con le mani in mano. In fondo questo forum serve anche a sensibilizzare le persone e a "convincerle" a loro volta a sensibilizzare le persone che conoscono...conto molto su questo, c'è troppa ignoranza in giro e ancora troppo poco rispetto per gli animali. Forse per te sarà inutile, ma io conto anche su questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 dimmi una cosa antar, quando le persone non speciste arriveranno al 51% cosa farete riguardo gli allevamenti per la carne e il latte? li abolirete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 Io vorrei dire solo una cosa...Vorrei chiedere se coloro che puntano il dito contro l'ALF ed elogiano invece la sensibilizzazione,l'informazione si impegnano per questo? Qualcuno di voi ha mai fatto un presidio,una manifestazione,una conferenza?Oppure parlate e basta? Non voglio assolutamente autoelogiarmi ma parlare della mia esperienza....Io faccio presidi contro le pelicce e organizzo piccoli incontri con un gruppetto di gente della mia città...Sono 2 anni che partecipo,ma con me ci sono persone che fanno cose simili da molti più anni...In 2 anni non si è aggiunta una sola persona al nostro gruppo e in generale non vedo interesse da parte della gente...Vi giuro che ci facciamo il cu**,attacchiamo volantini in giro per sponsorizzare gli eventi,abbiamo contatti con gruppi simili di altre città...Ai presidi distribuiamo volantini,esponiamo foto,cerchiamo di comunicare con la gente...Vi assicuro che in 2 anni avrò visto forse 2 persone fermarsi a guardare le foto e a leggere le cose che esponiamo e non ho visto una sola persona riflettere(in pratica i presidi sono rivolti in particolare contro una catena di grandi magazzini che vendono capi in pelliccia e con inserti e quindi in teoria lo scopo sarebbe non far piu andare la gente in quei magazzini).Non ho mai visto nessuno cambiare strada,tutti entrano...Addirittura una volta una tizia che si definiva della LAv è entrata lo stesso. A volte organizziamo incontri con proiezioni di filmati e altro...siamo sempre le stesse 10 persone e vi assicuro che sponsorizziamo la cosa e ognuino di noi ha diversi contatti...Addirittura conoscenti che si definiscono animalisti o amanti degli animali non vengono e se vai in casa loro trovi i soliti prodotti per l'igene testati,le solite crocchette testate pur avendo speso le ore a parlare di queste cose! Io cmq cerco di non perdermi d'animo...ma a volte mi chiedo davvero se mai la situazione cambierà...Parlo con un sacco di gente di queste cose,incontro continuamente gente che dice di amare gli animali....ma quando arriva il momento di agire,di impegnarsi scompaiono tutti.... In conclusione...la gente parla parla e poi non fa nulla di concreto...la legge è lenta e in un paese come l'Italia in cui la legge non funziona per mille altre cose prima che qualcuno pensi agli animali bho...E intanto gli animali muoiono...Io personalmente quindi credo che l'azione diretta ora come ora sia una delle poche cose efficaci che ci sono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 e'vero..ma allora dovrei smettere di adottare i cani dal canile(tanto ce ne sarà sicuramente un altro che riempirà la sua gabbia)..non avrei dovuto salvare antar dal macello(tanto le bistecche le hanno fatte con un altro)..non dovrei riscattare un cane maltrattato dal padrone(tanto ne adotterà un altro)..non cercherei casa ad un gattino neonato(tanto il proprietario farà riprodurre nuovamente la gatta)non dovrei adottare un bimbo a distanza(tanto ne moriranno di fame altri)..insomma..aiutare una vita..è una piccola cosa ma è comunque speciale..Lo so che è una storia infinita ma almeno qualcosa si fa.. E'vero..ci saranno altri cani che sostituiranno i beagle rapiti..lo so ma quelli avranno una vita nuova..e comunque è stato fatto un danno economico ed è stata indotta una perdita di tempo notevole nello studio.. Non credo che dobbiamo coprirci e fare dei blitz ogni notte ma credo che almeno sarebbe il caso di evitare di condannarle(ripeto:non hanno fatto del male a nessuno se non ai vivisettori) Beh Aury..beata te..io mi guardo in giro e trovo maltrattamenti ad ogni angolo..(nessun tono polemico) Quando avrai l'occasione che ti capiti una situazione simile e non starai con le "mani in mano"..vedrai che aiutare quell'animale non sarà facile..anzi..sarà quasi impossibile..solo allora credo che capirai il mio discorso sul fatto che la legalità non è sempre possibile rispettarla quando si vuole aiutare seriamente un animale.. Ripeto..anch'io la pensavo esattamente come te finchè non ci ho sbattuto contro diverse volte! NOn ho mai neanche detto che è inutile sensibilizzare l'opinione pubblica..anzi..io giro sempre con delle foto sulla vivisezione..dei depliant e dei volantini(lo so..sono pazza!)e appena mi capita l'occasione mi butto a capofitto nell'argomento..al mio ragazzo vengono i capelli dritti quando attacco una discussione simile!