daniele3 Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 ciao,mi potete dare notizie,sul parrocchetto a occhi blu?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 A cosa ti riferisci di preciso con parrocchetto a occhi blu? A un forpus? a un parrocchetto turchese? Dai un'occhiata a questo sito: http://www.pappagalli.ch/parrocchetti_vari.htm e vedo se riesci a trovare il pappagallo che ti interessa. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Gennaio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 c'è un mio amico che mi vuole regalare un pappagallo,e ha detto che è un forpus (parrocchetto a occhi blu) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 Per quanto riguarda l'alloggio: La gabbia in cui verrà alloggiato deve essere rettangolare (e assolutamente non rotanda) di dimensioni minime 70cm x 40cm x 40cm, e preferibilmente a sbarre orizzontali per permettere al pappagallo di arrampicarsi più agilmente col becco. Il forpus sopporta temperature minime di 5°-10°, ma visto l'inverno rigido ti consiglio di posizionare la gabbia all'interno. Mai spostare in continuazione la gabbia fuori/dentro casa, per evitare pericolosissimi sbalzi di temperatura. Per quanto riguarda l'alimentazione: miscela di semi per piccoli parrocchetti integrata da frutta e verdura (carota, pera, mela, finocchio...si può provare tutto tranne l'avocado che è tossico per tutti i pennuti) da offrire giornalmente ben lavata e asciugata. Una volta a settimana in una mangiatoia a parte può essere messo a disposizione del pastoncino (da preferire quello del tipo bianco e secco, meno grasso), un biscotto specifico per volatili e una spiga di panico. In una mangiatoia a parte possono essere offerti anche dei semi germinati o dei legumi bolliti. Ti consiglio, comunque, di prendere almeno due esemplari di forpus così da evitare che il pappagallino solo in gabbia si intristisca. In questo modo in futuro, inoltre, potrai tentare anche di riprodurli. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Gennaio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 mi puoi fare vedere un'immagine del parrocchetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 foto forpus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Gennaio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 forpus occhi blu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 Quello è un forpus, esistono molte mutazioni di forpus (mutazione blu, lutino, pastello, fallow, isabella, albina, cobalto...) ma non esiste occhi blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Gennaio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 boh?non lo sò lui mi ha detto parrocchetto occhi blu,poi lui mi ha detto forpis(ma credo che si sbagliava) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 Fatti mandare una foto diquesto pappagallo...così per capire di che specie si tratta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Gennaio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 mi sembra guardando le immagini,che sia il forpus,domani mi informo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurodi Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 pOTREBBE TRATTARSI DI FORPUS COSPICULLATUS A GLI OCCHI CONTORNATI DI BLU QUELLI DELLA FOTO SONO FORPUS COELESTIS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 Il nome esatto è Forpus conspicillatus. ;) Questa è una foto del conspicillatus: foto Su questo sito: trovate tutte le specie di forpus e relative mutazioni (è in inglese, ma completamente dedicato ai piccoli forpus). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora