Vai al contenuto

Mal D'orecchio


fafdami01

Recommended Posts

la mia Sissi ha un fastidio all'orecchio da un po' di tempo. Sgrulla spesso la testa, soprattutto quando la accarezzi vicino all'orecchio.. le è venuto anche qualche mese fa, ma sembrava le fosse passato. Cosa può essere? Un otite cronica? in attesa di portarla dal veterinario (impossibilità econonomica in questi giorni!) sapreste aiutarmi? magari consigliarmi delle goccine per le orecchie, anche omeopatiche..grazie un bacio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn credo abbia dolore..si sgrulla come se le desse fastidio più che altro...le orecchie non se le fa proprio toccare, ma guardando dentro non sembrano neanche arrossate o sporche.....boh.... la veterinaria saprà dirmi spero..

facendo una breve ricerca su internet ho trovato informazioni riguardo ai sintomi di sissi, anche se in lei non si manifestano con questa gravità (ho segnato in rosso i sintomi e gli atteggiamenti che NON la riguardano)

"L'otoacariasi è una rogna auricolare molto contagiosa: colpisce gli animali domestici e porta allo sviluppo di gravi otiti di tipo ceruminoso.

Questo parassita,un piccolissimo acaro,causa prurito spesso insopportabile che porta a gravi episodi di autolesione da parte dei nostri animali

Meglio far visitare subito il gatto che ha cerume nero e maleodorante, si gratta le orecchie e scuote la testa. Il veterinario potrà facilmente individuare gli acari e prescrivere la cura adatta che consiste nel mettere alcune gocce di medicinale nelle orecchie del gatto per una settimana circa. Prima di mettere le gocce, però, dovremo cercare di asportare il più possibile il cerume nero con un batuffolo di cotone o un bastoncino igienico per orecchie."

sono un po' allarmata.......appena posso la porto dal veterinario!!!

qualcuno ha avuto un esperienza simile??

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo anche io ho avuto un esperienza del genere.. sia con cani che con gatti... e forse la tua sissi è allo stadio iniziale prudendole le orecchie poverina cerca di grattarsi come può.

appena puoi portala...

intanto cerca di pulirgliele lo stesso come ti ho detto perchè così almeno le allevi un pò il prurito ed eviti che si scortichi da sola... altrimenti è peggio avrà male le bruceranno le escoriazioni e sarà piu irritante come gatta e nervosa da prendere e da toccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia micetta aveva un orecchio con grumi neri, le ho pulito l'orecchio con garza sterilie e un pochino di acqua ossigenata.

Poi il veterinario mi ha dato delle gocce.

Un altro micio invece a furia di grattarsi, per un'allergia alimentare alle scatolette, si era fatto venire una ciste e l'abbiamo operato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato con Koda il mio cane, anzi direi che è "portato" per fabbricare cerume ed avere problemi alle orecchie. il vet. mi ha dato un prodotto specifico per tenergliele pulite quando è in corso questa mega produzione ma all'inizio avevamo associato l'antibiotico. mi accorgo che gli torna perchè Bimba, (la sua fidanzata), va subito a leccargli le orecchie!....sono troppppppo dolci.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscita a puilirle le orecchiucce!!! non erano molto sporche..ma è chiaro che ha prurito, solo che a questo punto credo sia molto all'interno perchè nel padiglione (si chiama così?) non c'è traccia di cerume o escoriazioni.....appena posso la porto dalla veterinaria, la mia sissola...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho iniziato a curare sissi...un po' in ritardo perchè non avevo una lira...ho fatto bene ad aspettare di avere un po' di soldi perchè tra visita e medicinali ho speso 60 euro!!! finito con lei mi toccherà seguire il cane con la dermatite e poi spero di aver chiuso con i veterinari per un po'!

allora...la situazione è più complessa e "rognosa" di quel che si pensava..la gatta ha le orecchie ridotte piuttosto male, solo che non si vedeva perchè è abbastanza profondo il "macello" che ha nelle orecchiuzze. Mi sento in colpa per non essermene accorta prima! Comunque dovrò farle un trattamento piuttosto scocciante (per lei più che altro) per 10 giorni, sperando di riuscire a debellare i parassiti. Ieri le ho messo un antiparassitario, molto potente (e mooolto più costoso del fr*** li**, che ormai sembra non avere più effetto sui parassiti maledetti!) e l'ho messo anche all'altro gatto..dovrei comprare anche quello per il coniglio, che ha dosi diverse..il cane invece mi hanno deto che non dovrebbe contrarli.

