roberto Inviato Febbraio 24, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2004 ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum !!!!!!!!!!! ho problemi con il mio topo ballerino!!!!!!!!! anzi con la mia topolina!!!! l'ho comprata una settimana fa e gia dal primo gg mi è sembrata un pò rincoglionita!!!! altro che ballerina!!!! io sono un ballerino e mi aspettavo che almeno qualche piroettes le facesse, e invece nulla!!!!! :( scherzo!!! cmq peggiora di gg in gg!!!! ora nn cammina nemmeno più e credo che purtroppo fra poco passera a miglior vita!!!! pensate che le ho regalato un gabbietta in plexiglass spaziosa con ruota e casetta e lei non si è nemmeno degnata di farsi una corsetta!!!! ora è agonizzante e mi fa tanta tristezza :( :( !!!! cmq ho gia chiesto risarcimento al negoziante che me ne darà un'altra!!! speriamo bene e speriamo che la topina non soffra più!!! ora vi saluto se volete rispondetemi ciao dalla sardegna!!! ROBERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Febbraio 24, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2004 Per prima cosa benvenuto!!!! I topolini ballerini sono una grande cavolata inventata dagli uomini per puro divertimento!!!! Quei poveri topolini girano tutto il giorno come matti e la gente li guarda e sorride. Secondo me, mi dispiace per te, ma è meglio così.... Non la prendere come un'offesa ma come un'appunto, la topolina starà meglio senza i giramenti di testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crestina Inviato Febbraio 24, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2004 ma hai provato a portare il topino dal veterinario?Cmq fa come ti ha detto kiary...lascia stare quei poveri topi! prenditi un cricetino magari! Io sarei per il sabotamento del topolino ballerino...poveri topi geneticamente modificati!!! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amoglianimali Inviato Febbraio 24, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2004 Perfettamente d'accordo con gli interventi precedenti di Crestina e Kiary...io però ti consiglierei una cavietta...oltre ad essere simpatiche a vedersi non mordono mai e interagiscomo molto con il proprietario!Provare x credere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Febbraio 24, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2004 io ne ho 2 e mi fanno un po pena....se non vuoi prnedere un'altro topolino prendI un criceto russo,dorato(si affezzionano molto se presi piccoli), o europeo!! BUONA FORTUNA E FACCI SAPERE!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crestina Inviato Febbraio 24, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2004 la mia cavia interagisce più con il cane che con me....cmq scegli qualsiasi altro roditore, ma niente topini ballerini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto Inviato Febbraio 25, 2004 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2004 cioao sono robi grazie per avermi risp non mi aspettavo risposta!!! cmq grazie!!! non mi va di prendere un criceto perche ne ho avuto una coppia per circa 2 anni e volevo cambiare animale!!!! ho avuto sia criceti europei che russi!!!! erano bellissimi e vivevano in una gabbietta immensa!!!ma ora sono più interessato ai topolini!!!! non mi avrete mica preso per un violentatore di animali???? non è cosi!!! ho avuto tantissimi animali tra cui canarini cocorite pappagalli insaparabili, diamantini , pesci rossi, tartarughine e altri a sono stati sempre molto bene con me!!!! solo questo topino mi fa tristezza!!!cmq ancora non è morto ma non sta tanto bene|!!!! :( so che sono topini modificati geneticamente ma se stanno bene non danno problemi!!!! non ho portato il topino dal veterinario perche sto vivendo a cagliari per studio ma sono di alghero e non conosco nessuno di fiducia qui!!!! ora sto ancora apettando la risp di una mia amica che me ne dovrebbe regalare una coppia ma non so ancora cmq decicdero al piu presto!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Febbraio 26, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2004 allroa a me risulta che i topi ballerini che girano cosi tanto in tondo non si potrebbero più vendere proprio perchè stanno male... io ne ho 10 di topi ballerini che mi ha regalato una mai amica da motlo poco e sono bianchi e neri però non girano in tondo.. ora nei negozi vendono solo di quelli... sono davvero motlo bellini!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Febbraio 26, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2004 Così mi piacciono i topolini!!!! Cmq avevo sentito anche io che non si possono vendere più quelli che ballano....una giusta decisione!!!! Lalli ma davvero hai i topolini neri?? Io non li ho mai visti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Febbraio 26, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2004 no, i miei topi ballerini sono bianchi con macchie nere, poi ho dei topolini da pitoni... ne ho una nera e una beige! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Febbraio 26, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2004 beh kiary prima o poi dovrai venire a casa mia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Febbraio 26, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2004 Okey, se verrò in vacanza passerò a trovarti....ma vivi in uno zoo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Febbraio 26, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2004 MAGARI!! NO IO VIVO IN UN CONDOMINIO(CHE è DI MIA NONNA) però ho un grande giardino, circa 7 ettari di campo e 1 casa disabitata in buono stato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Febbraio 27, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2004 Sei fortunaa ad avere tutto quel terreno, nonostante io abito in una casetta con il giardino il terreno basterebbe al massimo per una ventina di gabbie di conigli!!!! Ma i miei genitori preferiscono fare l'orto e così....d'estate devo raccogliere i pomodori!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto Inviato Febbraio 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2004 ciao!!!!! si ho constatato che i topini che chiamano ballerini non sono più ballerini e non hanno nemmeno più problemi con l'equilibrio!!! meglio così!!!! cmq sono molto attivi e vivaci e non vedo l'ora di adottarne una coppia!!!! speriamo facciano tanti figlioli!!!! PER LALLI88!!!! ho letto che hai dieci topolini!!! che bellini!!! ascolta ma li tieni tutti nella stessa gabbia??? "" se si creano problemi di convivenza???? ma quanti maschi e quante fammine ci sono???? ;) si sono già riprodotti???? sono inpaziente di sapere perche ne vorrei anche io tanti!!!!! ciao dalla sardegna!!!!! ROB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto Inviato Febbraio 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2004 ciao!!! si ho constatato che i topolini ballerini che vendono non ballano e non hanno più nemmeno tanti problemi con l'equilibrio e sono contento!!! Cmq sono troppo bellini vivaci e attivi e non vedo l'ora di adottarne una coppia!!!! PER LALLI88!!!! ciao ho letto che hai 10 topini è vero??? li tieni tutti insieme??? "" Hanno problemi di convivenza???? Quanti maschi e quante femmine hai??? sono impaziente di sapere perche anche io ne vorrei tanti!!!! ciao ciao dalla sardegna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Febbraio 27, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2004 diopende se vuoi o no dei piccolini!!! E TI ASSICURO CHE NE FANNO UN'ESAGERAZIONE!!!! le femmine tra di loro non hanno nessun problema dunque se non vuoi piccoli puoi tenerti tante femmine!! io preferisco non tenere 2 maschi assieme... non è raro che litighino!!!! cmq sono animali che amano molto le colonie... io tengo maschio e femmina assime.. dato che il maschio è 1 buon papà!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Febbraio 27, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2004 ne fanno tantissimi, ma non sono come i criceti e in gruppo vivono bene. Appena avrò meno criceti mi prendo 5 topine femmine da levare ai serpenti. Cmq i ballerini classici sono creati dall'uomo ed è un difetto il fatto che "ballino" che si muovono in questo modo. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto Inviato Febbraio 28, 2004 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2004 ciao!!! grazie della risposta!!! per ora inizio con una coppietta e poi vedremo!!!! grazie ciao ciao "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
super ratto Inviato Aprile 22, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2006 ASSOLUTAMENTE NON PRENDERE 2 MASCHI I MIEI SI SONO SCANNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 Sì è vero io ho regalato una coppia ad una mia amica per il suo compleanno e in poco tempo si è ritrovata cn 24 topini......sì per iniziare non mettere 2 maschi insieme, litigherebbero per la supremazia, tanto nel giro di poche settimana ti ritrovarai minimo con 7 topini e stai tranquillo che tra quelli ci sarà sicuramente un maschio, ah un'altra cosa che abbiamo notato io e la mia amica....non ti aspettare di trovarne morti..perchè ci pensano i famigliari a farli sparire! Baci Ary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 in poche parole ha 24 topini??? tutti vivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 No ora ne ha regalati un pochini di qua un pochini di là......gli sono riamste 2 femmine e è talmente rimasta scioccata dalla proliferazione esagerata che ha deciso di smetterla.....anche perchè così tanti danno mooooooolto da fare!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Cmq i ballerini classici sono creati dall'uomo ed è un difetto il fatto che "ballino" che si muovono in questo modo. il difetto dei topi ballerini è proprio quello del girare insistentemente su se stessi. questo è dato da una modifica apportata dall'uomo nel suo orecchio,nell'orecchio è presente un canale particolare,la tromba di eustachio,che ha l'importante compito di mantenere in equilibrio il corpo,senza di essa faremmo molta fatica a restare in piedi,è bastato modificare il gene di un topo comune facendo si che la tromba di eustachio di un solo orecchio non fosse formata,che il topo non riuscendo a mantenere l'equilibrio da una parte ruotasse su se stesso. non so se si è capito..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Ma poveretti!!!!!!!!! ma l'uomo gli affari suoi ....no????eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora