Vai al contenuto

Il Mio Cinci Ha Un Problema Urgente!

Kenai

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Buona giornata,ieri sera come consuetudine ho liberato il cincillà nella stanza mentre io leggevo un fumetto;per tutta la durata della "libertà" è stato normalissimo,saltellava...

Ad un certo punto vedo che il cincillà ha le gambe incrociate,gli occhi socchiusi:cade su di un lato.

Sembra svenuto.Lo prendo sulle mie braccia,ma lui tende sempre a cadere.Il respiro è oramai impercettibile.

I miei familiari si rassegnano pensando che il caro animaletto è morto.

Io provo a porlo nella gabbia,nell'ampio contenitore del fieno.Pian piano i battiti e i respiri cominciano a risentirsi,comincia a muovere la testa e infine tutto il corpo.E' tornato normale!!!

Io ho avanzato tre ipotesi:

-Ha avuto un TIA

-intossicazione

-ha battuto la testa

Qual'è il vostro parere,cosa posso fare per evitare che ricapiti?Vi prego di darmi un aiuto,anche se piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sta benissimo,come prima,una cosa stranissima...

Un veterinario esperto di cinci mi ha detto che è perchè non l'abbiamo sterilizzata e dice che se vivono sole e non sono sterilizzate muoiono.secondo me non è vero,voi che dite?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè... è un bene che non sia stato nulla di grave!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti ha detto il vet può andar bene per i conigli, non so per i cincillà. le coniglie femmine se non sterilizzate e non si accoppiano vanno incontro a tumori nel 90% dei casi quindi poi muoiono, forse il vet non ne sa di cinci ma di conigli e ha pensato fosse la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...