Vai al contenuto

Aiutoooo La Situazione Sta Degenerando!


isa

Recommended Posts

sono sempre io..e questa volta con un problema veramente grande il mio micetto mirtillo quello che vi avevo detto + malato l'ho portato dal vet lo stanno curando con una dose + massiccia di antibiotici per la tracheite anche se sono subentrate complicazioni (broncopolmonite..)...e come sono se nn bastasse gli hanno fatto il test dell'hiv ed non ho ancora realizzato bene la cosa ma è risultato positivo...mi sta crollando tutto addosso non so che fare la cosa che + miinteressa è che lui non soffra il vet ha detto che un tentativo bisogna farlo (lo stanno tenendo loro sotto controllo)..è + debole quindi gli ci vorrà di + a guarire..ma riuscirà a rimettersi un pò? che devo fare? è un micio stupendo gli voglio un mondo di bene ma è mia la colpa che non ho voluto castrarlo....

l'altro micio si sta rimettendo giorno dopo giorno...tra 15 giorni potrò castrarlo..e sono ben disposta ma non è rischioso dal momento che ormai ha 1 anno e mezzo?... e poi devo farli sempre il test dell'hiv...oddio...vi immaginate???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto per te e per il tuo micione!!! ma perchè ti senti in colpa per non averlo castrato? cerca di non pensare più all'indietro ma guarda avanti cercando di mettercela tutta e fai il meglio per aiutare il tuo micione a star meglio!!! Io sono con te!!!!! un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì come vanno i micioni? ah se mirtillo è risultato positivo a fiv o felv, ti conviene tenere l'altro gatto non troppo a contatto...e pulire sempre bene ciotole e lettiera.

ho sentito poi che ci osno ricostituenti per gatti ocn queste malattie, usate anche per l'uomo, ocme l'interferone (non è una marca di medicinale, è il principio attivo!). se prende antibiotici anche una prescrizione di fermenti lattici può servire per aiutare le difese immunitarie e l'intestino del gatto "aggredito" dagli antibiotici.

comunque chiedi al tuo veterinario e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure il mio micino, pur avendolo castrato quasi subito, qualche tempo fa è risultato positivo al test dell'hiv...

ora sono passati alcuni mesi e in questo periodo ho visto il gatto un po fiacco e mangia un giorno si e uno no.. mi sto preoccupando...

qlc di voi mi puo informare un po su questa malattia??

come si sviluppa, se il gatto soffre, per quanto tempo il gatto potrebbe andar avanti nonostrante il virus, ecc...

questo gatto qui è ancora molto giovane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! rispetto a come le cose potevano andare diciamo che sono + tranquilla mirtillo sta decisamente meglio mangia ha riaperto gli occhietti gli è un tornato il suo miagolio!!! anche se d qst non ne sentivo molto la mancanza ;)))... riesce a reggersi sulle zampette quindi ha riacquistato un pochino di energia....la cura di antibiotici è stata forte ma x fortuna è servita a qualcosa..ora c'è da sperare che migliori quotidianamente..è sempre dal vet oggi torna a casa!!!!! e da oggi però dovrò iniziare a prendere un'infinità di accorgimenti x gennarino (lui sta benissimo è una peste e ha iniziato purtroppo a fare il don giovanni del vicinato.....ma non posso nenache segregarlo in casa...quindi appena si è ristebilito completamente lo farò castrare...sighh......il vet mi ha detto che avendo superato la malattia così rapidamente molto probabil è fiv negativo)...

mi ha parlato della cura di interferoni...quello utilizzato sull'uomo applicato al gatto ha discreti (ma cmq limitati) risultati in quanto agisce sul ciclo di replicaz virale riducendolo tutto questo SE si interviene alla primissima comparsa dei sintomi...la cura di interf propria dei felini ha maggior successo ma il costo si aggira attorno ai E 250...ehmmm........comunque la cura di interferoni ha sicuramente degli effetti collaterali non indifferenti...a maggior ragione viene fatta sui gatti che non hanno avuto mai grandi probl di salute....

speriamo che le cose migliorino...ora dovrò staee attenta anche al più piccolo etzziii!!! vero??!!

grazie cinzia grazie a tutti siete stati veramente gentili

baci anche dal mio mirto e gennarino :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei voluto darvi questa notizia ma dal momento che mi siete stati vicino mi sembra giusto rendervi partecipe...è passato qualche giorno e non riesco ancora a capacitarmi...tutte le mie speranze tutta la mia felicità nel riportare il mio mirti a casa è stato solo un brutto scherzo del destino...mirti non ce l'ha fatta se ne è andato lasciandomi qui incredula e impotente....non so che dire sabato l'ho portato a csa ma dal vet era già diverso da come l'avevo visto qualche giorno prima aveva riaperto gli occhi mostrando una gran fame il suo solito appetito travolgente e gironzolava come ormai fosse diventata casa sua quell'ambulatorio...sabato era triste rannicchiato..ma cmq il vet mi aveva detto che andava a giorni a volte meglio a volte peggio...l'ho portato a casa dal momento che loro di + non potevano fare...e questa è la mia unica consolazione almeno se doveva succedere è successo a casa..se ne è andato pianopiano senza dare noia a nessuno come sempre aveva fatto...non riesco a spiegarmi forse gli ha fatto male la macchina ha avuto freddo forse il suo male era già troppo + grande di lui...spero con tutto il cuore che non abbia sofferto ma questo sarebbe un regalo troppo grande...e che in qualche modo riuscirà a perdonarmi se nell'ultimo xiodo il suo debole corpicino ha dovuto sopportare una miriade di farmaci...non so cosa era meglio fare forse lasciarlo vivere così senza accanirsi....

bè grazie di tutto mirtillino sei stato un micione meraviglioso....

ma un giorno ci ritroveremo.......ne sono sicura :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO DESOLATA... mi dispiace davvero tanto...

forse ciò che aveva era davvero piu grande di lui... o forse chi lo sa.... era scritto nel suo destino che dovesse fare quella vita lì fino quel giorno che sul ponte dell'arcobaleno è stato chiamato... chi lo sa... sta nel fatto che ora, certamente non soffre piu, e sta tranquillo lì con i suoi amici gatti ...

un abbraccio enorme.

pensi di prendere un altro micio in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ISA, mi dispiace tantissimo...anche a me il 26 dicembre del 2005 è morta la mia gattina di un anno per fiv... purtroppo più sono giovani più se ne vanno in fretta con queste malattie.... :bigemo_harabe_net-102:

forse ora non è il momento di essere razionale, ma a volte conoscere certe cose evita future sofferenze...e quindise posso dare un consiglio a tutti, visto che nella mia esperienza ho penato spesso per queste malattie dei gatti,.... se prendete un gatto di razza o no e ne avete la possibilità fate fare il test hai genitori per fiv/felv. se sono positivi (anche se apparentemente sani) e decidete comunque di prendere il gattino almeno potrete valutare con il veterinario se sia il caso di vaccinarlo o meno (le vaccinazioni in un gatto non sano, soprattutto se potenziale portatore di queste malattie, possono scatenare il virus!!) e che tipo di precauzioni prendere per evitare che la malattia si manifesti!

un gatto a contatto con altri gatti felv molto facilmente prenderà la malattia (come per la fip). con la fiv è un po' più dura perchè si trasmette con contatti più violenti quali graffi/morsi e rapporti sessuali.

fino ai 4/6 mesi di età non è possibile diagnosticare fip/felv nei gatti...per questo è importante far eil test sui gneitori o sui gatti che vivono con il vostro futuro gattino!!

infine...se un vostro micio vola in cielo per queste malattie (fip, fiv, felv) è meglio disinteffetare tutti gli ambienti (inclusi giochi, cuccia, ciotole, littiera, etc.) con candeggina o formalina, oppure con elettrodomestici che emettono vapore a 100 gradi e fatte passare almeno 2 settimane prima di introdurre un nuovo gatto!

ISA so che è un brutto momento...pensa che il tuo gatto è stato felice fino all'ultimo istante... vedrai nessun gatto potrà sostituire l'amico perso, però quando sentirai di voler prendere un altro amico, sarai di nuovo contenta e dedicherai tutto il tuo amore al nuovo (o ai nuovi) battuffoloni.

:bigemo_harabe_net-146:

p.s. scusate i miei frequenti errori di ortografia, ma sono un po' dislessica e ho dimenticato gli occhiali a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...