Vai al contenuto

Help Forfora

topomugugno

Recommended Posts

Ciao

ho anch'io lo stesso problema con la mia gatta, una meticcia "modello" gatto Silvestro, bianca e nera;

L'ho portata dal veterinario che mi ha detto che spesso sono i croccantini a provocare la forfora e che non c'e' nulla da fare;

Se la spazzolo troppo la forfora resta, se le faccio lo shampoo secco anche..niente..me la tengo cosi'!!

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia ne soffiva, il vet. mi ha detto che o era l'alimentazione o il periodo di crescita e, dopo qualche mese di sciampi e cibo scelto .... è passato tutto!!!

un bacio. :bigemo_harabe_net-146:

sassa

Link al commento
Condividi su altri siti

niente..... allora??!! qualche miglioramento???!! ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

paola, molte volte dipende dal cibo che gli si da....

:bigemo_harabe_net-117: si, è vero.... la maggior parte delle volte la causa è questa ma, visto che le hai provate tutte..... prova a farti consigliare da degli esperti!! ( magari per un tot di tempo ti forniranno del cibo apposta!!, com' è successo a me........... )

auguri e facci sapere..........

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

petto di pollo??!! ??asd????asd????asd?? non lo sapevo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente dipende dall'alimentazione...non e' detto che se e' di ottima qualita' vada bene per lei!

quando hanno il pelo spento,non morbido e lucido,e con forfora non va bene quello che mangiano.

prova magari a cambiarle spesso il cibo,e quando troverai che il pelo migliorera' sara' quello giusto.

anche perche' i certosini sono cosi' particolari che e' un peccato!!io li trovo splendidi...

buona fortuna :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

si provalo, io con i miei mici faccio cosi.. ed hanno il pelo bello, e mai avuto forfora...

Nemmeno io lo sapevo...bene così se mai mi succederà saprò cosa fare!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

si provalo, io con i miei mici faccio cosi.. ed hanno il pelo bello, e mai avuto forfora...

grazie 1000 Samantha :bigemo_harabe_net-117: ... ci proverò!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, la mia luna da un paio di giorni ha la forfora!

ora, calcolando che è da un mese che se ne va a zonzo tutto il giorno e l asera non vuole saperne di entrare in casa, io penso che mangi schifezze o si sia presa qualcosa in giro!

alby, che nonostante cresca è sempre un cucciolone attaccato ai piedi di mia madre, mangia le stesse cose e dopo aver perso kg di pelo è bello pulito e bianco, e non ha la forfora.

lei ha anche il pelo "spento" non è più luminoso e ne perde molto + ora che prima! che puoò essere?

pulci????o cibo??

grazie a tutti per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che se va in giro e mangia schifezze allora puo dipendere senz'altro da quello, escluderei pulci.. o parassiti, se logicamente mette gli antiparassitari adatti, tipo le pipette...

quindi penso proprio che la forfora sia dovuta all'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...