Vai al contenuto

Primo Calore Della Mia Gatta


florilu

Recommended Posts

Salve. La mia ciuffetta e' nel critico periodo dell'estro. Purtroppo non ho fatto in tempo a prendere le dovute precauzioni (intervento o non so cosa) poiche' ci si aspettava che questa razza entrasse in calore piu' tardi. Invece, a sei mesi, eccola in calore! Non vi racconto le performances della micia, miagolii strazianti e continui strusciamenti sono all'ordine del giorno, senza mai smettere. In due settimane l'estro si e' verificato per due volte, per 4 giorni...una penitenza soprattutto la notte, non lascia dormire nessuno (vedi vicini). Lei sta molto a disagio e si vede. Non vuole mangiare, si strofina il di dietro ovunque, pretende attenzioni e carezze continue (ma ti propone sempre il di dietro!), dopo un po' diventa insopportabile tutto questo. Non ho intenzione di farla accoppiare, ma non vorrei sottoporla all'intervento per l'asportazione dell'apparato riproduttivo, mi farebbe ancora piu' pena e soffrirebbe per l'intervento (si lamenta anche se l'accarezzi,figuriamoci!). Il vet sconsiglia le pillole anticoncezionali perche' potrebbero facilitare i tumori alle ovaie. Ma cosi' non possiamo continuare...qualcuno puo' darmi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto gatti per 20 anni e ti capisco, l'unica soluzione se non la vuoi fare accoppiare è la sterilizzazione. io le mie gatte le ho fatte sterilizzare tutte tranne una e ogni tre mesi avevo gattini per casa.

è un'operazione sicura se vai da un esperto veterinario e ti assicuro che soffrirà di piu' se continua ad andare in calore senza avere un maschietto vicino che non una volta sterilizzata. le mie dopo l'operazione diventavano delle coccolone assurde.

pensaci e fatti consigliare anche da un veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhhh sapessi la mia Lilo cosa tutto faceva al primo calore..... £@@£ !!!

Comunque io l'ho sterilizzata, l'intervento, anzi il post, per me è stato traumatico......possono testimoniare Samantha ed Eve che per fortuna mi consolavano via msn......piangevo in continuazione perchè al risveglio mi odiava!!!

Be' come tutte le cose poi ovviamente è passato (è durato solo qualche ora ) ed attualmente lei sta benissimo!!!

_----_ ...non usare nessun tipo di contraccettivo provvisorio.... _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi consigli e la solidarieta', mi informero' con il vet su quale tipo di intervento e' meglio effettuare, stiamo soffrendo tutti... forse noi piu' di lei perche' non possiamo aiutarla. Lei ha sempre vissuto con noi in casa e non ha mai visto un gatto! Grazie ancora, vi faro' sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh come ti capisco... io devo sterilizzare una delle mie gatte che entra in calore praticamente ogni 15/20 giorni.... infatti è in calore proprio in questa settimana... solo che io per ovvi motivi lavorativi (ho degli uffici sotto casa mia proprio dove sono assunta come custode di una ditta...) la chiudo per tutto il tempo dell'estro in bagno... che è in una posizione per fortuna che non fa uscire di moltissimo i suoni e sotto non si sentono... la notte dorme e miagola... il giorno miagola miagola e ti posso garatire che alle volte la strozzerei con le mie mani... per cui con accordi presi con la vet abbiamo deciso di sterilizzarla, anche perchè per loro sono delle sofferenze atroci. il loro utero si ingrossa 5 volte tanto e causa dolore... se non si accoppia produce ovuli che poi non vengono fecondati... e stanno sempre li... con il passare del tempo poi capita come alla mia che l' estro le venga sempre piu di frequente...causando poi delle cisti ovariche e a mano a mano che passa il tempo praticamente ti va in calore ogni settimana rischiando di mandarla al manicomio e di perderla....rischiando di farla impazzire. quindi ti consiglio vivamente di prendere accordi con il vet per la sterilizzazione perchè almeno le allevi le sofferenze... vedrai che è un operazione che non è poi cosi dolorosa, ci sono dei piccoli accorgimenti che devi prendere ma nel giro di una settimana torna tutto come prima...

lilo ne sa qualcosa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterilizzazione e' l'unico modo per fare in modo che la gente non abbandoni i CUCCIOLI INDESIDERATI.

Sono proprio i proprietari di casa quelli che buttano i piccoli mici o cani nei secchi dell'immondizia.

Certo per una gatta la sterilizzazione e' piu' invasiva..ma io ho due femmine e un maschio in casa TUTTI STERILIZZATI e vivono benissimo.

A dire di piu'..vado anche in giro a sterilizzare le micie del condominio per evitare che troppi gatti possano infastidire i vicini!

*+++*

Falla sterilizzare...e' crudele farla piangere o chiuderla in qualche luogo.Soffre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto la tua stessa esperienza... ma non ti racconto il seguito....

Link al commento
Condividi su altri siti

per non aprire un altra discusione ne parlo qui

la mi micia ha circa 9 mesi e ieri sera davvero mi sono accorta che era in calore probabilmente....si perche sono arrivata a casa verso 1,00 sono entrata e appena ho aperto la porta e uscita immediatamente!di solito a quell ora dorme tranqulla nella sua cesta!io lo fatta rientrare e pensando avesse fame lo ho dato da mangiare ha semplicemente annusato mentre mi toglievo le scarpe e poi via che e partita verso la porta!!!!!!!io le ho spiegato che non potevo portarla a dormire con me ehehe perche i miei rompono ma questa continuava a strusciarsi e a miagolare.allora l ho presa, solo in braccio stava tranquilla..e l ho portata con me mi dovevo lavare quindi l ho dovuta mettere giu e lei a miagolare ma in modo strazianteeee quasi e io che le dicevo kitty se urli cosi poi ti sentono e siamo fregate sia io che te! mi sono lavata in frettissima e poi siamo andate aletto.inizialmente tutto perfetto lei sotto le coperte tranquilla insomma ci e rimasta per un oretta circa alle 2,30 comincia ad agitarsi niente voleva scendere di solito fino alle 6,00 ora in cui mi alzo sta tranqulla.mi sono dovuta alzare per portarla giu!e come era agitata!stamattina non l ho vista perche era gia in giro vedro stasera!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la lasci gironzolare ti troverai ben presto una bella cucciolata..senza contare il rischio che corre di contrarre malattie MOLTO pericolose!!

Tienila in casa e appena puoi,sterilizzala!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so antar una cucciolata comunque volevamo fargliela fare poi sterilizzziamo subito dopo!

in zona c e solo un gatto che potrebbe essere il probabile fidanzato un gatto rosso!gli altri sono tutti sterilizzati.chissa cosa potrebbe saltar fuor tra una gatta grigia pazza come la mia e un bel gattone rosso che gia dovrebbe essere particolare di suo!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

aggiornamenti

la mia kitty credo proprio sia incinta avevo gia dubbi ma in questi giorno a parte che mi sembra piu grossa.ma ha cambiato comportamente e molto piu tranquilla si fa fare tutto un sacco di coccole anche n braccio che prima dopo un po non voleva piu.eeee ha i capezzolini grossissimi e belli roseiiii

quindi credo proprio che ci siamooo

voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ancora uno e in forse nel senso che i miei zii prenderebbero una femmina ma non e sicuro....quando nasceranno che vedro in effetti quanti saranno mi mettero sotto a cercare.prima cosa comunichero i tutto al mio veterinario che magari mi da anche una mano!

io vorrei tenerne uno se nasce come lei sopratutto perche e bellissima ma i miei non so se sarebbero d accordo.

smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...