Vai al contenuto

Safari Al Parco Natura Viva


LadyD

Recommended Posts

Ieri ci trovavamo nei paraggi di Verona, e scoperto l'esistenza di questo Parco Natura Viva, non ho saputo resistere e ho impiegato fino all'ultima cellula per convincere Paolo a farmici portare... :bigemo_harabe_net-104:

Allora, come premessa dico che il parco si divide in 2: c'è il parco safari (decisamente diverso dagli zoo.. ho visto davvero animali tranquilli e sereni), e quello faunistico (che ha anche una parte dedicata ai dinosauri.. con riproduzioni al naturale). Purtroppo il tempo era tiranno e abbiamo potuto fare solo il safari.. che comunque mi ha dato davvero tante, tantissime emozioni!!!

Vorrei dividere con voi questa bella giornata... e magari si può cogliere l'occasione per parlare un po' degli animali fotografati.. che ne dite?

Le foto le potete vedere a quest'indirizzo:

http://www.bellapix.com/user/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso!!! Mi sono innamortata di quel parco!!! Io purtroppo non ho fatto a tempo a visitare la zona safari, ma la parte faunistica è bellissima, indimenticabile!! Come ha detto Trot non ci sono gabbie ma solo recinti. Ricordo il panda minore che saliva sui rami dell'albero proprio sopra di me, i lemuri che saltavano in braccio al guardiano che portava loro il cibo, le piccole cocorite che volavano tra gli alberi e sul sentiero. Facci un salto appena puoi, ne vale davvero la pena!!

Le foto sono bellissime!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime foto! adesso le vedo!!la la penultima con l'uccellone che dorme è fantastica!!

i pappagalli liberi però non sono cocorite ma monaco (almeno quando ci sono stata io) notato i mega nidi sugli alberi? li costruiscono i monaco ma ci abitano anche i passerotti :lol::lol:

certo che i miei pavoni sono molto più belli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sentito parlare bene di quel parco!Ma è vero che ci sono solo specie minacciate?Da quanto ho capito il parco si occupa di far riprodurre le specie minacciate in natura....Se è cosi sono daccordo!Altri tipi di parchi invece non mi garbano molto....Qualcuno conosce bene la storia di questo parco?Mi piacerebbe andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, vi va di provare a dare i nomi agli animali fotografati? Ci sono degli ungulati che proprio non ho mai visto.... Ad esempio quelli delle foto 6 (che voleva infilare il muso nella macchina) e 8... oppure quei bestioni della foto 5... e quell'uccellino strano, con il becco verde fosforescente (e che mi ha beccato la macchina...!) della foto 23???

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Trot!! Erano proprio monaco, avevo notato i nidi ma non avevo collegato... :wub:

Ci sono anche specie minacciate (ma non solo) come la lince o il leopardo delle nevi.

Allora, il 6 dovrebbe essere un Nilgau, l'8 se non sbaglio è un'antilope alcina, i bestioni della foto 5 sono buoi dei Watussi e il 23 non ho idea di cosa sia, forse una femmina di oca dallo sperone?

Comunque provate a guardare sul sito del parco per avere tutte le informazioni, ci sono anche alcuni degli animali (forse lì riconosci quelli che hai fotografato LadyD hehe) posso mettere il link? Bè comunque lo trovate subito con google. ^_^

Io finita l'università vorrei tanto poter fare la guida in quel parco. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza validissima, molto belli entrambi i parchi, ci sono stato la scorsa estate.

Di norma gli animali presenti sono tutti animali in via di estinzione oppure sequestrati.

Cmq è veramente tutto molto bello da vedere assolutamente, alcune cose non mi hanno convinto, ad esempio i due lupi che erano presenti, si trattava di una lupa italiana e di un lupo dell'est quindi non con medesima razza, il desiderio di chi li segue è che si accoppiano, ma non è corretto che ciò avvenga secondo me.

Cmq moltissimi animali che presentano difficoltà di riproduzione riescono a riprodursi e questo è motivo di credere che malgrado recinti nello zoosafari e gabbie (nn in tutti i casi) dello zoo gli animali trovano modo di vivere senza stress, che è il motivo nr uno del perchè gli animali non si accoppiano negli zoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, cari amici, non vorrei farvi rodere troppo ma...

...io abito a 5 minuti dal Parco Natura Viva e ci vado un paio di volte all'anno.

Lo conosco a memoria ormai :bigemo_harabe_net-134:

Se volete organizzare una gita del forum, quest'estate, posso darvi una mano a trovare una sistemazione per la notte e per la cena.

Basta che mi mandiate un messaggio privato, perchè magari mi poerdo gli sviluppi di questa discussione.

:bigemo_harabe_net-146:

Anche io ho sentito parlare bene di quel parco!Ma è vero che ci sono solo specie minacciate?Da quanto ho capito il parco si occupa di far riprodurre le specie minacciate in natura....Se è cosi sono daccordo!Altri tipi di parchi invece non mi garbano molto....Qualcuno conosce bene la storia di questo parco?Mi piacerebbe andarci!

http://www.parconaturaviva.it/ <---- :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un parco stupendo...ci sono stata anch'io ed è meraviglioso...troppo dolci le giraffe che con il collo entravano nella macchina!!!! L'unica cosa spiacevole è stato il pavone in mezzo ala strada che nonostante il clacson nn si mupoveva e ci ha pure beccato la macchina!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Baci

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo segnalarvi che è possibile entrare al parco natura viva con lo sconto!

Io ho sentito della promozione su ****** ******.... ************

Il parco è sempre splendido... ma se si può risparmiare qualche soldino è ancora meglio!!!

bacini a tutti!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Elena

Modificato da martyfloo
non è possibile pubblicizzare siti di altre attiviità
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...