è una causa per la quale lotto da anni sempre con la medesima passione!non mi vedrai MAI lasciar perdere un'occasione così ghiotta come quella di parlare dei diritti degli animali..anche se non ho una grandissima fiducia che questo metodo funzioni per modificare la legislazione attuale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 In conclusione...la gente parla parla e poi non fa nulla di concreto...la legge è lenta e in un paese come l'Italia in cui la legge non funziona per mille altre cose prima che qualcuno pensi agli animali bho...E intanto gli animali muoiono...Io personalmente quindi credo che l'azione diretta ora come ora sia una delle poche cose efficaci che ci sono... Scusa se mi permetto, ma cosa ne sai di quello che facciamo noi? Come fai a dire che parliamo parliamo senza fare niente e che se non andiamo in giro ad attaccare volantini non amiamo gli animali? Complimenti per il tuo impegno a favore degli animali, davvero è ammirevole, però magari non tutti hanno il tempo e la possibilità di partecipare a queste manifestazioni ma dimostrano comunque il loro affetto nei confronti degli animali in altro modo e nel loro piccolo cercano di contribuire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 ho letto solo ora Franz..beh..certo..se uno è contro lo specismo non può approvare una vita simile e la morte di un animale per nutrirsi..è insito nella parola stessa di "antispecista"..o meglio..io credo che le vacche possano essere utilizzate per il latte a patto che abbiano condizioni di vita degne della loro specie e a patto che muoiano di vecchiaia..per la carne..lo sai come la penso.. se uno è antispecista trova rivoltante uccidere un animale come troverebbe rivoltante uccidere un essere umano per cibarsene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 lo so ma allora è giusto costringere il 49% della popolazione a mangiare in modo diverso da come vorrebbero imponendogli una dieta vegetariana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 lSo che salvare un animale è una goccia nell'oceano ma salvare una vita è comunque importantissima!! comunque ripeto la mia domanda..quanti animali avete salvato con la vostra legalità??? o forse non avete mai visto un animale legato ad una catena troppo corta..un gatto bastonato..un cavallo pestato ecc..?sarà..ma io li vedo molto spesso e dato che voi non avete ancora risposto alla mia domanda credo o che non avete ottenuto nulla con la legalità o che ve ne siate fregati.. non ho mai visto un animale maltrattato (cioè picchiato, legato ect...) ma vedo tanti animali tenuti in maniera che io non approvo affatto...come la cenerina di cui ho parlato sopra, che faccio, la rubo? scommetto che tanti animalisti trovano orribile il fatto che io e te andiamo a cavallo, e se ce lo vietassero? nel mio piccolo ho comprato una capra gravida destinata alla macellazione rituale, tre delle mie cavalle erano destinate al macello...e ti assicuro che non sono ricca, anzi mantenerle non è facile. Non mi reputo animalista, né sono vegetariana, ma che i cavalli vengano usati e poi buttati quando non servo più mi fa schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 In conclusione...la gente parla parla e poi non fa nulla di concreto...la legge è lenta e in un paese come l'Italia in cui la legge non funziona per mille altre cose prima che qualcuno pensi agli animali bho...E intanto gli animali muoiono...Io personalmente quindi credo che l'azione diretta ora come ora sia una delle poche cose efficaci che ci sono... Scusa se mi permetto, ma cosa ne sai di quello che facciamo noi? Come fai a dire che parliamo parliamo senza fare niente e che se non andiamo in giro ad attaccare volantini non amiamo gli animali? Complimenti per il tuo impegno a favore degli animali, davvero è ammirevole, però magari non tutti hanno il tempo e la possibilità di partecipare a queste manifestazioni ma dimostrano comunque il loro affetto nei confronti degli animali in altro modo e nel loro piccolo cercano di contribuire. Aury la mia frase era in generale...Se hai letto il mio intervento avrai visto che parlo di persone che mi circondano,di mia esperienza personale! Cmq per quanto riguarda il non trovare il tempo....se uno vuole il tempo lo trova!Io in effetti ho del tempo libero...vado in università tutti i giorni,bado al mio cane...Sicuramente ci sarà gente cho ogni giorno ha ben più di 6-8 ore occupate... Cmq nel mio gruppo con cui faccio i presidi c'è una ragazza che ha un figlio,lavora in un bar tutti i giorni,ha 2 cani e una colonia felina...ed è una di quelle che si sbatte di più ad organizzare il tutto! Se la gente volesse davvero farebbe molte cose...purtroppo pochi lo fanno però...e quindi secondo me azioni come quelle dell'ALF in uno scenario in cui ben poca gente si sbatte,sono quanto mai fondamentali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 2, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2006 e quindi secondo me azioni come quelle dell'ALF in uno scenario in cui ben poca gente si sbatte,sono quanto mai fondamentali... No, a mio avviso non è questo il metodo giusto, andare contro la legalità, rischiare di mettere in circolazione animali malati, a volte abbandonare questi animali in natura...no, purtroppo secondo me è sbagliato....condivido le manifestazioni e gli "sbattimenti" delle persone come te per sensibilizzare ma non gli assalti ai laboratori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora