Vai al contenuto

In Calore?


chocolatedream

Recommended Posts

tengo la mia micetta in appartamento ma nel weekend la porto in campagna con me e lei esce 1 po'a divertirsi..

ha 1 anno...

e credo adesso sia in calore (almeno spero):

fa dei versi strani,

si rotola continuamente

si sfrega contro le gambe dei tavoli, delle sedie, di tutto!!!

cammina con le zampe anteriori basse e il posteriore alto...

cosa posso fare per calmarla??

Link al commento
Condividi su altri siti

niente devi aspettare che le passi e occhio a non farla uscire se non vuoi sorprese!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh... infatti!!! ho già la coda di micioni che aspetta fuori dalla porta!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' IN CALORE..cio' significa che se puo' uscire e non la sterilizzi ti troverai in una decina d'anni anche 5000 cuccioli di gatto abbandonati in giro!

Non sto scherzando! le gatte si accoppiano circa 2, talora 3 volte l'anno, e fanno dai 3 ai 5 cuccioli che poi si riaccoppiano tra di loro...sai quando cuccioli randagi, non voluti , abbandonati, uccisi da qualcuno ci saranno in giro?

:bigemo_harabe_net-102:

Pensaci bene prima di far accoppiare la tua micia, mi raccomando. Se hai bisogno di opuscoli sulla sterilizzazione, del perche' e del per come..scrivimi!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a torino ci sono delle associazioni dove paghi la metà... ovvero circa 5o euro per sterilizzare una gatta...

comunque concordo con le altre... tienila in casa ed aspetta che le passi il calore...

e poi sterilizzala se vuoi un consiglio da amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi nel dire che il comune sterilizza?

Magari.... il comune di Roma - ufficio diritti animali aveva fatto una promozione 6 mesi fa per incentivare sterilizzazione di cani e gatti..nel senso che TU sterilizzavi e pagavi per conto tuo e poi facendo richiesta all'ufficio diritti animali entro 90 giorni ti avrebbero ridato i soldi! I soldi sono finiti..!

Esistono veterinari che sterilizzano a poco prezzo 15-25 euro per i maschi, le femmine 30 euro circa, se vuoi ti do' telefoni ed indirizzo ma nessuno STERILIZZA GRATIS.

Altre informazioni..le puoi chiedere a www.udacomuneroma.it cioe' Uffiicio Diritti Animali o se vuoi alle volontarie di Torre Argentina -

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per KIMBA!

Dimenticavo che anche i veterinari del canile comunale de LA MURATELLA sono molto bravi ed hanno prezzi abbastanza modici per le sterilizzazioni. C'e anche un'altra ragazza molto brava, che ha la gabbia per la cattura (deve venire per prendermi i miei gatti maschi condominiali) e che poi li porta a sterilizzare, ma non saprei dirti se ed quanto si fa pagare per il servizio.

io il mi ex gatto randagio Mercurio, l'ho sterilizzato ad un veterinario vicino casa, quartiere Monteverde, in un paio d'ore a 15 euro circa due anni fa. Ho chiesto se anche oggi fanno lo st esso prezzo e mi hanno risposto di si'.

Se vuoi i telefoni e gli indirizzi chiedi al moderatore del forum se ti puo' dare la mia email, perche' sono in estinsione e non posso scrivere email private!

ps. io sono come il TROVAROBE dei teatri..quello che vi serve..contatto ed altro io ve lo trovo..me lo dicono anche a lavoro!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi... la tengo in casa...

per sterilizzarla non saprei... dopo diventa "snaturata", me l'ha detto anche il veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. io sono come il TROVAROBE dei teatri..quello che vi serve..contatto ed altro io ve lo trovo..me lo dicono anche a lavoro!

eheheh maya grazie per le tue risposte, ti chiederò tutte le informazioni necessarie allora quando sarà il momento e magari non sarai più in estinzione

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa choco..cosa ti ha detto il veterinario????

ma stiamo scherzando??!!questa poi..

cosa intende per snaturarla?portala da un altro vet e vedrai cosa ti dice.Serve per far star bene la tua gatta..non puoi tenerla chius in casa per periodi così lunghi e farla miagolare come una pazza..soffre!!!

d'altra parte non è neanche giusto che sforni gattini ogni due per tre(di gatti abbandonati ne è pieno il mondo)..vedrai che con una semplice operazione(che serve anche per prevenire importanti tumori e per ridurre la possibilità di incappare in infezioni molto serie trasmesse da altri gatti)starai meglio tu e lei..

Vedrai che anche gli altri utenti del forum che hanno fatto sterilizzare il loro micio/micia ti confermeranno che è meglio così..

ciao!!

p.s.scusa il mio tono..non ce l'ho con te..ci mancherebbe!!ma con questi vet..credo sia incredibile che ci siano in giro tra persone laureate in veterinaria chi consiglia di non sterilizzare una micina..è proprio strano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto antar...

qualsiasi veterinario con un pò di sale in zucca ti dice che è meglio sterilizzarla...

e ti dico questo perchè.... a furia di andare tante volte in calore, oltre alla sofferenza che ha la gatta senza la possibilità di accoppiarsi ed oltre a fare impazzire te con i suoi miagolii striduli, soffre lei perchè il suo utero si ingrandisce almeno di 5 volte tanto il suo utero normale, senz apoter avere sfogo che in teoria dovrebbero avere... inoltre, se continuasse ada andare in calore sempre, ci può essere la possibilità che si ammali di tumore... oppure di cisti ovariche a gogo....rendendola sempre in calore perennemente. quindi impossibile poi da operare senza andare incontro a complicazioni non indifferenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che veterinario e' che ti dice che sterilizzata la GATTA E' SNATURATA?

Se lo sapessero le gattare delle varie colonie feline di una risposta simile, denuncerebbero sto veterinario cretino!

:bigemo_harabe_net-127:

Sai quanti cuccioli vengono smollati a Torre Argentina durante il periodo estivo? Anche un centinaio..che muoiono spesso poco tempo dopo!

Sai cosa mi ha risposto il mio veterinario quando ho trovato nel secchio di immondizia, chiusi in una busta di plastica 3 mici, chiedendogli di darmi una mano perche' io ero inesperta?

<<BE' MA IO LA NOTTE DORMO, NON POSSO SVEZZARE 3 CUCCIOLI..li rimetta dove li ha trovati..qualcuno di pensera'!!>>

E sappiamo tutti, ahime', che fine fanno i cuccioli indesiderati.

Oggi, la STERILIZZAZIONE, voluta o no, e' l'unica arma contro il randagismo o maltrattamenti che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva! la moderatrice che mi da' ragione!

:bigemo_harabe_net-134:

SCHERZO...comunque si..anche se la gente dice che cosi' priviamo gli animali sterilizzandoli di FARE L'AMORE e che le razze si estinguono...e' l'unico modo contro il randagismo, uccisioni e abbandoni.

ps. pensa che alcune colleghe di lavoro dicono anche che noi italiane facendo pochi figli, consegneremo il nostro paese in mano agli extracomunitari estinguendoci e che loro dovrebbero essere sterilizzati..ma questo e' un altro discorso che esula dalla sterilizzazione e dal randagismo e se lo cancelli non mi offendo..e' troppo polemico!

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole...

I veterinari di solito consigliano la sterilizzazione, perchè dato il loro mestiere sono al corrente dei dati sul randagismo e di tutti i problemi che la non starilizzazione comporta per un micio o una micia, non è solo questione di numeri, ma di salute!, una micia non sterilizzata rischia il tumore alle ovaie o le cisti e le gravidanze, se troppo raviccinate, potrebbero stressarla o indebolirla, o addirittura provocare patologie come la perversione dell'istinto materno (quando una micia divora i cuccioli appena nati). Io queste cose le so perchè le ho vissute sulla mia pelle, durante la mia infanzia, e ora quando mi capita l'occasione lo ripeto sempre...

E' pur vero che non ho il potere di cambiare la mentalità delle persone, ma addirittura sentire che un veterinario che se ne esce con queste cose, questo ammetto che mi fa cadere le braccia!

:bigemo_harabe_net-127:

Choco fossi in te cambierei veterinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...