Vai al contenuto

Cosa Gli Date Da Mangiare?


Delfyna

Recommended Posts

Ciao a tutti! :bigemo_harabe_net-146:

Ho un dubbio..mi è stato detto che alle tartarughe terresti, quando sono piccole, bisogna dargli anche un pò di carne perchè gli fa bene..ma io sapevo che non ne dovevano mangiare di carne..qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? :unsure:

Inoltre..è vero che bisogna dargli la buccia dell'uovo per il calcio? :unsure:

Grazie mille in anticipo! <_<

Delfina! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta erba, lattuga, frutta come albicocche, fragole, ciliege, se vuoi osso di seppia che sgranocchieranno loro. Assolutamente niente pasta, carne, pane, latte, uova ecc... al massimo se proprio vuoi compra un inegratore al negozio. E'importante che abbiano la possibilità di stare al sole per crescere bene ma che abbiano comunque sempre spazi freschi all'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè pasta e pane no?..A volte (raramente) gli faccio cuocere della pasta senza sale..solo per loro (3 o 4 penne rigate ad esempio)..altre volte gli do la mollica del pane ammollata nell'acqua..però di solito mangiano insalata (molta), frutta e osso di seppia!

Grazie mille dei consigli! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

perche si ammalano e potrebbero morire anche parecchi anni prima. La digestione delle tartarughe è diversa dalla nostra, tengono il cibo anche per piu di una settimana, pensa un pò all'effetto di latte o uova al "caldo" per una settimana...

ne vanno ghiotte ma se gli vuoi bene (e comunque sarebbe bene documentarsi prima di prendere un animale) dagli solo frutta e verdura adatta a loro (no per esempio gli agrumi!). E pensa a quello che mangerebbero in natura....pasta non credo la troverebbero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione..ma io mi ero documentata tempo fa..anche da allevatori..il problema è che domenica scorsa ho parlato con una signora che dice di allevare tartarughe di terra da anni..e sostiene che bisogna dar loro un pò di carne uando sono piccole se no rischiano di morire di fame..Io non le ho creduto..per questo ho domandato a voi!

E comunque qualsiasi cosa gli do alle mie piccole prima chiedo sempre a veterinari e allevatori (e ne consulto più di uno!!)!

Il pane e la pasta in due anni l'avranno mangiata 2 volte (ogni volta 3 o 4 morsetti e poi gliel'ho tolta)!

Loro hanno a disposizione SEMPRE insalata FRESCA..oltre all'erbetta del prato che adorano!..Nonchè acqua!

Poi hanno l'osso di seppia! Sono ghiotte di melone..ma anche questo glielo do raramente..pomodori invece non ne vogliono!

Le uova non gliele ho mai date..la signora di cui ho parlato prima diceva di dargli la buccia dell'uovo..perchè fa bene al guscio..ma io non gliel'ho mai data!

Non prenderei mai un animale senza essermi informata prima..ti assicuro che sono attentissima neanche fossero le mie figlie :bigemo_harabe_net-146: (e chi mi conosce può confermare quanto sono a dir poco "premurosa")! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che i carboidrati che sono vegetali non le fanno assolutamente male quindi pane e pasta sono permessi diverso discorso per la carne se vuoi dargli proteine cosa indispensabile dagli i germogli di soia o comunque cose che in natura troverebbero puoi usare lombrichi camole della farina o del miele ne vanno ghiotte il guscio delle uova era per il calcio va bene anche l'osso di seppia anche se con una sana alimentazione varia ed il sole non è indispensabile discorso diverso se le tieni in terrario

non abbondare con la lattuga sembra che mangiano mangiano ma è tutt'acqua .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si .. questo sito è stato il primo che ho consultato..ancora prima di prendere le mie piccole!....L'ho letto tutto e devo dire che mi ha aiutato molto! :bigemo_harabe_net-146:

P.S.: quando ero piccola in giardino avevo circa 5 tartarughe..poi me le hanno rubate tutte..e ci sono rimasta troppo male..ora ho deciso di riprenderle ma attualmente sono troppo piccole e così le tengo in un terraio con tutte le attenzioni necessarie (dettate dal veterinario e da altri allevatori)!

Grazie a tutti per avermi chiarito alcune cose che....anche se avevo sentito da persone apparentemente esperte..mi lasciavano un pò troppo perplessa :bigemo_harabe_net-127: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque che rimanga tra noi io ho una coppia di hermanni che mi ha lasciato mia nonna avranno a occhio e croce una 60 di anni hanno sempre mangiato di tutto figurati che lei gli dava tra l'altro spessissimo pane bagnato con il latte ehhhh allora non c'erano tutte queste informazioni.... con me fanno spesso colazione con pane e nutella stanno una bomba si riproducono tutti gli anni con due deposizioni e sono sicuro che quando moriranno lo faranno felici di non aver rinunciato a niente;))))

non seguite il mio esempio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.. mi hai fatto troppo ridere con la storia del "pane e nutella":lol: :lol: :lol: ....Di sicuro Camilla (la mia tartaruga mangiona) si mangerebbe anche il coperchio del barattolo di nutella..oltre alla nutella stessa..però io preferisco dare loro tante verdure, frutta, osso di seppia, ecc ecc..insomma gli alimenti più adatti alle tartarughe..anche perchè sono ancora così piccine che non vorrei fargli del male!

Io le adoro quelle due piccole pulci! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

dategli quel che vi pare allora da mangiare. Resta il fatto che se è sconsigliato non dargli certe cose un motivo ci sarà. Se voi Delfyna toglierti qualche dubbio prendi appuntamento con un veterinario, cosi fai anche una visitina di controllo per le tarte, e ti fai spiegare tutto.... poi mi dici cosa ne pensi dopo di pane e pasta che rimane all'interno per diversi giorni ;) ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...