Vai al contenuto

Ma Di Che Sesso E'?


Birba84

Recommended Posts

E' da quando il mio porcellino è con me che ho diversi dubbi sul suo sesso ??asd?? ...mi spiego meglio...dalle foto che ho visto relative all'identificazione del sesso di un porcellino si direbbe che il mio sia un maschietto..ma c'è un piccolissimo problema..il mio Birba non ha testicoli :bigemo_harabe_net-127:

mentre il porcellino di un mio amico che è sicuramente maschio ce l'ha.

Allora mi è sorto questo piccolissimo dubbio :rolleyes: ..potreste per favore aiutarmi a capire se il mio Birba è un lui o una lei? grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nel turbinoso mondo del sessaggio dei roditori! :D :D

Non è mai una cosa semplice...

Per il tuo, quanto tempo ha? Magari è tanto giovane e i testicoli non sono ancora evidenti. Oppure è una femmina...

Puoi scoprirlo in un modo facilissimo: metti la tua cavia con un altra cavia (preferibilmente di sesso noto) e vedi cosa succede. :bigemo_harabe_net-163:

Scherzo, eh... ;)

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha quasi tre mesi ormai e di testicoli nemmeno l'ombra... :bigemo_harabe_net-127:

magari è una specie particolare di porcellino, ce ne sono di senza pelo magari il mio è uno di quelli senza.. :bigemo_harabe_net-163:

o magari è affetto da criptorchidismo.

comunque a parte gli scherzi, lo porterò da un veterinario e così svelerò anche questo mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho provato a premere ma forse non l ho fatto nel modo giusto xke nn mi sembra sia uscito nulla :bigemo_harabe_net-127: ...e poi ho paura di fargli male e lui nn gradisce esser messo a pancia in su, anzi detesta proprio quando gli tocco il pancino, succede anche a voi questo? ho letto che il porcellino di qualcuno amava invece mettersi a pancia all aria e farsi accarezzare, il mio Birba piuttosto adora i grattini sulla testa e quando gli accarezzo la schiena... mentre studio mi viene sotto la sedia per farsi far le coccole....è un amore !!!!! :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei maschietti hanno appena 3 mesi e non hanno ancora i testicoli ben visibili, solo appena appena. Si vede che è ancora presto.

Prova a vedere invece se la parte sporgente, dove dovrebbe esserci il pisellino, è rivolta all'insù (maschio) o all'ingiù (femmina). E nei maschi sembra di essere molto più sporgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho preso il mio credevo fosse una femmina (ecco perchè è un maschio ma si chiama Molly), perchè così mi era stato detto.. in realtà già dopo 2 settimane prendendolo in braccio ho sentito un "birillo" tra le dita e ho capito che tanto femmina non era hehehe

che il tuo sia un eunuco o ermafrodite? ;-) scherzo

credo che entro i 3-4 mesi di età non avrai più dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...