Vai al contenuto

Gatta Incinta?


meow

Recommended Posts

bongiorno a tutti,

volevo chiedervi come sapere se la mia persiana è in cinta. Ho letto molto spiegazioni ma non riescoa capire

se la mia è in cinta o no, e sopratutto se è gia stata in calore :unsure:

cosi ho deciso di chiedere a voi spiegazioni (perfavore se è possibile in termini semplici non sono esperta :P ) per capire come riconoscere un calore e una gestazione e per sapere se è gia capitato o come riconoscerlo in caso succeda in futuro

una cosa che ho notato è che se tocco la pancia della mia gatta è più cicciona del solito ma può essere per la crescita.

perfavore aiutatemi anche perke è ancora piccolina (7 mesi) e allora sono piuttosto preuccupata *rreeaadd*

un salutone micioso a tutti meow

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho letto il tuo messaggio,anch'io ho due gattini persiani,uno piccolo di 5 mesi ed una gattina quasi adulta di un anno e tre mesi..

Sai le gattine persiane solitamente a differenza degli altri gatti manifestano il primo calore con un pò di ritardo, solitamente intorno al primo anno di vita,la mia non ha mai manifestato calori, ammeno chè sono stati silenti..

La gatta solitamente quando è incinta ha le tettine un pò più garndi del solito,ed assumono un colore un pò più acceso...

Io al tuo posto le farei fare un'ecografia..

Fammi sapere

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie x le risposte,

Secondo mia mamma ke però non se ne intende la gatta ha gia avuto almeno un calore perke c'è stata una settimana in cui nn si poteva sfuggirle quando ti vedeva ti si strusciava contro e quando l'accarezzavi in fondo alla coda era laterale ; però è anke vero che non miagolava ed è anke un giovane( anke se da quel che ho capito se c'è un maschio vanno in calore prima)

X sapere se è in cinta probabilmente le farò fare un' ecografia.

grazie ancora un salutone meow

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le potresti far fare un'ecogravidanza? Per vedere meglio la situazione?

Comunque a parte la correzione giustissima di lunetta ossia che si scrive "incinta" e non in cinta, voglio anche precisare che devi fare come ho detto sopra un ecogravidanza.....

Non so se i gatti (come i cani) possano avere gravidanze isteriche però falle fare quanto ti è stato consigliato un pò da tutti almeno sei sicura... Di solito il calore di un gatto si manifesta con un miagolio molto particolare tipo...ci provo..."mrao mrao, mrao mrao" ( oh non ridete c'ho provato) e poi se strusciano che è na meraviglia, per terra e si mettono a pancia sotto e muovono i piedi posteriori ( eh eh capisci come) e poi altre cose... ma facci sapere però...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...