miky84 Inviato Febbraio 5, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2006 Ciao a tutti....il mio coniglio non si fa mancare proprio niente....si è preso anche la micosi...ora sta prendendo delle pastiglie...però gli passa da una parte e gli salta fuori vicino...So che ci vuole un pò di tempo ma sono già 3 settimane...Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? E' capitato anche a voi? E come avete risolto? Grazie a tutti in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Febbraio 5, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2006 Il tuo veterinario è esperto? Sono pasticche adatte a conigli? La micosi ha un processo lungo, il problema è che toccando una parte contaggiata e poi un'altra avviene un contaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Febbraio 6, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2006 non ti ha dato nulla da applicare sulla zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Febbraio 7, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2006 l'hai fatto visitare da un veterinario esperto in esotici?? prova comunque a chiedere consiglio a un altro veterinario... La micosi ha un processo lungo, il problema è che toccando una parte contaggiata e poi un'altra avviene un contaggio. tra l'altro, se non sbaglio, c'è il rischio che possa contagiare anche chi gli sta intorno, altri eventuali animali, e le persone...forse dovresti fare un controllo anche tu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Febbraio 7, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2006 Se le pastiglie che ti ha dato sono a base di Gris***lvina (o Gri***vina) ci vuole almeno un mese perché facciano effetto, prima di quel tempo limite non noti nessunissimo effetto. Abbi pazienza, una volta passato questo periodo sono efficacissime... Per il contagio, locale o ad altri ospiti, dipende tutto dal fungo in questione. Ce ne sono alcuni che possono passare per contatto, altri che non lo fanno. Ma ci vuole un istologico per capirlo. Ciao marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Febbraio 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2006 Si l'ho fato visitare da 2 veterinari e mi hanno datto sia delle pastiglie ( un quarto al giorno ) sia una cosa da mettere sulla parte "infetta". adesso sembra migliorato cmq sabato lo porto ancora per controllare la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 9, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2006 purtroppo la micosi è una cosa lunga,devi avere pazienza,aspetta un mese,se poi non passa prova a consultare qualche altro veterinario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Febbraio 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2006 Si lo so che può essere trasmessa alle persone (anni fa me l'ero presa anch'io...chissà come e dove!!)... Stamattina l'ho portato ancora dalla vet. e la situazione non è cambiata...mi ha detto che dovrei fargli il bagno con uno shampo apposta....è ad uso umano ma dite che va bene? E un altra cosa, uno shampo solo non basta...dovrei farglielo ogni 5 giorni...mi sembra un pò eccessivo per un coniglio, voi che dite? Uffa....non ne posso più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 11, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2006 Per i conigli non mi è mai capitato, quindi non saprei che dire. Però il mio gatto anni fa ha sofferto per una micosi e oltre alla cura via orale gli applicavo una crema o lozione (non ricordo bene xchè son passati quasi 10 anni), però il bagnetto no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Febbraio 12, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2006 Se mi dici il principio attivo contenuto nello shampoo (non il nome del prodotto, ma il nome strano e complicato che sta scritto sotto) posso dare un occhiata al mio Sacro Testo di Farmacologia Veterinaria e dirti qualcosa di più. A parte questo, non mi sembra eccessivissimo un bagno ogni 5 giorni. Considerando quanto tenaci sanno essere sti maledetti funghi può sembrare addirittura poco! Vedrai che alla fine anche al coniglietto piacerà! ;) Forse. CiaO! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Febbraio 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2006 Il principio attivo è il ketoconazolo....Comunque stamattina l'ho portato da un'altra vet. e mi ha deto che queste pastiglie non sono molto efficaci (me ne sono accorta!),ora cambiamo cura....è uno sciroppo...solo che non l'ho ancora trovato e quindi non so il principio attivo qual'è....so solo che costa 33 euro!! Spero che con questo gli passi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Febbraio 13, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2006 Il ketoconazolo è roba buona. Non sapevo esistesse anche in shampoo, ma la cosa non mi meraviglia. Di solito quello e gli altri composti della stessa famiglia si trovano in pomate, ma non è necessariamente la regola. Per sapere il principio attivo dello sciroppo puoi cercare con google il nome del farmaco, scopri al volo che cosa c'è dentro. Di solito faccio così... Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Febbraio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 Ora sta prendendo l' Itr****gol, il principio attivo è l' itraconazolo...Non ne posso più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 17, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 Che pizza davvero!!!! ma almeno inizia ad avere un minimo di reazione e di miglioramento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Febbraio 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 Con le pastiglie che prendeva prima gli passava in un punto e gli veniva in un altro...con questo nuovo sciroppo non so, lo prende da pochi giorni..vi saprò dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Marzo 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2006 Il niglio sta molto meglio è praticamente quasi guarito, deve fare ancora una settimana di trattamento ma il pelo è praticamente ricresciuto tutto...meno male...è da gennaio che tribulo!!! E cosi adesso posso anche strapazzarlo tutto senza pericolo che me la prendo anch'io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 11, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2006 era ora!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora