Vai al contenuto

Liberati Dal Laboratorio!


Recommended Posts

IL GIORNALE

28 APRILE 2006

Ed. Milano

Blitz animalista: liberati 15 beagle

Milano

Blitz animalista nelle aule del Politecnico in via Vanvitelli, ieri nel tardo pomeriggio, dove una quindicina di persone con il volto mascherato hanno «liberato» un piccolo branco di cani beagle. Una razza diventata molto famosa perché ha ispirato Charles Schulz per disegnare il saggio bracchetto «Snoopy». Il famoso cartoonist americano infatti aveva creato la nota saga «peanuts» dedicata a Charlie Brown e alla sua schiera di amici tra cui il cucciolo bianco a macchie scure, appunto un beagle. Una razza che in questi ultimi anni è diventata improvvisamente di moda. Anche tra i ricercatori scientifici però, che sempre più spesso la usano per i loro esperimenti di laboratorio. Una pratica fortemente contesta da molti gruppi animalisti, che hanno puntualmente definito queste ricerche inutili per la scienza e crudeli per gli animali. Per questo ieri sera poco prima delle 19 una quindicina di giovani, con il volto coperto da mascherina bianche, sono entrati nell'aula di Farmacologia e hanno liberato 15 beagle usati per testare farmaci e prodotti cosmetici. Al momento del raid all'interno delle aule c'era il personale insegnante e un'addetta alla segreteria che è stata strattonata dai giovani, senza però subire ulteriori danni. La donna infatti non è rimasta ferita. Sul posto non sono state comunque lasciate rivendicazioni né scritte.

ancora:

LIBERO

28 APRILE 2006

LIBERATI AL POLITECNICO 15 BEAGLE

MILANO - Un vero e proprio blitz animalista presso i laboratori del Politecnico di Milano, nella sede di via Vanvitelli. Ieri sera, poco prima delle 19, un gruppo di giovani, una dozzina almeno, ha fatto irruzione nell'aula di Farmacologia per liberare quindici cani di razza beagle, tenuti in alcune gabbie. I cuccioli si trovavano presso la facoltà perché destinati a sperimentazione scientifica. In particolare, servivano per testare farmaci e prodotti cosmetici, in studio presso la facoltà. Al momento del raid, si trovavano all'interno dei laboratori alcuni insegnanti e un'addetta alla segreteria. Quest'ultima è stata strattonata dai giovani, senza riportare però alcuna ferita. Gli autori del blitz si sono presentati a volto coperto, tutti indossando una mascherina bianca. Non hanno lasciato nè rivendicazioni nè scritte. La singolare missione ha avuto successo, aiutata senz'altro dall'effetto sorpresa. Dei cuccioli si sono perse le tracce.

Ora vediamo se l'ENPA metterà la taglia anche su questi per restituirli ai vivisettori come per i beagle liberati dal Morini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh..questa notizia non può che non farmi piacere..anche per attirare l'attenzione su questo tema proprio alla vigilia della manifestazione del 6 maggio..

buona nuova vita ai cuccioli!e grazie a chi ha avuto il coraggio di compiere questo reato per il quale ha rischiato seriamente di mettersi nei casini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi su IL GIORNALE è uscito questo:

Un blitz degli animalisti libera conigli infetti - di Enrico Silvestri -

da Milano

Questa volta gli animalisti milanesi l'hanno fatta veramente grossa: hanno «liberato» tre conigli infetti da vaiolo, che possono rappresentare un grosso pericolo per la salute pubblica. Se toccati incautamente possono infatti causare, nei casi più gravi, infezioni alla cute e gravi problemi agli occhi. L'allarme è stato lanciato ieri dai ricercatori del dipartimento di farmacologia dell'università statale che in serata hanno partecipato a un vertice in prefettura con le forze dell'ordine e i responsabili della sezione veterinaria dell'Asl e dell'assessorato regionale alla Sanità. Gli animalisti, con il volto coperto da mascherine bianche, avevano fatto irruzione giovedì sera verso le 19 in via Vanvitelli 32, sede appunto del dipartimento farmacologico, e si erano impossessati di 15 cani di razza beagle, usati per sperimentare prodotti cosmetici, ma soprattutto i tre conigli a cui era stato inoculato il vaiolo, per studiare gli effetti immunitari contro il papilloma uterino.

«Si tratta del classico virus vaccino, proprio quello che si inoculò Louis Pasteur, per immunizzarsi dal vaiolo, però “attenuato” e modificato con il virus del papilloma - spiega il professor Francesco Clementi, docente universitario -. Il nostro scopo è verificare la possibilità di far sviluppare nell'organismo, in questo caso animale ma più avanti anche umano, anticorpi in grado di immunizzare da questa particolare forma tumorale».

Pericoli per l'uomo?

«Si, ce ne sono, anche se i conigli non vanno considerati delle bombe biologiche. Se qualcuno gratta la pelle dell'animale, può liberare il virus.

Naturalmente il fatto che questa ultima notizia sia uscita solo ora (e ieri, quando i ricercatori erano davanti alla telecamera del tg non abbiano menzionato nulla, se pur così pericoloso come dicono...) mi fa pensare che o è una bufala per far spaventare e far uscire allo scoperto i liberatori ( :bigemo_harabe_net-122: ) oppure dimostra la negligenza dei ricercatori, inquanto questi conigli infetti (...) erano in un luogo accessibile a chiunque... :bigemo_harabe_net-127:

In qualunque caso...un applauso a chi li ha liberati! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola precisazione: i conigli infetti non erano in un luogo accessibile a chiunque, infatti gli animalisti si sono introdotti con la forza là dentro e se vengono beccati possono finire in guai seri...

Accessibile a chiunque frequenti l'università in questione...

Hanno semplicemente girato una telecamera per non farsi inquadrare, sono entrati da una porta sul retro, nella scuola c'erano docenti ed altri operatori, hanno APERTO la porta del laboratorio, APERTO le gabbie e liberato i poveri animali...

Per aprire non hanno usato piede di porco o esplosivo...hanno girato la maniglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accessibile a chiunque frequenti l'università in questione...

Hanno semplicemente girato una telecamera per non farsi inquadrare, sono entrati da una porta sul retro, nella scuola c'erano docenti ed altri operatori, hanno APERTO la porta del laboratorio, APERTO le gabbie e liberato i poveri animali...

Per aprire non hanno usato piede di porco o esplosivo...hanno girato la maniglia...

non so come sia strutturata l'università in questione ma da me certe aree sono negate agli studenti dei primi anni come ad esempio i laboratori di microanalisi batteriologiche, citologiche, ecc...

la porta sul retro (almeno da quanto si vede nei telegiornali) è un portone con tanto di cancello a chiusura automatica che hanno dovuto scavalcare per poi introdursi di nascosto nei laboratori....pensa se facessero una cosa del genere a casa tua e poi ti dicessero "vabbè ma casa tua è un posto accessibile a chiunque"

io continua a non concordare sui metodi che usano certi animalisti per fare cose del genere o per convincere le altre persone ad unirsi alla loro causa, il fatto di essere nel giusto (voler liberare degli animali tenuti male, e bisogna comunque decidere cosa si intende per "tenuti male") non gli permette di essere al di sopra della legge...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come sia strutturata l'università in questione ma da me certe aree sono negate agli studenti dei primi anni come ad esempio i laboratori di microanalisi batteriologiche, citologiche, ecc...

