topomugugno Inviato Aprile 11, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2006 Cosa posso fare per la forfora della mia Certosina di 2 anni di eta'? Preciso che mangia crocchette e carne dietetica di qualità. So che qui come in passato trovero' piu' informazioni sulla cura che dal veterinario. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Aprile 11, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2006 Ma, sinceramente non saprei...la mia gattina ha 17 anni, e tutte le volte che ha avuto dei problemi di forfora è sempre dipeso dall' alimentazione. Magari è un problema di cute... Ti conviene comunque chiedere anche al tuo Vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 Ciao ho anch'io lo stesso problema con la mia gatta, una meticcia "modello" gatto Silvestro, bianca e nera; L'ho portata dal veterinario che mi ha detto che spesso sono i croccantini a provocare la forfora e che non c'e' nulla da fare; Se la spazzolo troppo la forfora resta, se le faccio lo shampoo secco anche..niente..me la tengo cosi'!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 anche la mia ne soffiva, il vet. mi ha detto che o era l'alimentazione o il periodo di crescita e, dopo qualche mese di sciampi e cibo scelto .... è passato tutto!!! un bacio. sassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topomugugno Inviato Aprile 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 MAH allora visto che le crocchette e l'umido sono le piu' care sul mercato provero' con lo sciampo. E se nn cambia nulla me la terrò cosi' GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 niente..... allora??!! qualche miglioramento???!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topomugugno Inviato Aprile 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2006 OPS se ne sta andando da sola senza far nulla......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Aprile 25, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2006 hai per caso cambiato marca di cibo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Aprile 26, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 bene...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola72 Inviato Maggio 13, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2006 anche il mio Meo che il piu' grande dei miei gatti soffre di forfara credo che non ci sia nulla da fare anche io me lo tengo cosi' lo spazzolo e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 13, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2006 paola, molte volte dipende dal cibo che gli si da.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babi Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 Veniva anche al mio gatto. Poi ho cambiato marca e gli è passata. Roky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola72 Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 le ho provate tutte!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 paola, molte volte dipende dal cibo che gli si da.... si, è vero.... la maggior parte delle volte la causa è questa ma, visto che le hai provate tutte..... prova a farti consigliare da degli esperti!! ( magari per un tot di tempo ti forniranno del cibo apposta!!, com' è successo a me........... ) auguri e facci sapere.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 16, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2006 le ho provate tutte!!!! prova con del petto di pollo bollito per un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 16, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2006 petto di pollo??!! non lo sapevo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardy Inviato Maggio 18, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 sicuramente dipende dall'alimentazione...non e' detto che se e' di ottima qualita' vada bene per lei! quando hanno il pelo spento,non morbido e lucido,e con forfora non va bene quello che mangiano. prova magari a cambiarle spesso il cibo,e quando troverai che il pelo migliorera' sara' quello giusto. anche perche' i certosini sono cosi' particolari che e' un peccato!!io li trovo splendidi... buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 petto di pollo??!! non lo sapevo!!!! si provalo, io con i miei mici faccio cosi.. ed hanno il pelo bello, e mai avuto forfora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 petto di pollo??!! non lo sapevo!!!! si provalo, io con i miei mici faccio cosi.. ed hanno il pelo bello, e mai avuto forfora... Nemmeno io lo sapevo...bene così se mai mi succederà saprò cosa fare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 petto di pollo??!! non lo sapevo!!!! si provalo, io con i miei mici faccio cosi.. ed hanno il pelo bello, e mai avuto forfora... grazie 1000 Samantha ... ci proverò!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 23, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2006 di nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 ecco, la mia luna da un paio di giorni ha la forfora! ora, calcolando che è da un mese che se ne va a zonzo tutto il giorno e l asera non vuole saperne di entrare in casa, io penso che mangi schifezze o si sia presa qualcosa in giro! alby, che nonostante cresca è sempre un cucciolone attaccato ai piedi di mia madre, mangia le stesse cose e dopo aver perso kg di pelo è bello pulito e bianco, e non ha la forfora. lei ha anche il pelo "spento" non è più luminoso e ne perde molto + ora che prima! che puoò essere? pulci????o cibo?? grazie a tutti per i consigli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Giugno 1, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 beh diciamo che se va in giro e mangia schifezze allora puo dipendere senz'altro da quello, escluderei pulci.. o parassiti, se logicamente mette gli antiparassitari adatti, tipo le pipette... quindi penso proprio che la forfora sia dovuta all'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Giugno 5, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 ecco sam, mi sa proprio che avevi ragione tu! da qualche giorno Luna si è tranquillizzata, non va quasi + in giro e sembra che la forfora stia scomparendo! speriamo bene e grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 bene lunetta son contenta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora