Vai al contenuto

Mi Aiutate ?

froken_julie

Recommended Posts

Sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio da chi è piu' esperto in materia di roditori...

Stamattina la mia gatta mi ha portato un animaletto che io ho subito identificato come un ghiro... Peccato però che i ghiri in teoria sono ancora in letargo e questo cucciolo non potrebbe essere nato!

Perciò, credo che sia un topo.

Questo non cambia nulla perchè lo sto nutrendo e lo libererò qdo sarà autonomo :-)

Mi sapete dire dalla foto se è un topo o un ghiro ???

Julie

http://i2.tinypic.com/qzn62w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra un topino, ma ha la coda lunga? Perché se no, non può essere un topo.

Ciao,

ha la coda lunga quasi come il corpicino.

e' proprio bellissimo! Fa dei versi e dei movimenti che ricordano i bambini! Come si fa a non affezionarsi :-)

Avrei bisogno anche di suggerimenti su come nutrirlo.

Ce l'ho in una scatola dai bordi alti con dentro una coperta di pile sotto cui si raggomitola e dorme che è un piacere, però non so con quale frequenza nutrirlo.

Ieri sera gli ho dato del latte con una siringa (latte per micini) e ciucciava beato. Stamattina però allontanava il "biberon" come se non avesse fame o non gli piacesse.

Sembrava un bambino quando non vuole piu' mangiare, ma io ho paura di non nutrirlo abbastanza!

mi date qlche consiglio ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra sfocato... :D

Però bellino è bellino!

Per la pappa, quanta gliene hai data?

Non esagarare con le quantità, e magari prova a fargli annusare qualche pezzettino di cibo "da grandi". Al massimo non lo mangia. :)

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra sfocato... :D

Però bellino è bellino!

Per la pappa, quanta gliene hai data?

Non esagarare con le quantità, e magari prova a fargli annusare qualche pezzettino di cibo "da grandi". Al massimo non lo mangia. :)

Ciao!

Marco

Ho una siringa col latte per cuccioli e gli ho dato 3/4 gocce stamattina. ma non le prende lui, sono io che gli sporco il muso e allora manda giu'. non sembra che abbia l'istinto di succhiare!

Ieri sera pero' si'!!!!

Adesso ho provato di nuovo. Gli metto un paio di gocce e lui si sporca tutto e manda giu'.

Non mi sembra di aver esagerato, no?

Vi prego, se ne sapete qualcosa ditemelo, perchè non so proprio come fare.

Lui comunque è molto vivace !! Spero proprio di farcela a tenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente tenerissimo, sai che si affezionano a te? Io ne ho avuti di piccoletti così erano i miei amatissimi compagni e non so come si facevano anche rispettare dai gatti... ma stai attento al tuo, per l'alimentazione non so perchè sono passati tanti anni da allora non ho avuto mai la possibilità di incontrare o adottare topini, però spero che andrà tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...