Non hai capito: intendevo che chiunque, con o senza autorizzazione, nell'università poteva entrare nel laboratorio e toccare i PRESUNTI animali infetti...

la porta sul retro (almeno da quanto si vede nei telegiornali) è un portone con tanto di cancello a chiusura automatica che hanno dovuto scavalcare per poi introdursi di nascosto nei laboratori....pensa se facessero una cosa del genere a casa tua e poi ti dicessero "vabbè ma casa tua è un posto accessibile a chiunque"

Era un voler sottolineare che lasciare un animale infetto senza le dovute precauzioni è un sinonimo di negligenza...

io continua a non concordare sui metodi che usano certi animalisti per fare cose del genere o per convincere le altre persone ad unirsi alla loro causa, il fatto di essere nel giusto (voler liberare degli animali tenuti male, e bisogna comunque decidere cosa si intende per "tenuti male") non gli permette di essere al di sopra della legge...

Tenuti male significa usati come cavie per inutili e dannosi esperimenti più o meno invasivi...

Puoi anche non concordare, anche l'ENPA quando furono liberati (non rubati...) i beagle dal Morini è andata contro questi animalisti mettendo addirittura una taglia di 1000 euro (soldi delle offerte) su chi avesse portato alla restituizione dei beagle all'allevamento che li vende ai vivisettori...

Io penso che chi la pensa così non sia di sicuro animalista... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non mi considero animalista e non ho mai detto di esserlo!

chiunque con la forza può introdursi da qualche parte, non si può certo mettere una guardia giurata davanti ad ogni laboratorio, sta al buon senso delle persone poi capire che se l'accesso a certe zone dell'università è negato un motivo ci sarà...

se porprio voglio posso andare anche io nei laboratori della mia università dove non potrei entrare: la porta ha il codice d'accesso ma mi basta aspettare che qualcuno esca e "casualmente" buttar qualcosa che impedisca alla porta di chiudersi completamente, oppure posso sempre salire dalle scale d'emergenza esterne ma non lo faccio comunque perchè è vietato farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non mi considero animalista e non ho mai detto di esserlo!

Meno male...(non sono ironica...)

Comunque non mi sembra proprio il caso che tu ti permetta di "ironizzare" se i cuccioli "sono poi davvero tenuti male"...gli animali lì dentro muoiono grazie a delle leggi che non li tutelano ma che tutelano le finanze dei ricercatori...un po' di rispetto mi sembra il minimo...

chiunque con la forza può introdursi da qualche parte, non si può certo mettere una guardia giurata davanti ad ogni laboratorio, sta al buon senso delle persone poi capire che se l'accesso a certe zone dell'università è negato un motivo ci sarà...

se porprio voglio posso andare anche io nei laboratori della mia università dove non potrei entrare: la porta ha il codice d'accesso ma mi basta aspettare che qualcuno esca e "casualmente" buttar qualcosa che impedisca alla porta di chiudersi completamente, oppure posso sempre salire dalle scale d'emergenza esterne ma non lo faccio comunque perchè è vietato farlo.

Allora non capisci?!

Il problema è che se ci sono pericoli, oltre a prendere TUTTE le dovute precauzioni, i pericoli devono essere segnalati!

Se chiunque in modo facile (non mi importa di che dice la legge) può accedervi allora è negligenza!

Capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso sugli animalisti e sul cosa si intende per "tener male" un'animale era generale e non riferito solo ai laboratori ma anche ad allevamenti e tutte le altre strutture in cui gli animali non sono liberi completamente come vorrebbero gli animalisti, non stavo certo ironizzando sulle cavie da laboratorio e mi dispiace se dal post che ho scritto s'è capito così...

per il discorso degli animali infetti penso che da qualche parte ci sarà pur stato scritto qualcosa e che comunque dentro a laboratori dove vengono tenuti animali infetti l'accesso sia completamente negato anche tramite avvisi sulle porte e codici d'accesso...se in quella facoltà non c'era nulla del genere allora si tratta si di negligenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso sugli animalisti e sul cosa si intende per "tener male" un'animale era generale e non riferito solo ai laboratori ma anche ad allevamenti e tutte le altre strutture in cui gli animali non sono liberi completamente come vorrebbero gli animalisti, non stavo certo ironizzando sulle cavie da laboratorio e mi dispiace se dal post che ho scritto s'è capito così...

per il discorso degli animali infetti penso che da qualche parte ci sarà pur stato scritto qualcosa e che comunque dentro a laboratori dove vengono tenuti animali infetti l'accesso sia completamente negato anche tramite avvisi sulle porte e codici d'accesso...se in quella facoltà non c'era nulla del genere allora si tratta si di negligenza...

Ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno dato la notizia anche nei Tg, i conigli sono stati contagiati con un forma di vaiolo leggera (Non sono medico o mi intendo) comunque se vengono a contatto con bambini che non hanno fatto l'antivaiolo, cosa che non è più obbligatoria, i bambini stessi rischiano non tanto la morte ma pare malattie correlate che portano anche alla cecità.

Quando ho saputo della liberazione dei cuccioli ero tra il felice e dubbioso, ora visto e considerato che quelli che hanno liberato i cuccioli non sapevano evidentemente ciò che facevano e cosa liberavano mi resta il dubbio, penso che una persona che fa un gesto così eclatante debba prima di tutto non causare danni peggiori di quelli che già ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: si, ma penso che questi animalisti non ne erano al corrente....
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi su IL GIORNALE è uscito questo:

Un blitz degli animalisti libera conigli infetti - di Enrico Silvestri -

da Milano

Questa volta gli animalisti milanesi l'hanno fatta veramente grossa: hanno «liberato» tre conigli infetti da vaiolo, che possono rappresentare un grosso pericolo per la salute pubblica. Se toccati incautamente possono infatti causare, nei casi più gravi, infezioni alla cute e gravi problemi agli occhi. L'allarme è stato lanciato ieri dai ricercatori del dipartimento di farmacologia dell'università statale che in serata hanno partecipato a un vertice in prefettura con le forze dell'ordine e i responsabili della sezione veterinaria dell'Asl e dell'assessorato regionale alla Sanità. Gli animalisti, con il volto coperto da mascherine bianche, avevano fatto irruzione giovedì sera verso le 19 in via Vanvitelli 32, sede appunto del dipartimento farmacologico, e si erano impossessati di 15 cani di razza beagle, usati per sperimentare prodotti cosmetici, ma soprattutto i tre conigli a cui era stato inoculato il vaiolo, per studiare gli effetti immunitari contro il papilloma uterino.

«Si tratta del classico virus vaccino, proprio quello che si inoculò Louis Pasteur, per immunizzarsi dal vaiolo, però “attenuato” e modificato con il virus del papilloma - spiega il professor Francesco Clementi, docente universitario -. Il nostro scopo è verificare la possibilità di far sviluppare nell'organismo, in questo caso animale ma più avanti anche umano, anticorpi in grado di immunizzare da questa particolare forma tumorale».

Pericoli per l'uomo?

«Si, ce ne sono, anche se i conigli non vanno considerati delle bombe biologiche. Se qualcuno gratta la pelle dell'animale, può liberare il virus.

Naturalmente il fatto che questa ultima notizia sia uscita solo ora (e ieri, quando i ricercatori erano davanti alla telecamera del tg non abbiano menzionato nulla, se pur così pericoloso come dicono...) mi fa pensare che o è una bufala per far spaventare e far uscire allo scoperto i liberatori ( :bigemo_harabe_net-122: ) oppure dimostra la negligenza dei ricercatori, inquanto questi conigli infetti (...) erano in un luogo accessibile a chiunque... :bigemo_harabe_net-127:

In qualunque caso...un applauso a chi li ha liberati! :bigemo_harabe_net-122:

Ma come un applauso a chi li ha liberati? va bene liberare quei poveri cuccioli di beagle, ma se fosse vera questa notizia sui conigli, sono malati! Che applausi? Voglio vedere se poi qualcuno s'infetta... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando degli animali come cani,conigli,gatti,cavie vengono liberati non vengono affatto lasciati per strada!

Se qualcuno di vopi conosce un pò l'ambiente animalista o semplicemente è iscritto a qualche mailing list di gruppi animalisti sa che girano continuamente mail per fare adottare animali liberati.

Ultimamente a Torino(o Milano?) hanno fatto anche corsi per imparare a ribilatare gli animali vittime dei laboratori e per sapere come gestirli e comportarsi.

Sicuramente a volte ci sono azioni criticabili,ma mi sembra assurdo criticare una LIBERAZIONE!

Cioè...è pura logica!Da un lato ci sono gabbie,esperimenti,problemi fisici e stress continuo...Dall'altro c'è una casa,dell'affetto,delle cure!

Posso capire quando si criticano liberazioni di animali come visoni o ermellini non studiate,quindi in posti dove gli animali danneggerebbero la fauna locale(ma cmq anche fra le liberazioni in natura ce ne sono alcune fatte bene!).

Ma quando si parla di liberazioni di cani,conigli,cavie vhe non vengono lasciati in natura ma adottati è evidente che l'azioni abbia solo riscontri positivi!

Se parliamo di legalità...bhe mi viene un pò da ridere...certe leggi sono sbagliate,è assurdo che ad un beagle vengano recise le corde vocali,iniettate varie sostanza negli occhi,in bocca,nell'ano ecc...;è assurdo che dei visoni vengano rinchiusi in gabbia,uccisi con una scossa per via anale e squoiati;è assurdo che un maialino venga separato dalla madre poco dopo la nascita e macellato.Potrei fare un infinito elenco anche di altre leggi assurde ma non è il caso!Andrei Ot!

Secondo me sottostare a tutto ciò che dice la legge anche quando è palesemente sbagliato,ingiusto e vile e quanto mai assurdo!

Per fortuna ci sono persone pronte a sacrificare la loro stessa libertà per quella altrui....ma non tutti lo capiscono....

Come dice sempre una mia amica"L'animalismo non paga"ed è per questo che la gente non tenta neanche di capire.........

Forse sono andata un pò Ot!Scusate ma mi sono lasciata prendere dal discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia frase "speriamo non li mollino per strada" era un pochino ironica... spero ben che poi li adottino. Concordo con quasi tutto quello che hai detto Vale! Ma concordo anche con bardo. Spero che chi ha preso quei conigli non si becchi la cheratite adesso... per quanto contraria sia alle liberazioni non mi sento di criticare questa perchè come hai detto tu questi poveri animali sono riusciti a evitare un destino orribile.

Mi sento però di criticare il modo in cui è stata fatta, l'irruzione nel laboratorio ecc.

E' vero che certe leggi sono sbagliate! Impossibile dire il contrario!

Nonostante questo continuo a sostenere i metodi legali, a queste liberazioni preferisco di gran lunga le manifestazioni in piazza (come quella del 6 maggio per esempio) perchè è vero che sono stati liberati 15 cani ma se quegli animalisti vengono beccati che fine fanno? Per la legge quello è furto.

E' bello sentir dire che "ci sono persone pronte a sacrificare la loro stessa libertà per quella altrui" ma se tutti gli animalisti finiscono in prigione che fine faranno gli animali? Io non voglio che gli animalisti finiscano in prigione!! Come non voglio vedere gli animali chiusi in gabbia!! Se la legge è sbagliata non la si infrange, la si cambia! Allora sì che sarò contenta... quando in prigione ci saranno i vivisettori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattere le leggi che si reputano ingiuste è giusto e corretto.

Entrare in una proprietà privata o comunque in un luogo dove non si ha il permesso e portare via qualsiasi cosa è un reato e si chiama furto e in questo caso con scasso.

Ora che in parte si possa essere felici perchè qui tutti siamo dalla parte degli animali è amissibile, ma quelli che vanno contro le leggi vigenti non avranno il mio plauso. Per assurdo io fossi contrario alla detenzione di un mio amico e non trovassi giusto che lui fosse detenuto in un carcere sarei legittimato a liberarlo anche con la forza? Questo solo perchè io non lo trovo giusto! Allora sono autorizzato a fare quello che voglio?

Non funziona così in nessuna civiltà democratica, in una civiltà democratica si combatte con l'opinione pubblica, con tutti i mezzi legali consentiti.

Ps Rovena non avevo letto il tuo intervento!!! E' praticamente uguale!

hahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando degli animali come cani,conigli,gatti,cavie vengono liberati non vengono affatto lasciati per strada!

E quindi qualcuno si terrebbe in casa dei conigli affetti da vaiolo? Ammesso che non ne fossero a conoscenza quando li hanno liberati, adesso certamente lo sanno, e non credo che se li tengano in casa a coccolarli...

Se qualcuno di vopi conosce un pò l'ambiente animalista o semplicemente è iscritto a qualche mailing list di gruppi animalisti sa che girano continuamente mail per fare adottare animali liberati.

Ultimamente a Torino(o Milano?) hanno fatto anche corsi per imparare a ribilatare gli animali vittime dei laboratori e per sapere come gestirli e comportarsi.

E' un'ottima cosa, ma quelli di cui parli sono animali sono sani, nel senso che nella maggior parte dei casi non sono affetti da gravi malattie come il vaiolo.

Sicuramente a volte ci sono azioni criticabili,ma mi sembra assurdo criticare una LIBERAZIONE!

Cioè...è pura logica!Da un lato ci sono gabbie,esperimenti,problemi fisici e stress continuo...Dall'altro c'è una casa,dell'affetto,delle cure!

Io non critico una liberazione, ma QUESTA liberazione in particolare.

Posso capire quando si criticano liberazioni di animali come visoni o ermellini non studiate,quindi in posti dove gli animali danneggerebbero la fauna locale(ma cmq anche fra le liberazioni in natura ce ne sono alcune fatte bene!).

Considerando che esistono due specie di visoni, una europea (Mustela lutreola) più piccola e una americana (Mustela vison) più grande, e che sono quelli americani ad essere allevati, la loro liberazione è sempre negativa, non essendo essi animali autoctoni, ma alloctoni, e danneggiando il visone europeo, già di per se minacciato dalla caccia e dall'inquinamento, con il quale concorrono per la sopravvivenza.

E' certo che molte liberazioni in natura sono fatte bene, è questo lo scopo, ma sono effettuate da persone competenti, che hanno studiato approfonditamente il come e il dove, e riguardano animali autoctoni, reintrodotti in luoghi dove ad esempio si erano estinti o che presentano caratteristiche molto simili a quelli di origine.

Ma quando si parla di liberazioni di cani,conigli,cavie vhe non vengono lasciati in natura ma adottati è evidente che l'azioni abbia solo riscontri positivi!

Benissimo, non ho niente in contrario! Sono d'accordo.

Se parliamo di legalità...bhe mi viene un pò da ridere...certe leggi sono sbagliate,è assurdo che ad un beagle vengano recise le corde vocali,iniettate varie sostanza negli occhi,in bocca,nell'ano ecc...;è assurdo che dei visoni vengano rinchiusi in gabbia,uccisi con una scossa per via anale e squoiati;è assurdo che un maialino venga separato dalla madre poco dopo la nascita e macellato.Potrei fare un infinito elenco anche di altre leggi assurde ma non è il caso!Andrei Ot!

Per quanto riguarda beagle e visoni posso anche essere d'accordo, ho dei dubbi sul maialino, che viene poi mangiato, e deve essere macellato, al contrario degli altri.

Secondo me sottostare a tutto ciò che dice la legge anche quando è palesemente sbagliato,ingiusto e vile e quanto mai assurdo!

Per fortuna ci sono persone pronte a sacrificare la loro stessa libertà per quella altrui....ma non tutti lo capiscono....

Come dice sempre una mia amica"L'animalismo non paga"ed è per questo che la gente non tenta neanche di capire.........

Forse sono andata un pò Ot!Scusate ma mi sono lasciata prendere dal discorso!

Non mi considero un vero animalista, ho solo le mie idee, che possono essere, viste dagli altri, sia giuste che sbagliate, ma sono solo le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto straquoto VALE!

Nonostante questo continuo a sostenere i metodi legali, a queste liberazioni preferisco di gran lunga le manifestazioni in piazza (come quella del 6 maggio per esempio) perchè è vero che sono stati liberati 15 cani ma se quegli animalisti vengono beccati che fine fanno? Per la legge quello è furto...Se la legge è sbagliata non la si infrange, la si cambia!

Le leggi non si cambiano dall'oggi al domani...ci vuole attivismo...

Una manifestazione può servire eccome, ma non basta...nel frattempo che arivino leggi in favore degli animali NOI (animalisti) che dovremmo fare?Stare lì impassibili a guardare delle povere creature indifese che vengono uccise per inutili e dannosi test scientifici?

Dovremmo aspettare che scenda un angelo e faccia tornare l'intelligenza a chi gestisce queste leggi?

No...dobbiamo a gire...per salvare quelle povere bestie, per far muovere l'opinione pubblica, per creare danni economici a questi aguzzini...

Questa può essere definita una rivoluzione a favore del rispetto per gli animali, rispetto che a causa dei soldi viene dimenticato...

La Rivoluzione non è un pranzo di galà, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. LA RIVOLUZIONE è UN ATTO DI VIOLENZA.

Mao Tze Tung

Ora che in parte si possa essere felici perchè qui tutti siamo dalla parte degli animali è amissibile, ma quelli che vanno contro le leggi vigenti non avranno il mio plauso.

Il problema è proprio che la legge tutela questi aguzzini ai danni degli INNOCENTI animali...

Per assurdo io fossi contrario alla detenzione di un mio amico e non trovassi giusto che lui fosse detenuto in un carcere sarei legittimato a liberarlo anche con la forza? Questo solo perchè io non lo trovo giusto! Allora sono autorizzato a fare quello che voglio?

1° il tua amico sa, ed è responsabile delle motivazioni per cui si troverebbe in carcere.

2° se il tuo amico venisse trattato come un animale da laboratorio faresti di tutto per tirarlo fuori o semplicemente protesteresti mentre lui soffre?

Normalmente quando degli animali come cani,conigli,gatti,cavie vengono liberati non vengono affatto lasciati per strada!

E quindi qualcuno si terrebbe in casa dei conigli affetti da vaiolo? Ammesso che non ne fossero a conoscenza quando li hanno liberati, adesso certamente lo sanno, e non credo che se li tengano in casa a coccolarli...

Sicuramente chi li ha liberati ci tiene alla loro vita, visto che ha messo in pericolo la sua libertà per dargliene una migliore...

Se qualcuno di vopi conosce un pò l'ambiente animalista o semplicemente è iscritto a qualche mailing list di gruppi animalisti sa che girano continuamente mail per fare adottare animali liberati.

Ultimamente a Torino(o Milano?) hanno fatto anche corsi per imparare a ribilatare gli animali vittime dei laboratori e per sapere come gestirli e comportarsi.

E' un'ottima cosa, ma quelli di cui parli sono animali sono sani, nel senso che nella maggior parte dei casi non sono affetti da gravi malattie come il vaiolo.

Cosa centra?

Sicuramente a volte ci sono azioni criticabili,ma mi sembra assurdo criticare una LIBERAZIONE!

Cioè...è pura logica!Da un lato ci sono gabbie,esperimenti,problemi fisici e stress continuo...Dall'altro c'è una casa,dell'affetto,delle cure!

Io non critico una liberazione, ma QUESTA liberazione in particolare.

Per la storia del vaiolo?

Per me sono solo balle...

L'opinione pubblica si è schierata a maggioranza dalla parte degli animalisti...hanno semplicemente dovuto trovare una scusa per rendere questa impresa una cosa sbagliata e pericolosa agli occhi della gente...

Posso capire quando si criticano liberazioni di animali come visoni o ermellini non studiate,quindi in posti dove gli animali danneggerebbero la fauna locale(ma cmq anche fra le liberazioni in natura ce ne sono alcune fatte bene!).

Considerando che esistono due specie di visoni, una europea (Mustela lutreola) più piccola e una americana (Mustela vison) più grande, e che sono quelli americani ad essere allevati, la loro liberazione è sempre negativa, non essendo essi animali autoctoni, ma alloctoni, e danneggiando il visone europeo, già di per se minacciato dalla caccia e dall'inquinamento, con il quale concorrono per la sopravvivenza.

E' certo che molte liberazioni in natura sono fatte bene, è questo lo scopo, ma sono effettuate da persone competenti, che hanno studiato approfonditamente il come e il dove, e riguardano animali autoctoni, reintrodotti in luoghi dove ad esempio si erano estinti o che presentano caratteristiche molto simili a quelli di origine.

Molti animalisti pensano "meglio morti che nelle mani di quegli aguzzini" e se le uniche 2 possibilità sono quelle lo penso anche io...

Se parliamo di legalità...bhe mi viene un pò da ridere...certe leggi sono sbagliate,è assurdo che ad un beagle vengano recise le corde vocali,iniettate varie sostanza negli occhi,in bocca,nell'ano ecc...;è assurdo che dei visoni vengano rinchiusi in gabbia,uccisi con una scossa per via anale e squoiati;è assurdo che un maialino venga separato dalla madre poco dopo la nascita e macellato.Potrei fare un infinito elenco anche di altre leggi assurde ma non è il caso!Andrei Ot!

Per quanto riguarda beagle e visoni posso anche essere d'accordo, ho dei dubbi sul maialino, che viene poi mangiato, e deve essere macellato, al contrario degli altri.

DEVE???

Non si sta parlando di animali da cibo ma di etica...

E' giusto togliere un animale dalla mamma per ucciderlo per i propri interessi (cibo o altro)?

Un animalista dice di NO...

Secondo me sottostare a tutto ciò che dice la legge anche quando è palesemente sbagliato,ingiusto e vile e quanto mai assurdo!

Per fortuna ci sono persone pronte a sacrificare la loro stessa libertà per quella altrui....ma non tutti lo capiscono....

Come dice sempre una mia amica"L'animalismo non paga"ed è per questo che la gente non tenta neanche di capire.........

Forse sono andata un pò Ot!Scusate ma mi sono lasciata prendere dal discorso!

Non mi considero un vero animalista, ho solo le mie idee, che possono essere, viste dagli altri, sia giuste che sbagliate, ma sono solo le mie.

Infatti dopo la tua idea sul maiale che DEVE essere ucciso di animalista non hai nulla...

P.S. Ho scritto in rosso così si capisce meglio visto che non mi fa i QUOTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Tiene alla loro vita? E a quelle delle persone che potrebbero entrare in contatto con quegli animali, rischiando la cheratite o il vaiolo, non ci pensa nessuno? Discutibile è anche l'azione quasi da commando, con il volto coperto, manomissione di telecamere...Secondo me è pure controproducente.

2. Cosa c'entra che gli altri animali fossero sani al contrario dei conigli? Appunto questo, possono infettare le persone che ci vengono a contatto. E' giustissimo salvare dei poveri cuccioli di beagle, per i conigli ci penserei due volte.

3. Perchè dire che alle persone che ai conigli era stato iniettato il vaiolo e il papilloma se non era vero? Sinceramente, se lo scopo è quello di far passare l'azione per sbagliata, mi sembra fin troppo. Non ha senso mentire.

4. Dimmi dov'è il senso del liberare degli animali per salvarli condannando allo stesso tempo quelli autoctoni. Ti sembra giusto?

5. Per mangiare un maiale bisogna macellarlo, da che mondo è mondo. Parlare di etica per gli animali da reddito è quello che è, lascia il tempo che trova. Sarò forse eccessivamente pragmatico, ma così è.

&. Concludo ripetendo che queste sono le mie idee, che io ritengo validissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...