oggi le ho fatto la pulizia delle orecchie e messo un altro medicinale, giallo e oleoso che macchia da morire e che è antibiotico, antimicotico e cortisonico e chi più ne ha più ne metta! solo che è piuttosto difficile, mio fratello deve tenerla forte mentre si agita, graffia e scalcia, io con una siringa senz ago devo iniettarle la soluzione fisiologica e pulirle le orecchie bene in fondo con il cotone, poi metterle sto schifo di medicina e massaggiarle l'orecchio cercando di farne uscire il meno possibile e in modo da distribuirlo bene..tutto questo per due volte al giorno!! domani la riporto dal veterinario, gli farà lui sto lavoro e vedo di capire se come lo faccio io va bene o no..ho paura di non riuscire a pulirle bene o di farle male! anche se lui mi ha detto che per arrivare al timpano ce n'è di strada...mah..spero solo che non mi faccia pagare per ogni volta che le faccio fare la pulizia.....la visita vera e propria me l'ha fatta pagare 20 euro, onesto..secondo voi mi farà pagare in più? perchè se si tratterà di portarla davvero tutti i giorni perchè io non riesco a pulirgliele bene è na tragedia..! comunque per la mia Sissi questo e altro!

speriamo bene! sono preoccupata!! la veterinaria mi ha detto anche che la trova un po' "gialla", epatica (mi sembra abbia detto)e che dovrò farle fare le analisi. Sapete dirmi cosa voleva dire? che significa che è gialla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, vedrai che con un pò di pazienza e costanza le orecchiette della tua micia guariranno.

Se la veterianria ha detto così, falle fare le analisi del sangue appena puoi.

Quanti anni ha la micia?

Link al commento
Condividi su altri siti

12..è vecchiotta!!

ieri l'ho portata dal veterinario e gli ha fatto lui la pulizia..porella è una tortura...è tutta depressa e sporca di quel liquido giallo..tra poco con mio fratello dobbiamo rifargli l'ambaradam..povera ciccia che pena! speriamo guarisca presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il trattamento di 10 giorni sissi è peggiorata..non so perchè! ho fatto tutto come mi aveva detto il veterinario, pulizia delle orecchie e medicina due volte al giorno..l'ultimo giorno di terapia ho notato un peggioramento,le orecchie erano "squamate", aveva molto prurito, ma non sembravano sporche all'interno se non della medicina gialla che le avevo applicato; ho pensato fosse una irritazione dovuta a quel medicinale oleoso che le causava prurito e che si grattasse di più per questo motivo,ma che gli acari fossero ormai debellati e avrei dovuto aspettare qualche giorno per vedere miglioramenti evidenti..Sissi invece sta sempre peggio, fisicamente la trovo in forma mangia e beve ed è abbastanza vispa, ma ha molto prurito, non si fa tocccare le orecchie ma sono riuscita a vederle un po': fuori sta perdendendo tutto il pelo e dentro sono sporchissime, piene di cerume nero! prima del trattamento non erano così!!!! Inoltre ha gli occhi lucidi e il naso irritato,rosso con delle crosticine..in questi giorni sono stata distratta dalla cistite della coniglietta, ma domani la porto di corsa da un altro veterinario (lo stesso del coniglio, molto in gamba e soprattutto BELLO COME IL SOLE!) sono convinta che sia stata la cura sbagliata la causa di questo peggioramento. la medicina che mi ha prescritto quel veterinario deve averle infiammato tutte le vie respiratorie e uditive..SONO PREOCCUPATAAA!!! sostegno morale peffavorreee... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che non abbia la febbre?i sintomi che descrivi sono piuttosto allarmanti vale.........portala DI CORSA dall ' altro vet...........coraggio dai....vedrai che questa volta azzecchiamo la cura giusta!l importante è non perdere altro tempo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il termometro per misurarle la febbre...per il resto sembra stia bene, è "in forma", solo un po' nervosa a causa del prurito...spero davvero non sia grave..

poi si stanno ammalando tutti in questo periodo! la coniglia con la cistite, la gatta con questo problema alle orecchie e il cane con la dermatite sul dorso che speravo di risolvere cambiando l'alimentazione e invece non passa e dovrò far controllare anche lui!!! sono demoralizzata!!! la situazione mi sta sfuggendo di mano...e nessuno mi aiuta ad affrontare sta situazione, sia moralmente che economicamente..aiutooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...