Kenai Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 Buona giornata,ieri sera come consuetudine ho liberato il cincillà nella stanza mentre io leggevo un fumetto;per tutta la durata della "libertà" è stato normalissimo,saltellava... Ad un certo punto vedo che il cincillà ha le gambe incrociate,gli occhi socchiusi:cade su di un lato. Sembra svenuto.Lo prendo sulle mie braccia,ma lui tende sempre a cadere.Il respiro è oramai impercettibile. I miei familiari si rassegnano pensando che il caro animaletto è morto. Io provo a porlo nella gabbia,nell'ampio contenitore del fieno.Pian piano i battiti e i respiri cominciano a risentirsi,comincia a muovere la testa e infine tutto il corpo.E' tornato normale!!! Io ho avanzato tre ipotesi: -Ha avuto un TIA -intossicazione -ha battuto la testa Qual'è il vostro parere,cosa posso fare per evitare che ricapiti?Vi prego di darmi un aiuto,anche se piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 è difficile dire quali siano state le cause .... ti converebbe portare il cincilla dal veterinario, che può fargli degli esami e quindi stabilire una diagnosi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 in questi casi è sempre meglio non correre rischi... e come dice francesca.... dal veterinario!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Aprile 27, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2006 come sta il cinci? Ti consiglio di andare comunque da un veterinario per un controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenai Inviato Aprile 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Adesso sta benissimo,come prima,una cosa stranissima... Un veterinario esperto di cinci mi ha detto che è perchè non l'abbiamo sterilizzata e dice che se vivono sole e non sono sterilizzate muoiono.secondo me non è vero,voi che dite?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 in effetti è un po strano.....di che dovrebbe morire anche se è sola e non sterilizzata...... secondo me non cè una causa logica..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 bhè... è un bene che non sia stato nulla di grave!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Aprile 29, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2006 Kenai ti dico che quel veterinario di cincilla ne sa davvero poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Aprile 29, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2006 secondo me.... se ti è possibile dovresti sentire il parere di un altro veterinario..... cmq come sta il cinci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Aprile 30, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2006 Mi piacerebbe sapere da dove tirano fuori certe stupidate certi veterinari un consiglio però te lo do, cercane uno bravo adesso che sta bene, così se in futuro hai bisogno sai a chi rivolgerti...comunque bene che è tutto passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 ba....che spiegazioni inlogiche (per non dire peggio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 quello che ti ha detto il vet può andar bene per i conigli, non so per i cincillà. le coniglie femmine se non sterilizzate e non si accoppiano vanno incontro a tumori nel 90% dei casi quindi poi muoiono, forse il vet non ne sa di cinci ma di conigli e ha pensato fosse la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora