Vai al contenuto

Verso Del Gekko Che Si Arrampica Sui Vetri


igua
 Share

Recommended Posts

Stranissimo! ...all'inizio sembra quasi il verso che fa il delfino... :P

Tutti i gechi "parlano"...quello è il richiamo d'amore dei tokay(quello che si sente a casa mia in estate durante la notte :D...nel file non si capisce, ma urlano piuttosto forte ghghghghgh), ma sono anche in grado di lanciare urla di difesa molto forti.

Quello nella foto messa da Aury è una delle mie bellissime femmine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'esperto di arrampicata sui vetri! (occhiolino: :wink:) complimenti per come utilizzi le forze di van der Waals! ::wink::

Manugekko, sono ansioso dei tuoi chiarimenti riguardo al topic delle rane velenose! (punto per punto se possibile)

ritornando in topic, ecco altri link per il verso del tokay: [altre foto e versi del tokay]

Ho letto da qualche parte che i tokai sono considerti porta fortuna nel loro luogo di origine: a quanto pare avere questi sauri che ti girano in casa abbaiando è un must! qualcuo ha delle informazioni in tal proposito? per esempio il nome della popolazione dove esistono queste convinzioni, e magari la loro motivazione?

io ho cercato di scoprire perché i camaleonti incutono timore in molta gente a Madagascar, ed è una cosa molto complessa e affascinante!

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tokai è abbastanza aggressivo come geco, forse è meglio se inizi con qualcosa di più "soft"... (leopardino, ciliatus, phelsuma...)...

per quanto riguarda l'esotico, io dormo con 30 grilli nascosti nel comodino e la notte mi verrebbe voglia di lanciarli dalla finestra! Non oso immaginare cosa sia avere una stanza con più di 60 gechi e migliaia di grilli e insettacci canterini! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

che il tokai fosse impegnativo l'avevo supposto..vabè..tanto per ora non se ne parla di acquistare un gechino!

No ma non è impegnativo, o almeno non più di altri, è solo aggressivo...nel senso che attacca quando si mettono le mani nel terrario, quindi per le operazioni di pulizia bisogna stare attenti e attrezzarsi con guanti rinforzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per me diventa impegnativo!! insomma per essere il primo gechino...già dovrei superare lo scoglio quasi insormontabile di dargli da mangiare (ma soprattutto di allevare dentro casa,..) quegli insetti schifettosi!! non ha senso patire questa sofferenza se poi non posso godermi il mio gechino perchè è antipatico! hahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè i grilli non devi allevarli, ne compri un tot ogni mese e cerchi di farne stecchire il meno possibile...impresa piuttosto ardua, perchè oltre a puzzare e a cantare sono piuttosto delicati. Per questo io preferisco le simpaticissime tarme, che non cantano, non puzzano e sono resistenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che no! Gli do crecker, mangime per cocorite, una fettina di patata (che do anche alle tarme)...e adesso devo comprare anche il mangime per pesciolini che mi hanno detto ricco di non so bene cosa, ma nutriente per i grilli e quindi per il geco. In più hanno anche un tappino per l'acqua....insomma, cosa vogliono di più? La iacuzzi??? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...