Vai al contenuto

Delfyna

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Delfyna

  • Rank
    Acciuga
  1. Già fatto..già so cosa dargli e non dargli..chiedevo solo perchè ci sono molte persone che hanno altre idee di alimentazione per le tartarughe..e così volevo le vostre impressioni!
  2. Simone.. mi hai fatto troppo ridere con la storia del "pane e nutella" :lol: ....Di sicuro Camilla (la mia tartaruga mangiona) si mangerebbe anche il coperchio del barattolo di nutella..oltre alla nutella stessa..però io preferisco dare loro tante verdure, frutta, osso di seppia, ecc ecc..insomma gli alimenti più adatti alle tartarughe..anche perchè sono ancora così piccine che non vorrei fargli del male! Io le adoro quelle due piccole pulci!
  3. Si .. questo sito è stato il primo che ho consultato..ancora prima di prendere le mie piccole!....L'ho letto tutto e devo dire che mi ha aiutato molto! P.S.: quando ero piccola in giardino avevo circa 5 tartarughe..poi me le hanno rubate tutte..e ci sono rimasta troppo male..ora ho deciso di riprenderle ma attualmente sono troppo piccole e così le tengo in un terraio con tutte le attenzioni necessarie (dettate dal veterinario e da altri allevatori)! Grazie a tutti per avermi chiarito alcune cose che....anche se avevo sentito da persone apparentemente esperte..mi lasciavano un pò troppo pe
  4. Hai ragione..ma io mi ero documentata tempo fa..anche da allevatori..il problema è che domenica scorsa ho parlato con una signora che dice di allevare tartarughe di terra da anni..e sostiene che bisogna dar loro un pò di carne uando sono piccole se no rischiano di morire di fame..Io non le ho creduto..per questo ho domandato a voi! E comunque qualsiasi cosa gli do alle mie piccole prima chiedo sempre a veterinari e allevatori (e ne consulto più di uno!!)! Il pane e la pasta in due anni l'avranno mangiata 2 volte (ogni volta 3 o 4 morsetti e poi gliel'ho tolta)! Loro hanno a disposizione
  5. Perchè pasta e pane no?..A volte (raramente) gli faccio cuocere della pasta senza sale..solo per loro (3 o 4 penne rigate ad esempio)..altre volte gli do la mollica del pane ammollata nell'acqua..però di solito mangiano insalata (molta), frutta e osso di seppia! Grazie mille dei consigli!
  6. Ciao a tutti! Ho un dubbio..mi è stato detto che alle tartarughe terresti, quando sono piccole, bisogna dargli anche un pò di carne perchè gli fa bene..ma io sapevo che non ne dovevano mangiare di carne..qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Inoltre..è vero che bisogna dargli la buccia dell'uovo per il calcio? Grazie mille in anticipo! Delfina!
×
×
  • Crea Nuovo...