Vai al contenuto

Il Glossario Del Cavaliere

LadyD

Recommended Posts

beh...tre quarti delle persone (e sono ottimista eh!) pensa che tutti i TPR siano maschi solo perchè son tanto grossi...

a proposito, i cavalli scuri NON sono tutti maschi...il colore non c'entra con il sesso del cavallo...se il cavallo ha le trecce non è per forza una femmina...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai un cambiamento... che sia longitudinale, trasversale, diagonale... è ovvio che cambi mano... altrimenti è una tagliata. o una tagliatella. o un tagliamento. HAHAHAHAHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mik nella tagliata,tagliamento ecc ecc(insomma quello che è!) non si cambia di mano altrimenti è un cambiamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ilion ma che ne sò i pinguini sono tutti strani(senza offesa intendo per i termini francesi)

c'entra qualcosa un foglio e una fettina di manzo con una figura di maneggio?!?!(scherzo....)

chi più ne ha più ne metta allora siamo a quota 4

-tagliate

-tagliata

-taglio

-tagliamento

il tagliamento è un fiume anche bello grosso in friuli

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... io ho sentito una tedesca che diceva "tagliazione"...

mwahahah...

però era apprezzabile visto che non spiccicava 'na parola in italiano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un cavallo non castrato non è sempre uno stallone ma un cavallo intero!

comunque.. a me sembra logico si dica tagliata..ok che sono figure di maneggio.. ma sono termini italiani.. e tagliate in italiano è il plurale di tagliata..

i miei amici mi prendevano in giro perchè faccio le trecce al mio cavallo-- anche se è maschio.-.. mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che lo stallone è un maschio intero cioè non castrato, come ha detto lalli, ma approvato alla riproduzione...

Se non è approvato si chiama soltanto maschio intero...

Scusa lalli, ma secondo me non si capiva bene... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

??asd??

Ma perchè a me mi hanno sempre detto TAGLIO longitudinale...trasversale...digonale?? Oppure cambio...

E' sbagliato??

Anche a me anno sempre detto così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...