Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

:bigemo_harabe_net-102: Buona giornata,ieri sera come consuetudine ho liberato il cincillà nella stanza mentre io leggevo un fumetto;per tutta la durata della "libertà" è stato normalissimo,saltellava...

Ad un certo punto vedo che il cincillà ha le gambe incrociate,gli occhi socchiusi:cade su di un lato.

Sembra svenuto.Lo prendo sulle mie braccia,ma lui tende sempre a cadere.Il respiro è oramai impercettibile.

I miei familiari si rassegnano pensando che il caro animaletto è morto.

Io provo a porlo nella gabbia,nell'ampio contenitore del fieno.Pian piano i battiti e i respiri cominciano a risentirsi,comincia a muovere la testa e infine tutto il corpo.E' tornato normale!!!

Io ho avanzato tre ipotesi:

-Ha avuto un TIA

-intossicazione

-ha battuto la testa

Qual'è il vostro parere,cosa posso fare per evitare che ricapiti?Vi prego di darmi un aiuto,anche se piccolo!

Inviato

in questi casi è sempre meglio non correre rischi... e come dice francesca.... dal veterinario!!!!

Inviato

Adesso sta benissimo,come prima,una cosa stranissima...

Un veterinario esperto di cinci mi ha detto che è perchè non l'abbiamo sterilizzata e dice che se vivono sole e non sono sterilizzate muoiono.secondo me non è vero,voi che dite?Grazie

Inviato

in effetti è un po strano.....di che dovrebbe morire anche se è sola e non sterilizzata...... secondo me non cè una causa logica.....

Inviato

bhè... è un bene che non sia stato nulla di grave!!! :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

secondo me.... se ti è possibile dovresti sentire il parere di un altro veterinario..... cmq come sta il cinci? :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Mi piacerebbe sapere da dove tirano fuori certe stupidate certi veterinari :wacko: un consiglio però te lo do, cercane uno bravo adesso che sta bene, così se in futuro hai bisogno sai a chi rivolgerti...comunque bene che è tutto passato.

Inviato

quello che ti ha detto il vet può andar bene per i conigli, non so per i cincillà. le coniglie femmine se non sterilizzate e non si accoppiano vanno incontro a tumori nel 90% dei casi quindi poi muoiono, forse il vet non ne sa di cinci ma di conigli e ha pensato fosse la stessa cosa...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...