Vai al contenuto

Comportamenti Caviosi


littlegirlblue
 Share

Recommended Posts

Ma quanto sono dolci le caviotte?? :wub: Il mio piccolo Fievel mi stupisce ogni giorno…. Cresce molto in fretta, ormai ha quasi due mesi ed è già bello grosso.. E’ sempre molto timido quando sta nella gabbia, ad ogni rumore che non conosce si rifugia nella casetta, ma quando sente che armeggio con insalate varie…apriti cielo!!! Mi sembra di avere un antifurto in camera!!!! :ph34r: Ogni giorno lo lascio ibero per la sua passeggiata quotidiana, ma ho notato che non gli piace molto il pavimento, allora stendo una copertona morbida e Fievel si fa delle corse indiavolate e poi si arrampica su di me e sembra davvero impazzire, si contorce tutto mentre lo accarezzo, mi lecca e mi dà dei morsettini, poi salta di nuovo giù e ricomincia a correre… :D L'altra sera stavo sul divano davanti alla tv e me lo sono prso in braccio, e dopo un pò di carezzine si è addormentato... :wub: L’unica cosa di cui un po’ mi dispiace è che è tutto solo…sto cominciando a pensare di prendergli un amico (shhhh, se lo sanno i miei mi sparano! £@@£ )

Scusate lo “sfogo cavioso”, ma qui non c’è quasi nessuno che condivida la mia passione…! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao littlegirlblue, ankio ho una cavia che ha 1mese e mezzo. Io ce l ho da 3 sett e pero ankio vorrei comprarne un altro pero mia ma e mio pa non vogliono perché dicono che uno mi basta... :( comunque io non saprei dirti niente se comprarne un altro o no xché dipende dai tuoi genitori... *-+-+-* io non ne compro xché quando quasi ogni sabato e domenica (non sempre pero) andiamo in svizzera interna e li c'é mia zia che ha un coniglio e il mio con lui va daccordo dunque ha almeno un amichetto, poi adesso mia zia vuole comprare anke una cavia e sara' + bello!!!

Tu il tuo lo lasci gironzolare in casa? Da quanto é che ce l hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ehehe per Fievel sarebbe un bel regalo un fratellino con cui giocare, sono animali molto socievoli.

Anche i miei sono viziati ma loro sono fissati con il cibo, sono arrivata a 4 caviotte, ho tre maschietti, di cui 2 di nove mesi e 1 di 7 e poi una femmina di 4 mesetti che probabilmente presto mi sfornerà dei piccini...loro, specialmente i maschi mangiano in quantità industriale e mangerebbero all'infinito, oggi si sono fatti fuori quasi 1 iceberg intera, una mela, un'arancia e ora avranno 1 peperone, inoltre per farli star "buoni" do loro una ciotolina di pellet al giorno che divorano, ma almeno sono sazi, oltre il fieno naturalmente...non c'è niente che non gustino, anche il cavolo che i miei conigli odiano. La piccolina mangia con più parsimonia, ma adesso in questo periodo di gravidanza la vedo più affamata.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera stavo sul divano davanti alla tv e me lo sono preso in braccio, e dopo un pò di carezzine si è addormentato...

Uh che bello!Anche la mia spesso si addormenta tra le mie braccia!Significa che si fidano completamente di noi ed è una cosa meravigliosa! :wub:

Ancora cinque anni fa,quando la presi,non credevo che potessero essere così socievoli!Sono tenerissimi! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

non si sbaglia^^

però non c'è da preoccuparsi,non è ne tossica ne velenosa ma come dice arianna contiene solo troppa acqua,se data in eccesso può causare dissenteria.

inoltre sarebbe uno spreco perchè contiene poche fibre e anche mangiandola in quantità industriale riceverebbero l'esatta quantità di un po' di sedano o finocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene comunque io di insalata gli dò la gentile, e di radicchio quello rosso a foglie lunghe non mi ricordo come si chiama cmq di solito qll con le foglie lunghe o e ogni tanto quello tondo...comunque già non gliene devo tantissimo ora diminuisco e gliene dò ancora un pò meno per sicurezza...grazie per l'avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giorno lo lascio ibero per la sua passeggiata quotidiana, ma ho notato che non gli piace molto il pavimento, allora stendo una copertona morbida e Fievel si fa delle corse indiavolate

Anch'io provo a lasciarlo libero ma, anche se lo metto sopra una coperta, resta immobile!!! "£$!" Che noia! :(

Come faccio a farlo camminare ??asd??

Se nè stà tutto il giorno nella gabbia! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare gradualmente,di certo non si muoverà o cercherà immediatamente un riparo se messa subito in un territorio sconosciuto,ma se tentata con della verdura fuori dalla gabbia con un po' di coraggio uscirà e prenderà familiarità con il territorio circostante,perchè le mie uscissero ho dovuto togliere la parte superiore della gabbia,quella con le sbarre e lasciarle solo con il fondo in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia cicciona è priva di voglia di camminare!

Ho già eliminato la frutta, le dò solo il fieno e l'erba pressata oltre alla verdura, ma niente, non dimagrisce, e quando la metto giù per farla passeggiare si sdraia. Come faccio a farla dimagrire allora? "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...