Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cosa posso fare per la forfora della mia Certosina di 2 anni di eta'?

Preciso che mangia crocchette e carne dietetica di qualità.

So che qui come in passato trovero' piu' informazioni sulla cura che dal veterinario.

GRAZIE :bigemo_harabe_net-122:

Inviato

Ma, sinceramente non saprei...la mia gattina ha 17 anni, e tutte le volte che ha avuto dei problemi di forfora è sempre dipeso dall' alimentazione.

Magari è un problema di cute...

Ti conviene comunque chiedere anche :bigemo_harabe_net-146: al tuo Vet.

Inviato

Ciao

ho anch'io lo stesso problema con la mia gatta, una meticcia "modello" gatto Silvestro, bianca e nera;

L'ho portata dal veterinario che mi ha detto che spesso sono i croccantini a provocare la forfora e che non c'e' nulla da fare;

Se la spazzolo troppo la forfora resta, se le faccio lo shampoo secco anche..niente..me la tengo cosi'!!

:bigemo_harabe_net-134:

Inviato

anche la mia ne soffiva, il vet. mi ha detto che o era l'alimentazione o il periodo di crescita e, dopo qualche mese di sciampi e cibo scelto .... è passato tutto!!!

un bacio. :bigemo_harabe_net-146:

sassa

Inviato

niente..... allora??!! qualche miglioramento???!! ??asd??

Inviato

bene...... :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Veniva anche al mio gatto. Poi ho cambiato marca e gli è passata.

Roky

Inviato
paola, molte volte dipende dal cibo che gli si da....

:bigemo_harabe_net-117: si, è vero.... la maggior parte delle volte la causa è questa ma, visto che le hai provate tutte..... prova a farti consigliare da degli esperti!! ( magari per un tot di tempo ti forniranno del cibo apposta!!, com' è successo a me........... )

auguri e facci sapere..........

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Inviato

petto di pollo??!! ??asd????asd????asd?? non lo sapevo!!!!

Inviato

sicuramente dipende dall'alimentazione...non e' detto che se e' di ottima qualita' vada bene per lei!

quando hanno il pelo spento,non morbido e lucido,e con forfora non va bene quello che mangiano.

prova magari a cambiarle spesso il cibo,e quando troverai che il pelo migliorera' sara' quello giusto.

anche perche' i certosini sono cosi' particolari che e' un peccato!!io li trovo splendidi...

buona fortuna :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

si provalo, io con i miei mici faccio cosi.. ed hanno il pelo bello, e mai avuto forfora...

Nemmeno io lo sapevo...bene così se mai mi succederà saprò cosa fare!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

si provalo, io con i miei mici faccio cosi.. ed hanno il pelo bello, e mai avuto forfora...

grazie 1000 Samantha :bigemo_harabe_net-117: ... ci proverò!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Inviato

ecco, la mia luna da un paio di giorni ha la forfora!

ora, calcolando che è da un mese che se ne va a zonzo tutto il giorno e l asera non vuole saperne di entrare in casa, io penso che mangi schifezze o si sia presa qualcosa in giro!

alby, che nonostante cresca è sempre un cucciolone attaccato ai piedi di mia madre, mangia le stesse cose e dopo aver perso kg di pelo è bello pulito e bianco, e non ha la forfora.

lei ha anche il pelo "spento" non è più luminoso e ne perde molto + ora che prima! che puoò essere?

pulci????o cibo??

grazie a tutti per i consigli!!

Inviato

beh diciamo che se va in giro e mangia schifezze allora puo dipendere senz'altro da quello, escluderei pulci.. o parassiti, se logicamente mette gli antiparassitari adatti, tipo le pipette...

quindi penso proprio che la forfora sia dovuta all'alimentazione.

Inviato

ecco sam, mi sa proprio che avevi ragione tu!

da qualche giorno Luna si è tranquillizzata, non va quasi + in giro e sembra che la forfora stia scomparendo!

speriamo bene e grazie!!! :bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...