selmosson Inviato Marzo 15, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 ciao piccolo macchietta, ho le lacrime agli occhi..mentre scrivo queste poche righe..poche perchè sono in ufficio...e gli altri non capirebbero perchè un uomo di 30 anni piange per un piccolo simpatico gattino... ieri sono uscito per andare a giocare a calcetto e quando ho visto il tuo inconfondibile pelo schiacciato sulla strada ho avuto una fitta..un tuffo al cuore...mi son fermato in mezzo alla strada incurante della altre macchine che mi sfrecciavano vicino...e ti ho riconosciuto subito..eri davvero tu..tu piccolo micino... e poi son arrivati subito i ricordi...pochi ricordi ma intensi... gabriella, la mia compagna,che mi dice "il gatto dei vicini sta male, pare che si stava lamentando e che non riesce a mangiare" allora noi che ti prendiamo e ti mettiamo dentro la gabbietta di birillo(il nostro gatto)e via di corsa dal veterinario..tu che ovviamente spaventato ci guardavi spaesato...non capivi perchè sentivi questo dolore...un po' dalla gabbietta soffiavi...e la cosa che mi fece ridere..imitavi linda...la cagnetta che viveva con te..emettendo uno strano ringhio.... il veterinario ti trovò un brutto ascesso...un rametto ti aveva causato una bruttissima infezione.... ma fortunatamente ti avevamo preso in tempo...ti avevamo salvato...e tu ci guardavi con quegli occhioni bellissimi...dicevi grazie..a modo tuo...e poi ti abbiamo riportato a casa..siccome eri sotto antibiotico..ti abbiamo tenuto per una settimana in camera nostra...senza poter uscire...e tu eri bellissimo mentre facevi le fusa al letto..ti proteggeva da possibili nemici...piano piano però hai cominciato a uscire da sotto il letto...a giocare con me..visto che gabriella doveva dormire con il nostro cane e il nostro gatto...evidentemente gelosi di te... una mattina poi è successo una cosa che porterò sempre nel cuore...ti sei avvicinato con cautela...ed hai cominciato a darmi dei bacini col tuo nasino umido...dolcissimo e tenerissimo....li mi hai definitivamente conquistato... ero troppo contento..ora stavi bene...avevi ripreso le forze...potevi di nuovo saltare giocare...correre... poi...purtroppo i tuoi padroni ti hanno rivoluto giustamente indietro..io non avrei mai voluto separarmi da te..ma era giusto...loro ti volevano...e mentre ti prendevo in braccio tu mi guardavi con fare interrogativo..."dove mi porti papo"....e non scorderò mai il tuo musetto deluso...mentre tornavi dai tuoi vecchi padroni...io che per non piangere in faccia a degli sconosciuti...vado via di corsa.... e poi..poi...spesso ti vedevo in giardino....e non nascondevo una certa paura...ci stava quella maledetta strada...dove le macchine corrono velocissime....dicevo spesso a gabriella"ho paura che macchietta possa andare sotto una macchina"...son stato pessimo profeta..avrò portato sfiga...chissà... ma oggi provo solo una grande tristezza...eri un piccolo micino...che volevi solo giocare..correre...fare le fusa.... mi mancherai...tanto... ciao piccolo...magari gioca un po' con la mia sorellina...lassù... il tuo papo adottivo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueskymoon Inviato Marzo 15, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 Mi dispiace moltissimo, ti sono vicino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 15, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 hai fatto piangere anche me....... Ma che razza di padroni aveva sto micino? Così trascurato..non l'hanno curato quando stava male...l'hanno rivoluto indietro dopo che lo "sporco" lavoro era stato fatto da altri...per poi non salvaguardarlo permettendo che uscisse in strada rischiando la vita ogni giorno...non se lo meritavano proprio..che triste che sia finita così...quando avrebbe potuto avere tutto l'amore e le attenzioni del mondo da voi..mi spiace davvero.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selmosson Inviato Marzo 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 hai fatto piangere anche me....... Ma che razza di padroni aveva sto micino? Così trascurato..non l'hanno curato quando stava male...l'hanno rivoluto indietro dopo che lo "sporco" lavoro era stato fatto da altri...per poi non salvaguardarlo permettendo che uscisse in strada rischiando la vita ogni giorno...non se lo meritavano proprio..che triste che sia finita così...quando avrebbe potuto avere tutto l'amore e le attenzioni del mondo da voi..mi spiace davvero.. nono sono persone cattive...solo che hanno un'altra mentalità....solo questo.. erano molto dispiaciute ieri...vengono da un'altra realtà...sono dell'est europa...e probabilmente abituate a fare i conti con la fatica di andare avanti giorno per giorno..ma ripeto non c'è lo con loro.... son d'accordo...con noi avrebbe avuto mille milioni di attenzioni...loro hanno la mamma in casa..che probabilmente tra un mese e due resterà di nuovo incinta..in quel caso...parlerò molto chiaro...non sono più disposto a vedere gattini trascurati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 15, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 in caso offriti di portarla a sterilizzare e se loro non possono coprire le spese parla col veterinario spiegando lui la situazione e chiedendogli di sterilizzarla come gatta "randagia" in modo che ti limiterai a una spesa di 20 o 30 euro.. non per i soldi, è una questione di principio: non è giusto che le tue buone azioni arrivino a questo punto, non perchè i gatti non sono tuoi ma perchè hanno una famiglia che dovrebbe occuparsi anche economicamente di loro e se non può farlo deve trovare un'altra soluzione come affidarli a chi può occuparsene in tutto e per tutto. Se devi pagare tu le spese veterinarie, tanto vale che i gatti li tenga tu e loro possono venire a trovarli quando vogliono!Parlaci tranquillamente e vedrai che troverete una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selmosson Inviato Marzo 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 in caso offriti di portarla a sterilizzare e se loro non possono coprire le spese parla col veterinario spiegando lui la situazione e chiedendogli di sterilizzarla come gatta "randagia" in modo che ti limiterai a una spesa di 20 o 30 euro.. non per i soldi, è una questione di principio: non è giusto che le tue buone azioni arrivino a questo punto, non perchè i gatti non sono tuoi ma perchè hanno una famiglia che dovrebbe occuparsi anche economicamente di loro e se non può farlo deve trovare un'altra soluzione come affidarli a chi può occuparsene in tutto e per tutto. Se devi pagare tu le spese veterinarie, tanto vale che i gatti li tenga tu e loro possono venire a trovarli quando vogliono!Parlaci tranquillamente e vedrai che troverete una soluzione. hai pienamente ragione..per non offendere quelle persone ho fatto buon viso a cattivo gioco...son stato un frescone...ma non succederà più..... si credo che farò sterilizzare la gattina...non posso stare con la paura che partorisce e il gattino muore per un qualsiasi motivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 15, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 mi spiace tanto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Marzo 15, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Marzo 16, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2006 dispiace sempre quando ci lascia un amico peloso, chiunque esso sia, dal topino al canarino.... selmossom.... tu hai fatto quel che potevi... un abbraccio e sappi che ora quel piccolo micino, corre felice finalmente senza piu sofferenze sul ponte dell'arcobaleno, insieme ai mille animali che giorno dopo giorno muoiono sia per colpa dell'uomo che per cause naturali, insieme al mio piccolo raul, alla mia moffetta... alla mira di lilo... e a tutti quegli amici pelosi di altri utenti che ora non ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Maggio 7, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2006 Dispiace molto anche a me e ti sono vicina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Maggio 14, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2006 mi dispiace molto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora