froken_julie Inviato Marzo 8, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2006 Sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio da chi è piu' esperto in materia di roditori... Stamattina la mia gatta mi ha portato un animaletto che io ho subito identificato come un ghiro... Peccato però che i ghiri in teoria sono ancora in letargo e questo cucciolo non potrebbe essere nato! Perciò, credo che sia un topo. Questo non cambia nulla perchè lo sto nutrendo e lo libererò qdo sarà autonomo :-) Mi sapete dire dalla foto se è un topo o un ghiro ??? Julie http://i2.tinypic.com/qzn62w.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Marzo 8, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2006 a me sembra un topino, ma ha la coda lunga? Perché se no, non può essere un topo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
froken_julie Inviato Marzo 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2006 a me sembra un topino, ma ha la coda lunga? Perché se no, non può essere un topo. Ciao, ha la coda lunga quasi come il corpicino. e' proprio bellissimo! Fa dei versi e dei movimenti che ricordano i bambini! Come si fa a non affezionarsi :-) Avrei bisogno anche di suggerimenti su come nutrirlo. Ce l'ho in una scatola dai bordi alti con dentro una coperta di pile sotto cui si raggomitola e dorme che è un piacere, però non so con quale frequenza nutrirlo. Ieri sera gli ho dato del latte con una siringa (latte per micini) e ciucciava beato. Stamattina però allontanava il "biberon" come se non avesse fame o non gli piacesse. Sembrava un bambino quando non vuole piu' mangiare, ma io ho paura di non nutrirlo abbastanza! mi date qlche consiglio ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Marzo 9, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2006 A me sembra sfocato... Però bellino è bellino! Per la pappa, quanta gliene hai data? Non esagarare con le quantità, e magari prova a fargli annusare qualche pezzettino di cibo "da grandi". Al massimo non lo mangia. Ciao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
froken_julie Inviato Marzo 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2006 A me sembra sfocato... Però bellino è bellino! Per la pappa, quanta gliene hai data? Non esagarare con le quantità, e magari prova a fargli annusare qualche pezzettino di cibo "da grandi". Al massimo non lo mangia. Ciao! Marco Ho una siringa col latte per cuccioli e gli ho dato 3/4 gocce stamattina. ma non le prende lui, sono io che gli sporco il muso e allora manda giu'. non sembra che abbia l'istinto di succhiare! Ieri sera pero' si'!!!! Adesso ho provato di nuovo. Gli metto un paio di gocce e lui si sporca tutto e manda giu'. Non mi sembra di aver esagerato, no? Vi prego, se ne sapete qualcosa ditemelo, perchè non so proprio come fare. Lui comunque è molto vivace !! Spero proprio di farcela a tenerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueskymoon Inviato Marzo 15, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2006 E' veramente tenerissimo, sai che si affezionano a te? Io ne ho avuti di piccoletti così erano i miei amatissimi compagni e non so come si facevano anche rispettare dai gatti... ma stai attento al tuo, per l'alimentazione non so perchè sono passati tanti anni da allora non ho avuto mai la possibilità di incontrare o adottare topini, però spero che andrà tutto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Marzo 23, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2006 uh che amore.. si è un topinoooooo.... mi ricorda tanto i miei rattonzoli quando nascevano e avevano circa 2 settimane.. solo che i miei sono nudi. con una siringa dovresti farcela.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Marzo 24, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2006 udiuuu che piccolooo! perchè non provi a portarlo a un veterinario esperto? potrebbe aiutarti nell'accudirlo e spiegarti bene cosa devi fare! comunque mi sembra te la stia cavando bene! ma un consiglio esperto non fa mai male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Aprile 6, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 ma che ha già gli occhi aperti??? a me sembra di tutto meno che un topo o un ratto abiti in campagna?? potrebbe essere un moscardino o un topo quercino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora