Vai al contenuto

Vicino Che Mi Fa Sparire La Ciotola Dei Gatti Condominiali, Come Mi Co


mayacoya

Recommended Posts

Salve!

da un anno circa ho una piccola colonia felina nel mio condominio; qualcuno ha gia' sterilizzato le 3 femmine presenti.

Io lascio la sera una ciotolina d'acqua e una di croccantini in un punto nascosto; ora da un po' di tempo qualcuno butta via croccantini e ciotole (che io ricompro). Nel palazzo TUTTI hanno cani o gatti tranne un vicino rompiscatole... come mi comporto? Dall'ufficio diritti animali mi sono fatta mandare la LEGGE che tutela le colonie feline che vorrei attaccare in bacheca...ma se cio' non bastasse?

Non lascio mai la ciotola sporca di carne, ma do' da mangiare, pulisco la ciotola ed anche per terra con carta ed acqua..allora perche' rompono??

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene parlarne direttamente col diretto interessato se pensi che sia lui e chiedere le motivazioni pregandogli di non toccare nulla dal momento che tu come persona civile pulisci e non lasci nulla di sporco. Sempre in maniera molto cordiale perchè non si sa mai chi può capitarti davanti e se proprio fa storie o scenate allora agisci in un altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicura al 100 per cento che sia LUI il vicino, ma sono sicura che e' lo stesso che un anno fa, quando avevo il cane, mi fece trovare nella buca delle lettera la scritta LEI PENSA AI DIRITTI DEGLI ANIMALI MA NON DIMENTICHI I DIRITTI DELLE PERSONE, solo perche' dopo 2 giorni che avevamo preso un cane dal canile, non mi ero accorta che era scesa la pipi' (poi ho risolto subito)... m a se ora tocca i GATTI..gli scateno contro il condominio;

d'altronde su 12 appartamenti della mia palazzina, ben 8 hanno cani e gatti ed anche altri ogni tanto lasciano la ciotola con i croccantini.

E poi non e' neanche una ciotola ma un SOTTOVASO marrone che si mimetizza con il cemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

fallo sapere agli altri condomini e vedi cosa ti consigliano di fare............

sassa :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora??!!

qualche svolta o la cosa si ripete?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

il sottovaso dei gatti continua a sparire e la ciotola dell'acqua ad essere rovesciata;

L'altro giorno pero' ho "beccato" un'altra condomina che portava cibo per i gatti (che non si sono avvicinati fino a quando non hanno visto me!) e quindi ora ho un'alleata!

Anzi questa vicina mi ha anche accennato al fatto che quando avevamo preso una CAGNETTA, i condomini con me sono stati molto ostili (causa liquami dal balcone che non avevo notato i primi giorni), tanto che dopo 10 giorni di denunce, minacce varie, siamo stati costretti a riportarla con dolore al canile.

Oggi mi comporterei in altra maniera non facendomi piu' prendere dal panico!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vigilerei attentamente perchè il vicino non passi a mezzi peggiori del semplice boicottaggio facendo del male ai gatti, come purtroppo a volte accade!

Forse potreste mettere in bacheca un invito a rispettare la colonia (magari con un richiamo alla legge) e insieme a questo, per mostrare buona volontà, una serie di regole per chi si occupa dei gatti (pulire sempre gli avanzi, non lasciare cartocci e cibo fuori dalle ciotole, ecc.).

Se temete che il vicino possa fare del male ai gatti, piuttosto cercate di spostare la colonia altrove nei paraggi!! I gatti si adatteranno se non la allontanate troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...