Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
beh...tre quarti delle persone (e sono ottimista eh!) pensa che tutti i TPR siano maschi solo perchè son tanto grossi...

a proposito, i cavalli scuri NON sono tutti maschi...il colore non c'entra con il sesso del cavallo...se il cavallo ha le trecce non è per forza una femmina...

Inviato

se fai un cambiamento... che sia longitudinale, trasversale, diagonale... è ovvio che cambi mano... altrimenti è una tagliata. o una tagliatella. o un tagliamento. HAHAHAHAHAHA

Inviato

quoto mik nella tagliata,tagliamento ecc ecc(insomma quello che è!) non si cambia di mano altrimenti è un cambiamento ;)

Inviato

ilion ma che ne sò i pinguini sono tutti strani(senza offesa intendo per i termini francesi)

c'entra qualcosa un foglio e una fettina di manzo con una figura di maneggio?!?!(scherzo....)

chi più ne ha più ne metta allora siamo a quota 4

-tagliate

-tagliata

-taglio

-tagliamento

il tagliamento è un fiume anche bello grosso in friuli

Inviato

uhm... io ho sentito una tedesca che diceva "tagliazione"...

mwahahah...

però era apprezzabile visto che non spiccicava 'na parola in italiano ;)

Inviato

No, il cambiamento diagonale è appunto una diagonale che si effettua nel campo ed anche in questa, come nei cambiamenti trasversali e longitudinali, si cambia di mano.

Inviato

un cavallo non castrato non è sempre uno stallone ma un cavallo intero!

comunque.. a me sembra logico si dica tagliata..ok che sono figure di maneggio.. ma sono termini italiani.. e tagliate in italiano è il plurale di tagliata..

i miei amici mi prendevano in giro perchè faccio le trecce al mio cavallo-- anche se è maschio.-.. mah..

Inviato

Vorrei precisare che lo stallone è un maschio intero cioè non castrato, come ha detto lalli, ma approvato alla riproduzione...

Se non è approvato si chiama soltanto maschio intero...

Scusa lalli, ma secondo me non si capiva bene... :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

??asd??

Ma perchè a me mi hanno sempre detto TAGLIO longitudinale...trasversale...digonale?? Oppure cambio...

E' sbagliato??

Anche a me anno sempre detto così!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...