Vai al contenuto

Il Mio Primo Contatto Con I Pappa! (lungo)


Ospite

Recommended Posts

Ciao,

le dimensioni minime della gabbia per una coppia di cenerini: 180 x 120 x 120 circa

Un sito interamente dedicato ai cenerini, nel caso non l'avessi già visitato: http://www.cenerino.it/index.htm

Alcuni libri in inglese sul cenerino

- incentrati più sulla gestione del cenerino:

The African Grey Parrot Handbook

(Barron's Pet Handbooks)

by Mattie Sue Athan

African Grey Parrots: Everthing About History, Care, Nutrition, Handling, and Behavior

(Complete Pet Owner's Manual)

by Maggie Wright

- libri che riguardano maggiormente la psicologia del cenerino:

For the Love of Greys

by Bobbi Brinker

The Alex Studies : Cognitive and Communicative Abilities of Grey Parrots

by Irene Maxine Pepperberg

Libri in italiano sul cenerino:

Il pappagallo cenerino | 1ª ed.

di Guy Barat

casa editrice: De Vecchi

Euro 12,00

Non è sul cenerino ma su come capire il linguaggio dei pappagalli:

Perché il mio pappagallo fa così?

di Rosemary Low

Alberto Perdisa Editore

pp. 195 - Euro 13.50

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie! Gentile come sempre...

Intanto inizio a valutare la disponibilità dei miei genitori, sopratutto mia madre, ad accettare un eventuale membro della famiglia così inusuale... del resto protrebbe essere più gradito di quanto creda... mia madre si lamenta sempre di rimanere spesso sola in casa!

Cmq mi tocca addestrare prima loro!java script:emoticon(':lol:', 'smid_15')

Bhe! Però sono già abbondantemente svezzati.. java script:emoticon(':bigemo_harabe_net-117:', 'smid_3')

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di quelli segnalati ne ho acquistati 2, entrambi dagli USA, non sono riuscito a trovarli in Italia. Acquisto spesso dagli USA, per esperienza penso che dovrebbero arrivare in 15 giorni... polentoni della dogana Italiana permettendo!

(a questo ci tengo particolarmente...)

For the Love of Greys

by Bobbi Brinker

(sulla gestione...)

The African Grey Parrot Handbook

(Barron's Pet Handbooks)

by Mattie Sue Athan

Inoltre mi deve ancora arrivare quello che mi hai suggerito la settimana scorsa sui pappa.

Credo possano bastare per ora, no?

Quando procederò all'acquisto del/dei pennuti, prenderò di corsa anche quello credo importante sul linguaggio..

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti renderai conto che pr quanti libri hai letto,ed è giustissimo informarsi,non sarai ancora pronto se prendi un cenerino,purtroppo io posso parlare solo di lui non avendo altre esperienze con altri pappagalli,però ti assicuro che all'inizio è stata durissima,sia per me e naturalmente anche per lui...e anche adesso non è molto facile ma oramai c'è troppa intesa,bè quasi sempre;-)))))))

sono curioso di sapere la tua decisione,quindi quando sarà spero ci informerai

a presto

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

..ci mancherebbe! Se esistesse un battesimo per i pappa so già a chi chiederei di fare da padrimo e madrina! (Aury, sei coinvolta anche tu!) :-)

In quanto alle difficoltà.. oltre a quelle di cui abbiamo discusso e alle tante altre riguardanti più strettamente il pappa, che ora ignoro, ce ne sono altre tutte personali.

Pensate solo che il giorno in cui abbiamo visto il cenerino, quello dallo sguardo magnetico, la mia probabile compagna per la vita a momenti scappava dal negozio! Sto esagerando ovviamente..

Tra l'altro lei ama e socializza con gli animali più di me, tranne che a me piace ragionarci su, lei va ad istinto, e che istinto! Ma se all'inizio ha una reazione di fuga nei confronti di un animale, mi accorgo che in seguito, per piccoli passi, si avvicina fino a superare ogni paura. E lì nasce un affetto forte e sincero..

Penso che un giorno riuscirà a sottrarre il mio posto nelle grazie del pennuto!!

Vabbè... vedremo cosa deciderò.

Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...