Vai al contenuto

Fistola

Pitou

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio: qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con fistole?

La mia micia più vecchietta (13 anni) ne ha una sulla schiena, il veterinario mi ha detto di pulirla con acqua e sale, e applicarle un gel disinfettante, ma dopo più di una settimana non vedo grandi miglioramenti... eppure le cambio la medicazione 4-5 volte al giorno...

Aiutatemi per favore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fistola?eccomi qua!!sono una super esperta(va beh..scherzo!!)perchè ho avuto un pastore tedesco che,a causa del menefreghismo(per non dire altro)dei suoi proprietari aveva delle ampissime fistole anali che gli avevano provocato un'altrettanto "meravigliosa"piodermite..insomma..un disastro!!

Innanzitutto bisognerebbe individuare la causa di questa fistola.raccolta di pus?neoplasia?intervento chirurgico?congenita?(quest'ultima da escludere dato l'età della tua micia)

Il mio attraverso la fistola eliminava tessuto necrotico e pus..l'hanno visto tremila vet ma nel sio caso l'unica possibilità era quella di assumere un antibiotico per via sistemica quotidianamente..o l'intervento chirurgico(nel suo caso da escludere causa condizioni generali e dolore dell'intervento)

Se ti può interessare nel suo caso alla fine abbiamo risolto con un materassino magnetico(ma era un caso particolare..oltretutto disperato)

Io andrei a fondo..cioè prima troverei la causa della fistola e poi agirei di conseguenza..

Ti ha detto perchè è comparsa?io penso sia molto importante saperlo..potrebbe anche essere che la tua gatta abbia una raccolta di "schifezza"da qualche parte nel corpo e che abbia trovato il modo di eliminarla attraverso questo condotto(a volte "chiudere"una fistola è negativo perchè chiudo l'unica via di sfogo di qualche raccolta)

cosa esce dalla fistola?ma l'hai "chiusa"con una medicazione??

ciao!!

p.s.prendi tutto quello che ti dico con le pinze..la cosa migliore sarebbe portarla da un altro vet..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...