Vai al contenuto

Liberati Dal Laboratorio!

Recommended Posts

Ah quindi non importa se i vivisettori se ne procurano altri dopo due giorni perchè intanto uno degli obiettivi (creare danni economici) è stato raggiunto? Non ti arrabbiare voglio solo capire il ragionamento.

Se ne procureranno comunque altri e poi altri e poi altri per n cicli...se avessero un numero finito di test da effettuare ti darei ragione, ma purtroppo gli esperimenti non hanno un numero finito.

I visoni anche se hanno formato nuclei allo stato selvatico restano comunque alloctoni.

Mai detto il contrario...

booty x favore cerca di esprimere il tuo parere in toni un po' meno" accesi " se ti è possibile...........la discussione è interessante e non vogliamo andare alla chiusura x i soliti motivi dei toni polemici vero?

sono certa che comprenderai.......

dona

Tranquilla, nessun problema...

Mi sono innervosita perchè accusata di una cosa che non ho detto... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I visoni anche se hanno formato nuclei allo stato selvatico restano comunque alloctoni.

Sì, ma i visoni hanno distrutto la fauna autoctona che già viveva nel territorio in cui si sono ambientati, e questo è un gravissimo danno ecologico.

Quindi se gli animali che vengono abbandonati dagli "animalisti" non muoiono ma riescono ad ambientarsi nel nuovo territorio, è comunque un grave danno all'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma i visoni hanno distrutto la fauna autoctona che già viveva nel territorio in cui si sono ambientati, e questo è un gravissimo danno ecologico.

Quindi se gli animali che vengono abbandonati dagli "animalisti" non muoiono ma riescono ad ambientarsi nel nuovo territorio, è comunque un grave danno all'ambiente.

Infatti l'articolo di National Geographics dice proprio questo... :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'articolo di National Geographics dice proprio questo... :bigemo_harabe_net-133:

E nonostante tutto questo, danno ecologico, danno agli animali abbandonati e rischio che possano essere danneggiati anche gli essere umani, resti comunque favorevole alla liberazione di questi animali dai laboratori (animali spesso malati) con conseguente abbandono per strada, nell'illusione che gli sia dia la libertà (quando invece si firma in questo modo la loro condanna a morte) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E nonostante tutto questo, danno ecologico, danno agli animali abbandonati e rischio che possano essere danneggiati anche gli essere umani, resti comunque favorevole alla liberazione di questi animali dai laboratori (animali spesso malati) con conseguente abbandono per strada, nell'illusione che gli sia dia la libertà (quando invece si firma in questo modo la loro condanna a morte) ?

La mia posizione a riguardo varia a seconda dei casi, ma principalmente sono favorevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...mi sembra un controsenso con la definizione di animalista. Avere un grande amore per gli animali e la natura che ci circonda ma nello stesso tempo contribuire sia alla distruzione dell'ambiente sia partecipare alla condanna a morte degli animali che si liberano e abbandonano per strada non mi sembra un grande atto di animalismo.

Io condanno la vivisezione, ma per me non c'è differenza tra vivisezionista e pseudoanimalista che libera gli animali e li abbandona per strada. Entrambi non hanno rispetto per gli animali.

Poi, ovviamente, sono punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un pò di confusione generale!

Allora...stiamo parlando di visoni,quindi di animali "da pelliccia" o dei cani o dei conigli liberati dal laboratorio???

No perchè se parliamo dei cani e dei conigli tutto il ragionamento sul liberare in natura non ha senso dal momento cxhe quegli animali non verranno liberati in natura!

Non vorrei generalizzare troppo ma in linea di massima per la vivisezione vengono usati animali come cani,conigli,cavie,primati,gatti...Questi animali quando vengono liberati npon vengono MAI lasciati in natura!Sono tutti animali "domestici" e viene loro cercata una casa!Inoltre sono animali debilitati sia dal punto di vista fisico chge mentale e nessuno li libererebbe mai in natura!

Per quanto riguarda gli animali "da pelliccia" invece il discorso è un pò diverso...Parliamo di visoni,ermellini,volpi,procioni ecc...In effetti questi animali solitamente(ma non sempre)vengono liberati in natura...In questo caso io non sono sempre daccordo alle liberazioni...L'ALF non è un organizazzione ma è un movimento totalmente spontaneo,senza capi,senza direttive precise...Chiunque compia atti in favore degli animali è un ipotetico membro dell'ALF...Ciò significa che effettivamente spesso ci siano dei ragazzetti che si sopravvalutano,che hanno sogni di eroismo o chissa cosa e fanno le cose senza pensare,tanto per farle!

Fortunatamente invece nell'ALF ci sono anche persone competenti,che conoscono la natura e gli animali,che pianificano bene le cose...ma purtroppo non se ne parla quasai mai(leggetevi "Memorie di libertà!!!)...

Cmq una domanda per tutti...tralasciano gli animali "da pelliccia"...c'è qualcuno di voi che non è daccordo con le liberazioni dai laboratori???

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti gli interventi di Aury...alla faccia della conoscenza della natura, Booty io non ho mai conosciuto un vero animalista evidentemente, ma hai idea di quanti si professano tali? Esistono veri animalisti?

Quanto agli animali da laboratorio liberati al contrario di quello che scrive Booty a me sembra che queste azioni rendano gli animalisti odiosi alla gente, altro che avere l'opinione pubblica dalla loro parte...si vede anche leggendo gli interventi qui, ma basta parlare anche con la gente dell'argomento. Sarebbe più utile una bella campagna di informazione con tanto di foto e spiegazione del perché la vivisezione non serve alla ricerca medica (come tra l'altro ha già detto qualcuno)...non foto di sale mungitura messe in rete come se fossero attrezzi di tortura però (ma chi caspita decide le immaginie per le campagne di sensibilizzazione l'ha mai vista una mucca??boh...) foto coerenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè se parliamo dei cani e dei conigli tutto il ragionamento sul liberare in natura non ha senso dal momento cxhe quegli animali non verranno liberati in natura!

Quindi quella dei due coniglietti (malati) liberati pochi giorni fa a Milano è una notizia falsa?

E quella dei furetti che erano stati liberati in natura qualche tempo fa e che sono morti tutti è un'altra notizia falsa?

cito: 3 giugno 2005 - Liberati 180 furetti (regione di Mosca, villaggio di Zverosovkhoz)

Membri dell'ALF hanno tagliato le reti metalliche e si sono introdotti nell'allevamento 'Pushkinsky'. Le gabbie erano stracolme di furetti. Mettendoli dentro dei sacchi gli attivisti ne hanno portati via 180, per poi liberarli in una foresta lontano dall'allevamento. Lasciate sul posto le scritte "Animali liberi" e "ALF".

e per fortuna che gli si trova una casa...i furetti non sono animali che sanno adattarsi in natura, visto che sono animali selezionati dall'uomo e quindi li si condanna a morte certa liberandoli così.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie vale akira di aver fatto un po' di chiarezza..sono due cose diverse!

ritornando al mio discorso...per me la vivisezione è un crimine orribile pari allo sterminio degli ebrei..potete dissentire o no ma nella mia etica animale=essere umano..

E poi è vero che non viviamo in una dittatura per gli uomini ma viviamo in uno stato di dittatura costante nei confronti degli animali..

Gli esseri umani sono troppo specisti..la vivisezione scomparirà solo quando verrà eliminato questo specismo ben radicato..cioè possono passare centinaia di anni e non mi va di stare con le mani in mano in attesa di leggi che non arriveranno se non tra decenni e che forse verranno,come al solito,applicate superficialmente..nel frattempo migliaia di animali soffriranno per il nostro elevato senso civico!

volete qualche esempio della funzionalità "tipo"del nostro sistema giudiziario?.allora ve li do..

cane di taglia piccolissima femmina legata ad una catena dalla lunghezza regolamentare ma talmente pesante per lei che riusciva a malapena a muoversi..chiesto gentilmente più riguardo al proprietario..risposto picche..

fatta allora denuncia..dopo LUNGHE insistenze(tra cui giornate intere negli uffici per insistere affinchè si faccia qualcosa) a esce il vet della ASL che giudica che la lunghezza è regolamentare e che il cane in fondo non se la passi malaccio(certamente!manco si muoveva!)..ci siamo pure offerti di cambiare la catena con una più leggera ma il tizio ci ha risposto di no..cane misteriosamente "sparito"una notte..

Altro caso..due pastori tedeschi usati da guardia tenuti ad una catena cortissima senza cibo e in più scheletrici dato che il tizio dava da mangiare loro quando si ricordava..ci offriamo di accudirli e dar loro il cibo offerto da noi..il tizio accetta ma ben presto probabilmente inizia a vendere il mangime offerto da npoi e ai cani non arriva nulla..facciamo infine denuncia..vet esce e "misteriosamente"il giorno dell'uscita i cani erano liberi e "casualmente"avevano le ciotole con pappa e acqua(anche quest'ultima scarseggiava)..il vet fa un discorsino sul fatto che i cani fossero un po' magri ma che per tutto il resto era ok..(il tizio si è giustificato dicendo che li teneva magri perchè aveva paura che pesassero troppo sui posteriori dato che erano pastori :bigemo_harabe_net-127: )..il giorno dopo la situazione torna come al solito ma non ci arrendiamo..di nascosto(col serio rischio di farci pestare dato che non eravamo più i benvenuti)facciamo le foto ai cani..dopo altre lunghissime insistenze(nel frattempo i cani avrebbero tranquillamente potuto morire)..riusciamo a far uscire il vet nuovamente.."casualmente"stessa situazione della precedente con conseguente "caxxiatone"da parte del vet perchè gli facevamo perdere tempo..beh..c'era rimasta solo una soluzione..

Un'altra volta ho incrociato un tizio che pestava a sangue un cane con un bastone(tipo quando ammazzano le foche)..mi fiondo e glielo porto via(lui non sa che gliel'ho rubato io)..secondo la legge avrei dovuto lasciarlo sotto la custodia di questo pazzo finchè non fosse stato riconosciuto colpevole..quindi almeno(se tutto andava bene)un paio d'anni..avrebbe avuto mille modi di eliminarlo prima..ora il cane ha una famiglia che lo adora..

Altro caso..canile lager dove c'era un 'infrazione di TUTTE le regole sanitarie e del buon senso..cani che muoiono di fame..cani che si sbranano..cani che si riproducono..cani con terribili malattie(anche zoonosi)..cani che partono regolarmente per la vivisezione..tre anni di lotte estenuanti..tra NAS..giudici..avvocati e compagnia bella..era palese l'infrazione delle regole..risultato?siamo riusciti a salvare i cani superstiti solo perchè un'associazione si è offerta di prendersi cura di tutti i numerosissimi cani..di portarle in strutture idonee e non perchè la legge lo consentiva ma perchè il sindaco(oltretutto dei verdi),esasperato dalle continue insistenze(durate tre anni..ripeto tre..con centinaia di cani morti..)ha dato tre giorni di tempo per traslocare..alla faccia della tutela degli animali!!

e non so se ricordate la storia del cane che è stato legato al paraurti dal proprietario..salvato..operato dall'ENPA(mi sembra)e poi restituito al proprietario perchè il cane era una sua proprietà?Non crederete mica che sia un caso isolato??

e questi non sono casi sporadici!!vi giuro che la legge,per le esperienze che mi sono capitate,non mi è MAI venuta in aiuto..e la mia non è l'iniziativa di un singolo ma di un'associazione con tanto di avvocati..

E guardate che io non sono in grado di solito di infrangere alcuna regola..sono una persona tranquillissima ma l'esasperazione a volte ti porta a compiere cose che non faresti mai "normalmente"

questo discorso invece riguarda Rowena..non ho detto che voi non lottiate contro la vivisezione o cose simili..intendevo il fatto che quando ci vivi a stretto contatto..la visuale cambia..

Non so se hai mai visto un cane salvato dai laboratori oppure un cane che è partito per la vivisezione..i loro occhi che chiedono aiuto sono marchi indelebili nella coscienza di ognuno..io quei cani me li sogno di notte!!M

un conto vederli in una foto anonima su internet..un conto è toccarli..accarezzarli..vederli scodinzolare e doverli abbandonare al proprio destino..

Sono una persona tranquilla ma quando vedo dei cani paralizzati o resi ciechi per dei stupidi esperimenti provo una rabbia inimmaginabile..

Io poi non sono in grado di uccidere una formica e comunque non ho mai fatto del male a nessuno ma quando ho avuto a che fare con un vivisettore..per tutti e cinque i minuti con i quali ho parlato con lui..non ho fatto nient'altro che pensare di fargli seriamente male..(evito di ripetere i miei pensieri cattivissimi)e c'è mancato poco che non li mettessi in pratica..io stessa mi sono spaventata dei miei sentimenti di rabbia e odio..io che mi arrabbio molto difficilmente..

