LadyD Inviato Febbraio 26, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2006 - Non si dice "salire a cavallo", ma montare - Il cavallo non ha le "zampe", ma le gambe - Il morso è un'imboccatura, ma non tutte le imboccature sono necessariamente morsi - il maniscalco cambia i ferri, e non gli zoccoli - un cavallo puo' essere riunito, ma non "raccolto" ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Febbraio 26, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2006 quella delle gambe volevo dirla io porkaloka. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2006 quella delle gambe volevo dirla io porkaloka. :( eheheh, fregaaaataaaa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 io ne aggiungo un pò.... non si dice "copertina" ma sottosella non "spazzola"ma brusca o bruscone(a seconda di quello k abbiamo in mano) il cavallo non ha i capelli ma i crini sono piedi e non zoccoli si fà un "tagliate" non una tagliata(figura di maneggio) poi boh le più importanti le ha dette Lady Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 mamma mia la "copertina" l'ho sentita anche io......e c'ho messo un pò a capire di cosa stessero parlando se me ne vengono in mente le aggiungo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Febbraio 28, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2006 melissa si dice sia piede che zoccolo... e si dice tagliata hehehehehe ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chocolatedream Inviato Febbraio 28, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2006 sembrerà assurdo ma l'ho sentito oggi in scuderia... c'erano delle ragazze che chiamavano pony tutti i puledri!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Febbraio 28, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2006 beh...tre quarti delle persone (e sono ottimista eh!) pensa che tutti i TPR siano maschi solo perchè son tanto grossi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Febbraio 28, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2006 ehehehe ah.. e i cavalli HANNO la milza! ma non la cistifellea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Marzo 2, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2006 melissa si dice sia piede che zoccolo... e si dice tagliata hehehehehe ;) mik cosi mi distruggi!ahahah no dai sul serio si dice tagliata?!?dai ti prego dimmi k ti 6 sbagliata o sono una rimbambita patentata! ti sei sbagliata vero miky??(se dici di si ti passo un centone ahah) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Marzo 2, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2006 si dice tagliatA!! dovresti pagarmi perchè ti ho insengato una cosa giusta!! passa il centone forza. HAHAHAHAHA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Marzo 2, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2006 AHAHAH!!!ineffetti non ho mai chiesto esplicitamente come si dicesse..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 2, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2006 brava micky..vedo che le mie lezioni domenicali fanno effetto!! Melissa..anch'io dico tagliate..sarà un vezzo dei dressagisti dire tagliata.. a parte gli scherzi...tu micky dici tagliata longitudinale?ma sai che non l'ho mai sentito dire!? e poi spesso anch'io chiamo il sottosella,copertina..me l'hanno insegnato in un maneggio da piccola e non riesco a perdere il vizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Marzo 2, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2006 Ecco l'ignorante di turno che arriva con le sue domande.....!!!!Cosa sarebbe una tagliata o tagliate o come cavolo si chiama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 E' una figura di campo...tagli il campo longitudinalmente o trasversalmente. Intendete questi vero?? Comunque se sono questi io ho sempre fatto un taglio....mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 si,intendiamo questi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 Ma perchè a me mi hanno sempre detto TAGLIO longitudinale...trasversale...digonale?? Oppure cambio... E' sbagliato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 al mio maneggio diciamo TAGLIATE lingitudinale e trasversale(difficilmente il diagonale è tagliate visto che cmbi mano . per fare una diagonale che no cambi mano devi fare un controcambiamento(o almeno noi lo chiamiamo così)) e poi diciamo cambiamento di mano diagonale , longitudinale, trasversale, a mezzavolta ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 A noi dicono semplicemente CAMBIAMENTO trasversale,longitudinale,diagonale ecc...il termine tagliata mi è nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 Il taglio e il cambiamento sono due cose diverse, con il secondo tagliando cambi anche di mano mentre con il primo no. Non ciò mai fatto caso se da noi si dice tagliata o tagliate.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 ma scusate... è italiano... fai una tagliatE su questo foglio? la mia amica ha mangiato una tagliatE di manzo?? ...il mio istruttore francese dice.. fai un TAGLIAMENTO trasversale... ma va bhè... HAHAHAHA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 ilion ma che ne sò i pinguini sono tutti strani(senza offesa intendo per i termini francesi) c'entra qualcosa un foglio e una fettina di manzo con una figura di maneggio?!?!(scherzo....) chi più ne ha più ne metta allora siamo a quota 4 -tagliate -tagliata -taglio -tagliamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 Tagliatelle!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede87 Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 TAGLIATA!che può essere trasversale o longitudinale... Che è il taglia-mento??un nuovo strumento di tortura?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora