Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao il pesce pagliaccio è quello del cartone di nemo!

che tipo di acquario ci vuole per tenerli?

ne basta uno per pesci di mare o ci vuole qulcosa di più specifico

per i pesci tropicali?

Inviato

Si, è proprio lui, il pesce che è stato reso tristemente famoso dal cartone Nemo.

Dico tristemente perche, pur essendo il film contro gli acquari e la detenzione dei pesci, ha scatenato una mezza mania di pesci pagliaccio.

Per tenere questi bellissimi pesciolini ci vuole un acquario marino tropicale, cosa gia di per se non tanto facile né economica.

Se vuoi tenerlo bene l'acquario deve essere abbastanza grande, e contenere almeno un anemone a coppia. Se sono di piu tanto meglio.

Tieni presente che gli anemoni si muovono, quindi te li potrai ritrovare un po dappertutto... Sui vetri, sul filtro, sul bordo dell'acquario che tentano di uscire... :D

Sono animaletti dispettosi.

Ciao!

Inviato

...e non tralasciamo il dettaglio che gli anemoni sono pure urticanti: non vanno bene con tutto quello che uno vorrebbe ospitare in acquario.

Effettivamente le dimensioni contano: il volume dell'acquario è inversamente proporzionale all'attenzione che bisogna avere.

Inviato

...c'è di buono che questa "pagliacciomania" non è supprtata dai prezzi del mercato: chi va in negozio per prendersi un pagliaccio e si trova davanti al conto completo di un acquario marino, bhè, decisamente se non è FORTEMENTE motivato rinuncia!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...