Vai al contenuto

Quando Fa I Bisogni...


Ste85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti amici gattofili :lol:

Sabato sono andata al gattile della mia città per adottare una micina, così Camilla, una morbidosa di 6 mesi è entrata nella nostra vita...sarebbe assolutamente perfetta se non fosse per una cosa...praticamente quando fa i bisogni nella cassettina invece di coprirli esce dalla cassetta e "scava" sul pavimento come se fosse nella sabbia e volesse coprire gli escrementi :unsure:

Non so se sono stata chiara...alla fine comunque i bisogni non li copre ma probabilmente lei è convinta di farlo perchè dopo che ha "scavato" nel pavimento non torna più nella cassettina a coprire gli escrementi veri...secondo voi che significa? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, non saprei, magari prima aveva una cassettina più ampia, in comune con altri gatti e scavava più lontano.

Ma è solo un'ipotesi mia.

Io avevo una micia che faceva più o meno la stessa cosa, nel senso che scavava sì nella cassettina, ma non prendeva bene la mira, se così si può dire :D , e quindi buttava sabbia nella direzione opposta rispetto ai bisogni.

I mici hanno l'istinto di scavare e coprire i bisogni, ma non è detto che siano precisi nel farlo. A parte questo, non so dirti se ha altri significati, aspettiamo numi da qualcuno più esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Potrebbe essere schizzinosa e non gradire quel tipo di sabbietta; oppure sente ancora l'odore della gatta precedente e in qualche modo vuole marcare il SUO territorio e quindi lascia scoperti gli escrementi per far sentire il loro odore.

La mia gatta Teti..la mattina quando pulisco la lettiera mi mette una zampetta sul braccio e mi spinge, per farmi capire che mi devo sbrigare. Appena pulita la lettiera entra subito e fa una pipi' luuunga luuunga...eppure divide la lettiera con altri 2 gatti..ma la mattina la vuole pulita solo per lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo sia schizzinosa, la mia Pinky che ha 17 anni lo fa sempre quando fa la cacca mentre quando fa pipì schizza subito via come a dire "bleah!!!!!" :bigemo_harabe_net-163: lei ora convive da 13 anni da altri due gatti e hanno la stessa lettiera, ma è un comportamento che ha sin da piccola. Se di notte qualcuno osa anche solo fare una "puzzetta" nella vaschetta dei bisogni...so già che al mattino troverò o la cacca o la pipì o tutte e due sul pavimento e chiaramente è solo lei!!!! la Principessa sul pisello!!! :bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...