Ste85 Inviato Febbraio 13, 2006 Segnala Inviato Febbraio 13, 2006 Ciao a tutti amici gattofili Sabato sono andata al gattile della mia città per adottare una micina, così Camilla, una morbidosa di 6 mesi è entrata nella nostra vita...sarebbe assolutamente perfetta se non fosse per una cosa...praticamente quando fa i bisogni nella cassettina invece di coprirli esce dalla cassetta e "scava" sul pavimento come se fosse nella sabbia e volesse coprire gli escrementi Non so se sono stata chiara...alla fine comunque i bisogni non li copre ma probabilmente lei è convinta di farlo perchè dopo che ha "scavato" nel pavimento non torna più nella cassettina a coprire gli escrementi veri...secondo voi che significa?
Lana Inviato Febbraio 13, 2006 Segnala Inviato Febbraio 13, 2006 Uhm, non saprei, magari prima aveva una cassettina più ampia, in comune con altri gatti e scavava più lontano. Ma è solo un'ipotesi mia. Io avevo una micia che faceva più o meno la stessa cosa, nel senso che scavava sì nella cassettina, ma non prendeva bene la mira, se così si può dire , e quindi buttava sabbia nella direzione opposta rispetto ai bisogni. I mici hanno l'istinto di scavare e coprire i bisogni, ma non è detto che siano precisi nel farlo. A parte questo, non so dirti se ha altri significati, aspettiamo numi da qualcuno più esperto...
FunFun Inviato Febbraio 13, 2006 Segnala Inviato Febbraio 13, 2006 E' solo schizzinosa, lo fa anche uno dei miei gatti, vorrebbe coprire ma gli fa schifo. Ebbene si sono schizzinosi!!! Probabilmente se cambi la cassettina più spesso non dovrebbe più farlo. Prova a vedere se con la sabbietta nuova lo fa ancora. Ciao e complimenti per la nuova amica
lunetta Inviato Febbraio 14, 2006 Segnala Inviato Febbraio 14, 2006 la mia milù appena cambiavo la sabbietta mi faceva pipi e pupu, poi si tratteneva finche non vedeva che la ricambiavo e ritornava a farli, dunque si, concordo con fun fun, è una gattina schizzinosa, una lady insomma!complimenti per l'adozione!
Ste85 Inviato Febbraio 14, 2006 Autore Segnala Inviato Febbraio 14, 2006 figuriamoci se non mi toccava la gatta fighetta comunque stamattina invece ha coperto la pipì...bho...in ogni caso a fine mese la sterilizziamo e poi come la nostra precedente gatta dovrà abituarsi a fare i bisognini fuori
mayacoya Inviato Febbraio 14, 2006 Segnala Inviato Febbraio 14, 2006 Salve! Potrebbe essere schizzinosa e non gradire quel tipo di sabbietta; oppure sente ancora l'odore della gatta precedente e in qualche modo vuole marcare il SUO territorio e quindi lascia scoperti gli escrementi per far sentire il loro odore. La mia gatta Teti..la mattina quando pulisco la lettiera mi mette una zampetta sul braccio e mi spinge, per farmi capire che mi devo sbrigare. Appena pulita la lettiera entra subito e fa una pipi' luuunga luuunga...eppure divide la lettiera con altri 2 gatti..ma la mattina la vuole pulita solo per lei!
tiberts Inviato Febbraio 15, 2006 Segnala Inviato Febbraio 15, 2006 Anch'io credo sia schizzinosa, la mia Pinky che ha 17 anni lo fa sempre quando fa la cacca mentre quando fa pipì schizza subito via come a dire "bleah!!!!!" lei ora convive da 13 anni da altri due gatti e hanno la stessa lettiera, ma è un comportamento che ha sin da piccola. Se di notte qualcuno osa anche solo fare una "puzzetta" nella vaschetta dei bisogni...so già che al mattino troverò o la cacca o la pipì o tutte e due sul pavimento e chiaramente è solo lei!!!! la Principessa sul pisello!!!
lilo04 Inviato Febbraio 15, 2006 Segnala Inviato Febbraio 15, 2006 E' risaputo che il gatto sia un animale molto schizzinoso, la mia scava fuori dalla lettiera prima di entrare, nella lettiera prima e dopo e fuori dalla lettiera quando ha finito.......veramente scava anche sul pavimento quando finisce di mangiare.......cioè scava sempre!!!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora