Vai al contenuto

Aiuto, Insufficienza Renale


°Nerina°

Recommended Posts

ciao a tutti sono costanza da Milano, trovo questo forum molto ben fatto.

Purtroppo la mia gattina , Nerina, una trovatella di 3 anni appena, sta male: 4 mesi fa le hanno diagnosticato una brutta insufficienza renale, con 5.4 di creatinina, successivamente salita a 10.8, dicendo che non c'era più nulla da fare e che le rimanevano pochi giorni.

Invece abbiamo cominciato a farle le flebo di Samyr e si è sorprendentemente tirata su, tornando a giocare vispa come sempre. Abbiamo smesso il Samyr per non bucarla in continuazione, siamo partiti per le vacanze di Natale e tutto era ok. Le abbiamo rifatto le analisi del sangue e la cre. era "scesa" a 8.5 ma era salita l'azotemia.

Se non fosse che negli ultimi giorni si è abbattuta sempre di più, e abbiamo ricominciato a farle il Samyr.

Da un po' non ha fame, non mangia più, però beve abbastanza e fa la pipì. Ieri sera una cosa ci ha spaventato: teneva alzata la zampina destra e zoppicava. è molto mogia e sta in un angolo e ogni tanto sembra che oscilli...

Cosa la può aver fatta ricadere così? Ma i gatti affetti da insufficienza renale soffrono quando iniziano a spegnersi?

Grazie in anticipo per le vostre risposte...

*co*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

che vuol dire che da un po' non mangia? occhio che ai mici fa malissimo non mangiare per più di 2 giorni. eventualmente prova a imboccarla a forza con un po' di omogeneizzato di carne bianca, altrimenti il suo metabolismo potrebbe compromettersi.

sei sicura poi che non abbia smesso di mangiare a causa di delle stomatiti in bocca che le provocano dolore, la mia gatta aveva smesso per quello (in questo caso devi assolutamente massaggiarle le gengive con lo stom****e).

a me il veterinario ha detto di farle (per sempre) delle flebo a giorni alterni e di darle tutti i giorni una pasticca di for****r.

ti consiglio di leggere anche le altre discussioni di questo forum sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo stanotte l'abbiamo ricoverata per fare le flebo in vena perchè stasera sbandava e andava a sbattere contro mobili, pareti etc.

Domani mattina vediamo come vanno le cose. Cmq "non mangia da un po'" nel senso che oggi proprio non ha toccato cibo, abbiamo provato con le cose più appetibili ma nulla da fare, invece ier qualcosina l'aveva mangiato (un po' di pesce...). :bigemo_harabe_net-102:

Vediamo domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicura siano problemi neurologici e non una carenza di potassio.. frequente nei mici con insuff. renale? La carenza di potassio dà proprio i sintomi che hai descritto: sbandamento e debolezza, fino quasi a collassare.

Sicura sicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

la nerina ci ha lasciati venerdì notte...

le abbiamo dovuto fare l'eutanasia, soffriva troppo... e poi aveva ogni pochi minuti le convulsioni...

l'unica cosa è... le hanno dovuto fare 3dosi per sopprimerla, perchè una non bastava... e alla fine le hanno fatto l'intracardiaca...

come mai? e poi dopo morta era rigidissima, perchè? e aveva gli occhi aperti e anche la bocca...

addio piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...