Vai al contenuto

Sono Caduta!


vale-akira

Recommended Posts

La scorsa lezione ho fatto la mia prima caduta!Prima sono andata in passeggiata sulla neve con un mio amico e dopo poco il suo cavallo è scivolato e lui è caduto e siamo tornati indietro.Poi dopo in campo sono caduta io!Probabilmente mi sono chiamata la sfiga perchè quando lui è caduto ho riso!Cmq ero al galoppo e ho perso le staffe,mi sono sbilanciata e dato che sono furba al posto di allungare le gambe in giu mi è venuto da inginocchiarmi e ovviamente mi sono ribaltata!Non ho mai riso tanto però ora ho un bel lividozzo sulla gamba e sul sedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sei fatta niente di grave?no?allora si può ridere... §#§§#§^_^

La mia prima caduta l'ho fatta un anno fa...anch'io al galoppo e anch'io ho perso le staffe,poi però il cavallo non so per cosa si è spaventato,ha fatto uno scatto di lato e bum...per terra!Una botta all'anca di quelle...il male mi è durato una settimana!Però non è stata tanto spettacolare...quelle belle le ho fatte con un altro cavallo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante quando si cade è riderci sopra!!! §#§ Altrimenti viene la paura... _----_

Naturalmente se non è successo niente di grave!!!

Forza...più cadiamo più impariamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che è meglio stare sopra a l cavallo anche perchè per me si impara di più!

Una mia amica giovedì scorsa è caduta da cavallo. Adesso sta lottando per vivere in ospedale.

Non so cosa potrebbe aver imparato da una caduta del genere, se non che molto probabilmente se si sveglierà dovrà imparare ad usare la sedia a rotelle. :(

Quindi anche se il detto dice che cadendo si impara, io penso che si impara molto di più stando in sella.

Quindi cerca di non cadere il più possibile!! _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedrainne...mi spiace molto per la tua amica...però hai travisato le mie parole...

dicendo cadere non intendo certo ammazzarsi...

cadere ti insega a rimanere più saldo in sella secondo me...e poi bisogna imparare anche a cadere...gli istruttori dovrebbero insegnarlo prima del trotto...!

in bocca al lupo per la tua amica

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono dell'idea di Pedrainne e per adesso non sono ancora caduta..ma meglio non dirlo,non si sa mai!!

Comunque leggendo delle vostre cadute ho notato che molte avete perso le staffe al galoppo..ora mi chiedo: ma è così facile perderle al galoppo?No,perchè io non l'ho ancora fatto il galoppo e voglio sapere se devo cominciare a preoccuparmi :P ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà no, cioè almeno per me no. Io quel giorno ero caduta per colpa della staffa sinistra ma mi faceva male dall'inizio della lezione, poi ero in curva ed era una delle prime volte che provavo il galoppo seriamente, quindi puoi stare tranquilla che se stai attenta è difficile che ti fai male andando semplicemente al galoppo.

Pedrainne mi dispiace molto per la tua amica, io credo che dovrebbero insegnare ad evitare le cadute o cmq ad "attutirle".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto di perdere le staffe mi è capitato solo quella volta.Ma era stata in generale una passeggiata sfortunata.Pensa,stavo andando nel bosco al trotto in assetto leggero e...mi si è spezzato lo staffile!Poi siamo stati lì nel bosco a cercare la staffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la tua amica....Cmq a me capita sempre di perdere almeno una staffa al galoppo.Quando faccio pressione con la gamba non riesco anche a tenere bene il piede nella staffa e di solito la perdo.Spero di imparare presto a partire al galoppo in un modo decente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Anche io spero proprio che si risvegli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima caduta?un volo spettacolare!

stavo andando a saltare su un 70cm con un cavallino un pò difficile,io ho saltato,il cavallo no!avevo anticipato quindi ha scartato di colpo e io mi sono ritrovata piena di sabbia d'appertutto(anche nelle mutande :huh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di cadute e farsi male,martedì scorso stavo portando Sissy in box e che succede?Degli operai stavano tirando fuori un armadietto per le selle vecchio e la cavalla si è spaventata e quando è caduto uno sportello ed è indietreggiata impennandosi un poco.Fatto sta che mi ha schiacciato il piede destro e lì per lì non mi è sembrato un granchè e riuscivo pure a camminare abbastanza..ieri ho fatto la lastra e ho scoperto di essermi fratturata l'alluce e adesso cammino a malapena e ora per 20 giorni non posso montare e la cosa è davvero ORRIBILE!! :bigemo_harabe_net-102: Ma la storia è un'altra:quando succedono queste cose bisogna rivolgersi all'assicurazione,vero?A voi è mai capitato?

UFFA CHE PIZZA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai hai 70 giorni di fermo che ti è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io non mi ricordo neanche più quand'è stata la prima volta che sono caduta,visto che è stato uno dei primi anni che andavo a montare.Io infatti monto da 6 anni.

comunque sono caduta una cinquantina di volte. :bigemo_harabe_net-100::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo con hulio,un cavallone enorme sauro(io dai cavalli sauri son sempre volata bene o male :lol: )..lui ha alzato un po' il sedere,io alta mezzo tappo son finita sul collo,ci son rimasta appesa e son scivolata fino alle orecchie..lui tutto tranquillo che trotticchiava... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima caduta venerdì... ahia che botta...

ero su un cavallo enorme, nel galoppo lui parte bene e immancabilmente scarta, io parto tranquilla ben ancorata alla sella e al costato, tengo tirata la redine esterna per farlo stare in pista, a mano sinistra tutto ok, a mano destra non ero pronta parte al trotto subito galoppo, scarto e pam per terra, ha fatto una scarto pauroso, forse perche' si è spaventato da una cavalla che ha tossito, insomma mi ritrovo per terra e non faccio in tempo a rialzarmi e realizzare cos'era successo che il mio istruttore subito pronto con la seggiola per farmi risalire, mi dice "risali subito altrimenti non risali piu'" ok allora risalgo passo trotto galoppo e ancora uno scarto al che ho detto " per oggi basta".

mi è andata bene perche' nella caduta (sono caduta di fianco) ho picchiato la testa per terra avevo il cap e non ho sentito niente... adesso sto pensando seriamente di comprare la tartaruga... voi che dite puo' essere una buona idea o è esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tartaruga non è mai una cattiva idea..alla fine puoi cader bene come puoi cader male...c'è chi finisce dentro gli oxer e non si fa niente,c'è chi per uno scarto si rompe tre vertebre e viceversa...alla fine una protezione in più è sempre meglio che una in meno...io sono quasi tentata di prenderla ma temo di ridurre la mia scioltezza a nulla indossandola...gia a non metterla sono abbastanza incriccata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione figurati che una signora che viene in maneggio per una caduta stupida si è rotta la vertebra sacrale (mi pare si chiami cosi') ed è ferma da 6 mesi dal lavoro e da tutto, se dovesse capitare a me una cosa del genere mio papà mi elimina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...