cicodrilla Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 (modificato) Buongiorno!! Sono nuova e mi chiamo Silvana. Ho una micia di 9 anni e mezzo che si chiama Duchessa. E' sempre stata bene, a parte il suo vizietto di fare i bisognini davanti alla cassettina invece che dentro... ma da qualche giorno a questa parte mi fa preoccupare. E' cominciato circa una settimana fa, quando una notte mi sono svegliata e ho sentito il tipico rumore dei conati di vomito che fa qualche volta quando vuole espellere il pelo. Mi sono alzata, ho pulito e non ci ho fatto granche' caso. Il fatto pero' da allora si sta ripetendo ogni notte, e qualche volta anche durante il giorno. Infatti quando torno a casa dal lavoro trovo dei rigurgiti schiumosi con dentro alcuni peluzzi. Naturalmente ho portato Duchessa dal veterinario il quale - dopo una visita accurata - mi ha detto che la piccina stava bene, e che se mangiava come prima, era "vispa" (la mia gatta passa dal letto al divano dal divano alla poltrona dalla poltrona alla sedia) allora vuol dire che il bolo di pelo consueto stavolta era piu' grosso del solito e lei lo avrebbe espulso in piccole dosi. Se in futuro dimagrira' di riportargliela per alcuni esami. Mi ha dato anche una pasta detta Rxxxxer che la micia non accetta assolutamente, ma che a malavoglia ingoia dietro mia forzatura. C'e' qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? Io non so piu' cosa fare, anche stanotte (ma piu' verso mattina che di notte) mi sono alzata a pulire ma il vomito era diminuito e lei cercava disperatamente cibo.... Ho pensato di darle il pxxxil per il vomito o lo zxxxxc per l'acidita', visto che lavoro in ospedale e cosi' curiamo i pazienti, ma per le dosi.... dovrebbero essere quelle per neonati o bimbi piccolissimi, e ho paura degli effetti collaterali.... AIUTATEMI, VI PREGO!!!!! :( :( :( :( :( Ho dovuto modificare il tuo messaggio perchè non si possono citare medicinali e prodotti FunFun (Daniel Modificato Gennaio 16, 2006 da FunFun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 Ciao,ben venuta sul forum Volevo darti due consigli,il primo è che non puoi e devi somministrarle nulla proprio per via degli effetti collaterali tanto più che il dosaggio ti è sconosciuto.Per seconda cosa se hai dubbi,fare un salto da un altro veterinario anche solo per un consulto e visita non è male e ti rassicuri. Comunque può succedere che un gatto non espelle pello e poi si mette ad espellerlo spesso,proprio perchè magari ne ha ingerito,rimane il fatto che una bella visita dalla concorrenza del tuo veterinario ti toglierebbe ogni dubbio,non ci sarebbe nulla di male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 potrebbe esserci un altro motivo,oltre alla palla di pelo, per cui la gatta vomita senza avere patologie apparenti...magari la gatta mangia troppo velocemente (la mia lo fa..e vomita spesso! anzi molte volte rimette i croccantini tutti interi!) se mangia la sera questo può giustificare il fatto che vomiti la notte..hai un altro animale in casa? potrebbe farlo per mangiare più pappa possibile nel timore che qualcuno gliela rubi sotto al naso..prova a farci caso!la mia si ingozza (mangia nella stessa ciotola dell'altro gatto, più giovane, per cui lei fa la "dominante" e cerca di mangiarne il più possibile!) comunque segui il consiglio di funfun e rivolgiti a un altro veterinario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 la cacca come la fa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 Io consiglio gli esami del sangue e il parere di un altro veterinario. Per dargli il r....r splamaglilo sulla zampina..se lo lecca. Quando la mia micia vomitava e le davo il p...l, la veterinaria mi aveva fatto comprare quello pediatrico. Ma, mi raccomando, non somministrare medicinali senza che te lo dica il dottore. Potresti fare peggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora