Vai al contenuto

L' Entomologo

Papillon

Recommended Posts

...si ha solo la laurea in Scienze Biologiche?

Mi spiego meglio: sono quasi arrivato alla fine della Laurea in Biologia, ma mi spaventa molto il fatto di non trovare lavoro. :bigemo_harabe_net-102:

Mi stò perciò informando sulle varie ed eventuali "possibilità di salvezza"! Ho perciò escluso a priori l'attività di ricercatore... :bigemo_harabe_net-102:

Veniamo quindi al dunque: una laurea in Biologia permette di svolgere anche la professione da Entomologo per i campi coltivati? Cioè l' Entomologo che impedisce che una determinata coltivazione venga infestata e distrutta da una specie di Invertebrati? E' sufficiente, per fare ciò, una Laurea in Biologia (con, magari, una eventuale tesi sull' argomento), o dovrei per forza aver fatto quella in Agraria?

Non sò se sono riuscito a spiegarmi...

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?

Grazie a tutti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante!

Pian piano comincerò a leggermi il sito! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti serve una specializzazione e tanta esperienza sul campo!Ste laureee son cosi...se non dimostri di ressere capace peoi studiare quello che vuoi che tanto...Io faccio scienze naturali e avrò anche io il problema dello sbocco futuro,ma vorrei occuparmi di mammiferi...cmq dal mometo che non esistono vere specializzazioni in questi campi io ti consiglio semplicemente di fare la tesi con qualche bravo prof e di fare quante piu attività sul campo possibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso te lo do io un buon consiglio :lol::lol:

in Italia se sei forte a fare qualcosa non c'è bisogno di niente basta che sei preparato.....

il lavoro non ti manchera mai

prendi come esempio i ragazzi che vanno a fare la manutenzione degli acquari a domicilio alcuni non hanno neanche il diploma ma sono bravi e ci sanno fare alla fine del mese portano a casa bei soldi

certo è un esempio stupido ma ti fa capire che il passa parola e la buona conoscenza del tuo lavoro sono le due cose fondamentali per andare avanti

sai quanta gente in agricoltura si affida a gente impreparata per risolvere problemi con insetti nocivi o peggio ancora usa il fai da te perchè non c'è nessuno preparato che ti viene nel terreno e dopo delle ricerche ti da la soluzione ????

dai retta cerca di essere non forte ma il più forte :bigemo_harabe_net-117: vedrai che dopo un po di gavetta sui campi arriverai a dare consigli all'uomo del monte ....... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono arrivato alla laurea e sono alla disperata ricerca di lavoro....

Conoscete per caso qualche ente che necessita, o forma, entomologi per l'agraria? Oppure per l'entomologia forense? Và bene qualsiasi link ed informazione, anche se venite a conoscenza di qualche corso regionale o master è tutto bene accetto!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...