Vai al contenuto

Geco Che Non Mangia


Alenet75

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Ciao a tutti, ormai sono quasi tre mesi che uno dei miei gechi non ne vuole sapere di mangiare.

Femmina pesava 44g e ora 42, ho provato a isolarla a variare la temperatura a portarla dal veterinario ma niente...

in circa tre mesi ha perso solo 2g eppure ha mangiato non più di tre tarme della farina (tra le altre cose, il solo cibo che voleva mangiare).

Ho provato anche con l'omogenizzati ma non ne vuole sapere.

Avete qualche consiglio???

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Ciao a tutti, ormai sono quasi tre mesi che uno dei miei gechi non ne vuole sapere di mangiare.

Femmina pesava 44g e ora 42, ho provato a isolarla a variare la temperatura a portarla dal veterinario ma niente...

in circa tre mesi ha perso solo 2g eppure ha mangiato non più di tre tarme della farina (tra le altre cose, il solo cibo che voleva mangiare).

Ho provato anche con l'omogenizzati ma non ne vuole sapere.

Avete qualche consiglio???

Ciao e grazie

Da quello che dici credo che il motivo più sensato a questo digiuno sia la temperatura troppo bassa. In questo caso il geco sarebbe in bruma(simil letargo) e limiterebbe molto l'alimentazione ma anche la perdita di peso.

A che temperature lo tieni? Hai fatto fare un esame fecale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il geco è un leopardino, la temperatura la tengo sui 22/26 di notte e 25/33 di giorno.

Per quanto riguarda le feci, non ne fa.

Questa sera se non riesco a farla mangiare, proverò con l'alimentazione forzata, se apre la bocca provo a farle mangiare un pochetto di omegenizzato.

Manugekko, per smerminare cosa usi e che dosaggio??

Ciao

@lessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il geco è un leopardino, la temperatura la tengo sui 22/26 di notte e 25/33 di giorno.

Per quanto riguarda le feci, non ne fa.

Questa sera se non riesco a farla mangiare, proverò con l'alimentazione forzata, se apre la bocca provo a farle mangiare un pochetto di omegenizzato.

Manugekko, per smerminare cosa usi e che dosaggio??

Ciao

@lessandro

Strano che non mangi date le temperature di cui parli.

Non forzare l'alimentazione, fai cadere qualche goccia di omogeneizzato di polli misto acqua da una siringa senza ago sulla punta del muso, così il geco si leccherà e riceverà un po' di nutrimento.

Mi spiace, ma per qualsiasi trattamento antiparassitario rivolgiti ad un veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...