Insomma..un conto è vederli su una foto..sdegnarsi e lottare contro..un conto è trovarsi in mezzo..quando un tuo gesto può significare la vita o la morte di un animale..tutte le prospettive cambiano..

poi non vedo che danni abbiano poi provocato..i cani so che staranno sicuramente bene..stessa cosa i conigli(mi spiace non trovare i documenti riguardanti le scemenze che hanno detto nei casi precedenti)..al massimo hanno danneggiato un po' la facoltà(cosa che non mi interessa affatto)..insomma..non capisco quale sia il grave crimine del quale si sono macchiati..hanno "solo"regalato una vita priva di sofferenze a degli animali..e dato che per me la vita degli animali è sacra come quella dei bipedi..per me sono degli eroi!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa..Trot..dove le trovi le foto dei cani vivisezionati se non ti intrufoli in un laboratorio di nascosto,COMMETTENDO UN REATO??

sapete a quante persone possa interessare l'argomento vivisezione anche se è nocivo anche per l'uomo?a non più del 10%!prova a parlarne in giro..te ne accorgerai ben presto..la maggiorparte delle persone ti sbufferanno addosso compatendo la tua povera mente malata..e questo lo faccio da anni con foto,filmati..dichiarazioni su studi effettuati ecc..

Quando mai raggiungeremo la maggioranza?tra 300 anni???se non si è raggiunta in un paese civile(riferendosi agli animalI) come la Gran Bretagna..chissà quando lo faremo noi dato noi siamo mille anni luce più lontani..

Ci mancherebbe..è giusto l'informare(iniziativa che faccio con gran piacere e voglia)ma non mi sento affatto di condannare azioni più decise.

Comunque,,non generalizziamo....nello stesso movimento degli attivisti c'è grande disaccordo su chi libera poi in natura gli animali e chi invece si limita a salvare animali che possono poi vivere in un ambiente domestico..non si può tirare fuori il discorso dei visoni e dei furetti insieme a quello dei cani..non sono state le stesse persone a farlo..

non è giusto che l'azione di uno influenzi quello dell'altro solo perchè sono animalisti!

e' come se io criticassi a priori i pacifisti solo perchè alcuni hanno provocato rissa in qualche situazione..è giusto criticare QUELLE persone..non il movimento in toto!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi non vedo che danni abbiano poi provocato..i cani so che staranno sicuramente bene..stessa cosa i conigli(mi spiace non trovare i documenti riguardanti le scemenze che hanno detto nei casi precedenti)..al massimo hanno danneggiato un po' la facoltà(cosa che non mi interessa affatto)..insomma..non capisco quale sia il grave crimine del quale si sono macchiati..hanno "solo"regalato una vita priva di sofferenze a degli animali..e dato che per me la vita degli animali è sacra come quella dei bipedi..per me sono degli eroi!

Qui tutti amiamo gli animali e siamo tutti contrari alla vivisezione (o almeno parlo per me). Assodato questo, io non tollero le persone che vanno a liberare questi animali per poi abbandonarli in natura, vedi caso dei furetti (che è un dato di fatto e non una scemenza) perchè quello non è dargli la libertà ma dargli la morte e creare un sacco di problemi anche alle persone...perchè questi animali potrebbe finire investiti da qualche automobile, con il conseguente rischio di danneggiare chi guida e i passeggeri.

Poi ognuno ha i suoi eroi, per me chi compie queste azioni non è un eroe ma un fanatico assassino al pari di un vivisezionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quella dei due coniglietti (malati) liberati pochi giorni fa a Milano è una notizia falsa?

E quella dei furetti che erano stati liberati in natura qualche tempo fa e che sono morti tutti è un'altra notizia falsa?

cito: 3 giugno 2005 - Liberati 180 furetti (regione di Mosca, villaggio di Zverosovkhoz)

Membri dell'ALF hanno tagliato le reti metalliche e si sono introdotti nell'allevamento 'Pushkinsky'. Le gabbie erano stracolme di furetti. Mettendoli dentro dei sacchi gli attivisti ne hanno portati via 180, per poi liberarli in una foresta lontano dall'allevamento. Lasciate sul posto le scritte "Animali liberi" e "ALF".

e per fortuna che gli si trova una casa...i furetti non sono animali che sanno adattarsi in natura, visto che sono animali selezionati dall'uomo e quindi li si condanna a morte certa liberandoli così.

Se rileggi l'intervento di Vale ti sei risposta da sola... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me così non si ottiene nulla, liberando pochi animali oltre che a far notizia e alle volte essere controproducente come nel caso dei conigli malati non si ottiene nulla. Ora provate ad immaginare solo una cosa e poi mi dite se non è così: Qualche animalista ha liberato i cani e ha liberato i conigli, bene ora pensate a quelle mamme che non fanno avvicinare i figli a dei cani perchè hanno paura, cosa staranno pensando? Bene i cani probabilmente saranno stati adottati e i conigli magari liberati in qualche parco dove io vado con mio figlio!

Ecco cosa pensa l'opinione pubblica!!! pensa solo al fatto che il prorpio figlio possa ammalarsi perchè hanno la fobia di tutto!

Quindi tutto questo è controproducente.

Cosa fare.... non ho una ricetta però bisogna lavorare sulla opinione pubblica e come fare?

Mica facile bisognerebbe lavorare come nel pugilato ai fianchi.

Inutile mettere online come vengono munte le mucche dato che l'idea è quella che il latte serve e quindi ben venga qualsiasi tipo di mungitura, ma magari incominciare con una bella lotta su dei punti ben precisi senza disperdere energie uno rapisce 12 cani, l'altro invia mail a tutti i conoscenti, un altro butta soldi in qualche organizzazione che magari se li mangia in cene di rappresentanza ecc.

Bisognerebeb trovare dei punti comuni e secondo me il primo e migliore è la ragione salutista.

Cerchiamo di convincere, perchè è così, che l'animale allevato male e in condizioni pessime non è buono neanche per farci il macinato?

Che in questi allevamenti intensivi vengono bombardati di qualsiasi cosa possa farci del male e che poi noi ce la mangiamo?

Insomma incominciare a rendere le persone coscienti di queste cose.

L afamosa mamma che non fa avvicinare il figlio al cane perchè a paura sa che gli da da manciare schifezze al figlio quando compra carne in scatola e sappiamo tutti che di norma è carne di scarsissima qualità?

Secondo me no, aggiungo che probabilmente rendendosi conto di queste cose probabilmente la famosa mamma si rende conto che forse è meglio allevarli meglio questi animali e magari incomincia anche lei ad avere rispetto per la vita dell'animale?

Non è così che si cambia gradatamente l'opinione pubblica? Poi piano piano quando ci sarà il rispetto per gli animali probabilmente si domenderanno "Ma la vivisezione serve?"" E' giusto che una povera bestia debba crescere in questo modo?"

Insomma bisogna prima di tutto insegnare il rispetto per gli, il resto verrà da se!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...purtroppo gli animalisti che abbandonano questi animali esistono e io condanno quelli. E visto che le notizie che arrivano sono sempre di animali rapiti e poi ritrovati morti mi sembra giusto non lasciar passare il messaggio che basta liberare gli animali per risolvere i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto quoto antar in ogni sua singola parola! :bigemo_harabe_net-122:

ora pensate a quelle mamme che non fanno avvicinare i figli a dei cani perchè hanno paura, cosa staranno pensando? Bene i cani probabilmente saranno stati adottati e i conigli magari liberati in qualche parco dove io vado con mio figlio!

Ecco cosa pensa l'opinione pubblica!!! pensa solo al fatto che il prorpio figlio possa ammalarsi perchè hanno la fobia di tutto!

Quindi tutto questo è controproducente.

Pensi?

L'opinione pubblica si è già dimenticata la faccenda...

Bisognerebeb trovare dei punti comuni e secondo me il primo e migliore è la ragione salutista.

Cerchiamo di convincere, perchè è così, che l'animale allevato male e in condizioni pessime non è buono neanche per farci il macinato?

Che in questi allevamenti intensivi vengono bombardati di qualsiasi cosa possa farci del male e che poi noi ce la mangiamo?

Insomma incominciare a rendere le persone coscienti di queste cose.

L afamosa mamma che non fa avvicinare il figlio al cane perchè a paura sa che gli da da manciare schifezze al figlio quando compra carne in scatola e sappiamo tutti che di norma è carne di scarsissima qualità?

Secondo me no, aggiungo che probabilmente rendendosi conto di queste cose probabilmente la famosa mamma si rende conto che forse è meglio allevarli meglio questi animali e magari incomincia anche lei ad avere rispetto per la vita dell'animale?

Non è così che si cambia gradatamente l'opinione pubblica? Poi piano piano quando ci sarà il rispetto per gli animali probabilmente si domenderanno "Ma la vivisezione serve?"" E' giusto che una povera bestia debba crescere in questo modo?"

Insomma bisogna prima di tutto insegnare il rispetto per gli, il resto verrà da se!

Io a volte ci provo a urtare la sensibilità della gente riferendomi a ciò che mangiano...sai cosa mi rispondono?

L'ho sempre mangiata, mica sono morto...ci sono cose peggiori (vedi inquinamento)...e allora perchè la venderebbero?...

Una volta, nel negozio dei miei, c'era sul bancone una petizione contro le pellicce, una signora l'ha guardata, ha chiesto cosa fosse e dopo la spiegazione ha iniziato a dire "a me la pelliccia piace, mi tiene calda e quindi non firmo!"...poteva stare zitta...faceva più bella figura...purtroppo viviamo in un mondo dove la maggiorparte della gente è ignorante riguardo i problemi degli animali...

Tanti pensano che la bistecca nasce così (vi assicuro che tanti bambini lo pensano) e gli adulti non si soffermano a pensare la sofferenza che c'è dietro, eppure se gli chiedo di visionare un filmato sui macelli puntualmente mi dicono "Non voglio vederlo...mi fa pena!"...questa è ipocrisia bella e buona...

Tornando al nostro discorso, il problema è che alla gente, come ha detto anche antar, non gliene frega niente di perdere tempo ad ascoltare queste cose...parlagli di Maria Defilippi e il Grande Fratello ed avrai la loro attenzione...e ho detto tutto...

Mah...purtroppo gli animalisti che abbandonano questi animali esistono e io condanno quelli. E visto che le notizie che arrivano sono sempre di animali rapiti e poi ritrovati morti mi sembra giusto non lasciar passare il messaggio che basta liberare gli animali per risolvere i problemi.

Semplicemente bisogna appunto distinguere da caso a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna distinguere e condannare queste azioni che portano solo alla morte degli animali. E anche le associazioni animalisti dovrebbero farlo, punendo e denunciando chi compie queste blitz assurdi.

Sarebbe un bella azione da parte di queste associazioni che inizierebbero a ottenere più consensi da parte delle persone che, come hai sottolineato tu, non sono sempre molto sensibili a questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna distinguere e condannare queste azioni che portano solo alla morte degli animali. E anche le associazioni animalisti dovrebbero farlo, punendo e denunciando chi compie queste blitz assurdi.

Sarebbe un bella azione da parte di queste associazioni che inizierebbero a ottenere più consensi da parte delle persone che, come hai sottolineato tu, non sono sempre molto sensibili a questo argomento.

La lav per esempio ha preso le distanze da questo blitz...

L'ENPA mise una taglia su chi avrebbe portato alla restituzione dei 99 beagle liberati dall'allevamento Morini (che come sai alleva vari tipo di animali per venderli ai laboratori vivisezionisti)...

Associazioni animaliste...una di queste 2 parole non centra con quanto citato sopra...e non è associazioni...

Ecco, se queste devono essere le prese di posizione delle associazioni, sono contenta di non farne parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la gente Booty la vedi? E' già sulla difensiva così!!!

Se tu urti la gente vai solo contro un muro!!!

Non ottieni nulla...

La tipa della pelliccia cosa vuoi che ti dica... si commenta da sola...

ma tu pensa quanta gente oggi è contro le pellicce e pensi che sia frutto delle liberazioni? Io non credo, credo piuttosto alle campagne di sensibilizzazione ecco cosa credo, aggiungi cmq che ci sono tantissimi problemi e la gente viene continuamente bombardata da campagne di ogni tipo, violenza sulle donne, violenza sui bambini, mafia,delinquenza, droga, inquinamento, antipellicce, antivisezione ecc. aggiungi i problemi quotidiani per arrivare a fine mese. Ecco perchè la gente sie è già dimenticata dei 12 cuccioli di Beagle, ma nn credere che si siano dimenticati dei conigli! Ne vedono uno e sai a cosa pensano?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ENPA mise una taglia su chi avrebbe portato alla restituzione dei 99 beagle liberati dall'allevamento Morini (che come sai alleva vari tipo di animali per venderli ai laboratori vivisezionisti)...

Associazioni animaliste...una di queste 2 parole non centra con quanto citato sopra...e non è associazioni...

Ecco, se queste devono essere le prese di posizione delle associazioni, sono contenta di non farne parte...

Ma scusa, prima dici che sarebbe giusto distinguere da caso a caso e poi critichi le associazioni che condannano quei blitz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, prima dici che sarebbe giusto distinguere da caso a caso e poi critichi le associazioni che condannano quei blitz?

Perchè condannano i blitz sbagliati... :bigemo_harabe_net-127:

Ma la gente Booty la vedi? E' già sulla difensiva così!!!

Se tu urti la gente vai solo contro un muro!!!

Non ottieni nulla...

La tipa della pelliccia cosa vuoi che ti dica... si commenta da sola...

ma tu pensa quanta gente oggi è contro le pellicce e pensi che sia frutto delle liberazioni? Io non credo, credo piuttosto alle campagne di sensibilizzazione ecco cosa credo, aggiungi cmq che ci sono tantissimi problemi e la gente viene continuamente bombardata da campagne di ogni tipo, violenza sulle donne, violenza sui bambini, mafia,delinquenza, droga, inquinamento, antipellicce, antivisezione ecc. aggiungi i problemi quotidiani per arrivare a fine mese. Ecco perchè la gente sie è già dimenticata dei 12 cuccioli di Beagle, ma nn credere che si siano dimenticati dei conigli! Ne vedono uno e sai a cosa pensano?

Oggigiorno i media vengono ascoltati e creduti (a volte purtroppo!) dalla maggiorparte della gente...se i media diffondessero notizie, immagine...etc...la gente capirebbe ed ascolterebbe sopratutto...solo che ai media interessa solo fare ascolti e te lo dimostra il palinsesto televisivo attuale...

Poi ci sarebbero conflitti di interessi con case farmaceutiche, centri ricerche, allevamenti, pelliccerie...etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le condannano di sicuro ci sarà qualcosa dietro, non credo che un'associazione come la LAV (Lega anti vivisezione) sia a favore della vivisezione.

Come ha detto Daniel, io punterei sulla sensibilizzazione e non su questi blitz che vengono interpretati dalle persone come atti di vandalismo compiuti da persone fanatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le condannano di sicuro ci sarà qualcosa dietro, non credo che un'associazione come la LAV (Lega anti vivisezione) sia a favore della vivisezione.

Come ha detto Daniel, io punterei sulla sensibilizzazione e non su questi blitz che vengono interpretati dalle persone come atti di vandalismo compiuti da persone fanatiche.

Questo per ricordarti di chi stiamo parlando:

LAV:

Parlano di canili lager...

COMUNICATO STAMPA LAV DELEGAZIONE DI FIRENZE – 7 GIUGNO 2005

Dal gennaio del 2004 la Delegazione LAV di Firenze si è presa cura di alcuni cani pit bull provenienti dallo Zoo di Napoli. La LAV nazionale si è occupata di chiederne l’affidamento per portarli via dallo Zoo dove ogni cane viveva rinchiuso un una gabbia di minuscole dimensioni senza mai uscire, per un periodo di tempo che va dai 3 ai 5 anni.

Il centro di recupero dove la LAV ha sistemato in passato altri cani pit bull provenienti da situazioni di grave maltrattamento non aveva posto per ospitare altri 14 cani. Data la situazione di emergenza la Delegazione fiorentina si è attivata per trovare loro un ricovero adeguato. Il dott. Alberto Alberti, presidente dell’associazione Unione Amici del Cane e del Gatto, ha offerto di ospitare i cani in una delle strutture rifugio da lui gestite.

Al loro arrivo i cani erano in cattive condizioni di salute: tre di essi sono deceduti in breve tempo a causa della leishmania. Inutili sono state le cure mediche tempestivamente fornite, data la gravità della loro malattia. Le loro condizioni psicologiche erano pessime.

Dal gennaio 2004 ad oggi, grazie al programma di recupero comportamentale stilato dalla dott.sa Cristina Volpini, i cani hanno fatto ottimi progressi: è diminuito il loro stato di ansia, hanno cominciato ad avere fiducia nell’uomo, hanno cominciato ad interagire anche con i loro simili. Le loro condizioni di salute sono nettamente migliorate.

Adesso quasi tutti sono stati dichiarati tranquillamente adottabili. L’adozione rappresenta lo stadio finale, la felice conclusione di un percorso per dei cani ormai non più giovani e che hanno diritto, dopo tutto quello che hanno subito, a vivere pacificamente e serenamente i pochi anni di vita che restano loro.

In questo periodo di un anno e mezzo, durante il quale sia personale specializzato che semplici volontari della LAV e del canile si sono occupati dei cani, si è formato uno stretto legame affettivo e di reciproca fiducia. Segnale positivo nei confronti della politica di recupero adottata.

La LAV nazionale in tutto questo tempo ha chiesto informazioni sui cani esclusivamente per la pubblicazione del resoconto sulla rivista Impronte, dimostrando ben poco interesse circa le condizioni di recupero di ciascun cane e, nonostante i nostri numerosi inviti, non si è preoccupata di venire a constatare di persona la situazione o di parlare con il dott. Alberti, tranne che in qualche rara occasione.

Ieri, 6 giugno 2005, riceviamo una telefonata dal Direttore della LAV Michele Grisanti, il quale ci dice che oggi alle 16.00 verrà un camion a prelevare i cani per portarli nel centro di recupero del Lazio, dove sono ospitati gli altri cani gestiti dalla LAV e dove viene seguito un metodo di recupero totalmente diverso dal nostro.

