Vai al contenuto

Urgentissimo !

neo86

Recommended Posts

Ciao ho un grave probblema con una cavia, non so cosa possa avere:

sintomi:

1) rifiuto del cibo

(però è strano perchè si che non mangia, però mi chiede da mangiare le do un pezzo di mela l'annusa e poi non mangia )

Ps non mangia neanche i semi

Ps mangia solo uno spicchio d' arancio ogni tanto

non beve neanche

2) dimagramento

3)diarrea

la cosa strana è che non se ne sta in un angolo ferma, ma è abbastanza "in vita" cammina, viene all'uscita per chiedere cibo ecc

Fortunatamente in casa ho delle vitamine che con una siringa senza ago cerco di fargliere bere.

PERFAVORE COSA POSSO FARE ???????? :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

pS HA 2 ANNI E MEZZO

Ho notato anche che sotto la bocca il pelo è bagnato, ma se non beve cosa può essere ??

Forse non l'ho visto bere, ma se non fosse acqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sicuramente non sta molto bene da come hai descritto........purtroppo non so darti consigli a parte quello di portarla subito da un buon veterinario esperto in esotici e farla visitare!!!!!.....mi dispiace ma nn saprei cos'altro dirti!!ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo subito dal veterinario, questi animaletti devono sempre stare al meglio se è così giù come dici inappetente, con diarrea etc. ha urgenza di essere visitata, come ben sai sono molto delicati...facci sapere cosa ti dice il dottore. ciaoooo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps non mangia neanche i semi

scusa che semi????

Ps mangia solo uno spicchio d' arancio ogni tanto

non beve neanche

ma cosa gli dai di solito solo l'arancia o non mangia neanche l'insalata e le carote o altre verdure??

controlla la lettiera che sia pulita e molto asciutta

per il resto io nn sono per niente esperto quindi lascio la parola agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, ha ragione Valentina ci sono già tante cose alle quali non si può rimediare ma almeno provaci....di dove sei? guarda sulle pagine gialle senz'altro un veterinario 24h lo trovi non stare lì a guardarla morire!! scusa se ti sembro invadente ma io ho sempre lottato come una pazza per i miei animali e non mi sono mai rassegnata finchè non li ho visti chiudere gli occhi perciò ti prego fai entrare in te l'energia che in questo momento non so perchè non ti fai venire e fai il possibile per aiutarla, perlomeno se non c'è più niente da fare le potranno quantomeno far finire le sofferenze che senz'altro sta patendo. Dai su, non ti sto giudicando male, so che per alcune persone trovarsi davanti a certe situazioni fa perdere ogni energia ma pensa che noi siam tutti con te e con la tua caviotta!!! FORZA! facci sapere subito quando hai chiamato il veterinario...ti mando un abbraccio forte ma così forte da scuoterti ben bene e darti la spinta che ora ti serve :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia un problema alla bocca più che carenza o altro,per la diarrea non so,ma il fatto che rifiuti cibo e abbia il pelo sotto la bocca bagnata può significare dei denti troppo grossi,sarebbero da tagliare,hai provato a vedere all'interno della bocca se ha qualche problema?

comunque appena puoi mandalo da un veterinario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia un problema alla bocca più che carenza o altro,per la diarrea non so,ma il fatto che rifiuti cibo e abbia il pelo sotto la bocca bagnata può significare dei denti troppo grossi,sarebbero da tagliare,hai provato a vedere all'interno della bocca se ha qualche problema?

comunque appena puoi mandalo da un veterinario.....

HAI RAGIONE

Guardando in bocca ho visto che in uno dei due denti sotto manca un pezzo !

Ecco perchè non mangia, ma me lo chiede

Cosa gli potrei dare da mangiare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con delle mousse alla frutta, sai quelle che vendono che sono composte solo ed esclusivamente di frutta al 100 %....

Portala da un veterinario.....non lasciarla morire......

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il veterinario sia inutile ormai ha gia 2 anni e mezzo

che c'entra??? :huh:

volevo sapere cosa potevo fare io

se è grave (anche se spero non sia così) tu non puoi fare nulla ....e poi qui puoi chiedere consigli, ma non possiamo fare una diagnosi "online", soprattutto perchè non siamo esperti!! anche un veterinario non saprebbe come aiutarti se non visitandola...io continuo a consigliarti di portarla dal veterinario..non capisco perchè lasciarla soffrire..comunque come sta?sempre uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

portala dal veterinario non lasciare che muoia! £@@£

Credo che il veterinario sia inutile ormai ha gia 2 anni e mezzo, volevo sapere cosa potevo fare io ....

:huh:??asd??

Che significa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa é proprio una risposta un pó cosí...

l'etá di una cavia non c'entra assolutamente sulle cure...

anche la mia ha due anni e mezzo, e dal veterinario la porto sempre quando ha bisogno...

Come ti ha giá fafdam01, noi non siamo veterinari e non possiamo aiutrti come farebbe un'esperto, e soprattutto non online, senza poterla vedere...

le cavie hanno un metabolismo molto veloce e devono mangiare ogni 4 ore qualcosina, se stanno senza cibo anche solo un giorno, é come per noi starne senza una settimana...

veramente portala, se le vuoi almeno un pó di bene...

Un'ultima cosa i semi e i cereali alle cavie fanno venire un blocco intestinale che le porta alla morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il veterinario sia inutile ormai ha gia 2 anni e mezzo, volevo sapere cosa potevo fare io ....

oh mamma, ma inutile perché? Una cavia vive tranquillamente fino ad 8 anni, la tua è solo adulta, non hai una cavia decrepita, non è un criceto. La media è di 5 anni tra l'altro.

Oltretutto come ti hanno detto semi e cereali fanno molto molto male alla cavia, i sintomi che dici tu a me fanno tanto pensare ad una carenza di vitamina C, e da quello che mangia penso che soffra proprio di questo, ma gli dai vitamina C con integratori o con alimentazione (verdura e frutta)? Perché se non lo fai, sei già fortunato che sia arrivata a 2 anni e mezzo.

Di dove sei? Possiamo consigliarti magari un veterinario esperto in esotici dalle tue parti...perché é fondamentale che sia controllata ed è fondamentale che il veterinario sia davvero esperto in esotici.

Inoltre puoi leggere la scheda sulle cavie in questo sito o questa per farti un'idea sulle cavie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la franchezza ma non riesco a capire per quale motivo continui ad interpellare noi e ancora non hai chiamato chi di dovere, cioè il veterinario, è inutile che metti faccine tristi per far vedere che ti sta a cuore la tua cavia, l'unico modo per dimostrare (a lei e a nessun'altro) che le vuoi bene te lo abbiamo già detto e ridetto tutti e sinceramente non riesco proprio a capirti ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato, mi ha detto che era il dente sotto che toccava sopra e gli impediva di chiudere la bocca, ora gli ha accorciati un po'.

però mi ha detto che è possibile che gli siano cresciuti i denti dietro ( Forse ).

(speriamo che mangi ora).

Mi ha detto che se non migliora di riportagliera

è un veterinario onesto e gentile ! :lol::lol::bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-117:

PS Fra qualche giorno vi dirò se è migliorata o no :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...