Ci chiediamo, e vorremmo sapere dalla LAV nazionale, se questa decisione è stata presa tenendo in considerazione il benessere dei cani: è evidente che spostarli nel pieno svolgimento del programma rieducativo danneggerebbe la loro salute fisica e psichica. E’ impensabile, inoltre, che possa avvenire il trasferimento in altra sede senza previo confronto fra gli educatori attuali e quelli futuri.

Alle ore 6:30 circa la ASL accompagnata da un ispettore di Polizia ha prelevato i 4 pit bull richiesti dalla Lav. Il volontario del canile presente è stato fatto uscire nonostante si fosse offerto di aiutarli per rendere meno traumatico lo spostamento per i 4 cani.

Non lo hanno nemmeno ascoltato quando ha provato a spiegare che Ciro (uno dei pit bull) necessita di continuare la terapia iniziata giorni fa. Noi volontari siamo terrorizzati perchè nessuno sa dove sono stati portati e se Ciro non continua la sua terapia giornaliera rischia la morte. Inoltre le 4 famiglie che avevano chiesto alla Procura della Repubblica di Firenze e alla Lav di adottare questi cani e che si occupano di loro da tempo non sono state nemmeno avvisate e si trovano nella condizione di non poterli più vedere. Io sono Elisa Massarotto e da un anno mi occupo di Chantal (uno dei pit bull prelevati). Nonostante la mia richiesta di adozione Chantal è stata trasferita probabilmente nel canile Lav di Roma invece che a casa mia. Mi chiedo perchè la Lav fa una campagna contro le Associazioni animaliste che non concedono i cani in adozione quando è lei per prima a non volerli dare in affidamento. Chiedo cortesemente a chiunque possa aiutare questi cani di fare tutto il possibile. Nella speranza che questo appello possa essere ascoltato , Vi ringrazio e Vi porgo distinti saluti.

ELISA MASSAROTTO IN NOME DI TUTTI I VOLONTARI DEL CANILE

Parlano di elezioni...

La LAV consiglia di votare ERMETE REALACCI...cacciatore favorevole alla caccia (ha firmato nel 2001 un "patto sulla caccia" con Francesco Rutelli ed altri), MARCO CAPPATO alle prossime elezioni.... ecco una risposta di Cappato a chi gli chiedeva cosa ne pensasse della vivisezione.....

Risposta di Marco Cappato:

Sono contro inutili violenze sugli animali per gioco, spettacolo o cosmesi. Non sono vegetariano e considero ammissibile un utilizzo regolamentato di cavie per la ricerca, nella speranza che le nuove frontiere della ricerca rendano tale utilizzo sempre meno necessario.

LAV = Lega Anti Vivisezione ... alla faccia della coerenza...

Parlano di soldi...

Negli ultimi 2 anni sapete la Lav quanti pit bull è riuscita ad affidare: 3.

ne sono morti circa 6-7 negli ultimi 2 anni ancora secondo loro in fase di recupero.

sono tutti dati arrivati direttamente dalla lav ed io ho nero su bianco

vi do una cifra, 220.000 euro e il frutto della campagna adozioni a distanza

dei pit bull anno 2002, anche in questo caso ci sono documenti ufficiali.

secondo voi 11 cani possono costare 220.000 euro in un anno?

bisogna porsi queste domande, quando ci si scaglia contro i volontari

che da anni si occupano di questi canili che la lav vuole chiudere solo

per una ripicca vergognosa.

La LAV è la cosa peggiore che puo capitare ad un animale.

Purtroppo finte associazioni animaliste ce ne sono tante, molte impensabili:

Verdi (hanno boicottato una legge anti-vivisezione, animalisti e mangiano carne, Pecoraro Scanio col suo voto ha permesso la macellazione rituale), Legambiente (appoggia i cacciatori), WWF (approvano la caccia, organizzano gare di pesca e sono favorevoli alla vivisezione), LAC (simpatizzanti No-global, mangiano carne, a molti dei loro cortei ci sono pescatori e cacciatori), ENPA (condannano le azioni dell’ALF, offrono una taglia per il ritrovamento dei beagle liberati dal Morini, uccidono i gatti col gas), UNA…etc…

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non va bene niente. Una volta un saggio scrisse...

"Chi non fa non sbaglia ma non costruisce niente, chi fa magari può sbagliare ma costruisce qualcosa".

Non conosco le vicende di queste associazioni, ma della enpa so che fa molto per gli animali attraverso i suoi volontari. Anche questo è da buttare? No, non credo...

Se pensi che si possa fare ancora di meglio potresti creare tu un'associazione, passare ai fatti (legali), agire e sensibilizzare...puntare il dito contro questo e quello serve a ben poco, te l'assicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...