Nirvanboy81 Inviato Gennaio 3, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2006 Innanzitutto Ciao a tutto il forum e Buon Anno! Vi espongo il problema del mio micio: Shiva è un maschietto di quasi 4anni che durante il ns soggiorno natalizio in Sicilia, dai miei genitori, ha iniziato ad accusare i sintomi di una cistite, ovvero difficoltà a urinare recandosi più volte alla letteria e rimanendovi per diversi minuti, sangue nelle urine, vomito (il veterinario dice dovuto al dolore) oltre al fatto che ha iniziato a fare due gocce di pipì ovunque si trovi (ma meglio così che niente..) Ha iniziato la cura domenica 1GEN costituita da antibiotico, cortisone, vit.K e serieB solo che dopo un leggero miglioramento ieri, oggi è riapparso il sangue nelle urine e maggiore fatica a urinare.. l'appetito comunque non gli manca e il vomito gli è passato. Inoltre è anche abbastanza vispo da voler andare fuori dalle micette il delinquente! La mia preoccupazione è dovuta alla recidiva del sangue e non evidenti segni di miglioramento.. Inoltre giovedì sera avremmo l'aereo per tornare a Bologna e non vorrei torturarlo ulterilmente.. Voi che siete più esperienti dite chè è normale non ci sia stato un netto miglioramento in terza giornata? Gli fareste fare il viaggio in aereo? Scusate ma gli voglio troppo bene e non essendosi mai ammalato mi preoccupa.. GRAZIE! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nirvanboy81 Inviato Gennaio 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2006 Nessuno mi da una parola di conforto?? "£$!" Vi aggiorno lo stesso: Ieri l'ho riportato dal veterinario, un altro che ha in cura i cani di mio papà. Mi ha modificato la terapia, cambiando l'antibiotico, adesso B.....L, e inserendo un antiemorragico.Ieri sera in ambulatorio mentre lo visitava ha fatto un pò di pipì senza neanche troppo sangue, poi tornati a casa si ricomincia. Domani partiamo in aereo e dovrei dargli il Killitam solo che un vet. mi consiglia 2cp e l'altro 1cp.. Il micio pesa 5,5kg.. Approfitto per chiedervi se qualcuno conosce un bravo vet. a Bologna.. Grazie "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 4, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2006 Ciao,non sono un Veterinario quindi non posso che augurarti buona guarigione al tuo micio,non ho esperienza in questo campo,ma dai un grosso bacione al tuo micione sulla testa dove io amo baciare i miei,anche se loro non lo sopportano!! Dai una occhiata se ci sono esperienze simili alla tua nel forum ora cercherò per te anche io,forse in due troviamo una discussione che possa chiarirti le idee. Ciaoooo Daniel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 4, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2006 ciao! mi spiace per il tuo micio... ma io il viaggio lo farei senz'altro , se non altro almeno a bologna puoi prtarlo dal TUO veterinario.... anche perchè devono stabilire che cosa ha di preciso, senza andare in tentativi.... da quello che hai scritto sembra davvero una cistite sanguinolenta... ma va seguita da un veterinario esperto. anche perchè ilpovero micio ha male, e sente dolore, bruciore... quasi facesse pipi con le lamette... capisci? secondo me dovresti consultare un altro medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nirvanboy81 Inviato Gennaio 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2006 Grazie per le risposte e gli auguri per il micetto!!Oggi sembra stare meglio, anche ieri sera ha fatto la pipì e non c'ha impiegato più tutto quel tempo!!Inoltre c'è tornato solo un paio di volte per rifarla!Adesso dorme, nel pm partiamo per Bologna così torna alla sua casetta!Grazie a tutti! "" Vi terrò informati nei prossimi giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 5, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2006 ok, ma portalo dal vet appea arrivi a bologna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nirvanboy81 Inviato Gennaio 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2006 Arrivati!Siamo a Bologna finalmente, il micetto è ok anche se stordito dal Killitam.Gli ho dato una sola compressa e alla fine è stato meno agitato del solito, ma sono contento così perchè ancora poverino non l'ha smaltito del tutto ed è qui che gironzola con il culetto che gli va a destra e a manca..sta mangiando come un disperato e non scende dalle mie gambe per farsi fare le coccole!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Gennaio 11, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2006 Ciao! sono contenta che il micio stia meglio.Anche il mio ha avuto un problema simile e l'ho curato con lo stesso antibiotico. Stai facendo le iniezioni?? Portalo dal veterinario, e provvedi a fargli fare le analisi se non l'hai ancora fatto, il mio è risultato che soffre di calcolosi e oltre alla cura antibiotica di circa 20 giorni ho dovuto cambiare l'alimentazione, all'inizio gli ho fatto mangiare del pollo bollito per qualche giorno, poi ho dovuto comprargli delle crocchette specifiche per questo problema. La veterinaria mi ha consigliato H.... s/d, ma forse ce ne sono anche di altre marche, prova a chiedere consiglio a un bravo veterinario! Buona fortuna e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nirvanboy81 Inviato Gennaio 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2006 Ciao, il micio sta benissimo ormai e ha finito la terapia!Cmq l'antibiotico lo faceva in cp, solo i primi giorni il vet gli ha fatto le punture. In questo momento si sta prendendo il sole steso sul tavolino! Da quando l'ho portato dal vet prende anche lui le crocchette s/d da sostituire appena finisce la confezione da 400gr. con k/d. Gli ho preso anche le scatolette che per il momento unisco a quelle sue preferite, per farlo abituare un po dato che appena gliel'ho messa davanti ha cercato di coprirla come fa con la pupù!!!! Comunque si sta già abituando e sembra mangiarle con più gusto! Un saluto e Grazie anche da parte di Shiva (il mio micione)! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Gennaio 13, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2006 anche io ho fatto fatica a cambiargli l'alimentazione...all'inizio col pollo bollito era una tragedia! mentre le crocchette s/d le mangia, anche se non con molto gusto...perchè devi sostituirle con k/d?? che caratteristiche hanno? che differenza c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Gennaio 13, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2006 Il mio,quando ha avuto la cistite e gli ho dovuto cambiare l'alimentazione,ogni giorno prendeva in bocca le crocchette..e me le buttava nella lettiera..più chiaro di così?? Peccato che a volte sono proprio severa e,dopo tre giorni di completo digiuno,ha capito che o mangiava quelle..o mangiava quelle.. Ora non si strafoga..ma non ho altra scelta..la salute prima di tutto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Gennaio 13, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2006 Qualcuno sa indicarmi un alimento NON TESTATO SU ANIMALI che possa sostituire l's/d della h...'s? la veterinaria, vendendo questa marca, mi ha ovviamente consigliato questo e nella fretta di cambiare l'alimentazione al gattone non ho potuto cercarne di alternativi.... mi servono crocchette specifiche per gatti con problemi all'apparato urinario inferiore,cistiti e calcolosi. L's/d è un "alimento dietetico completo per gatti, per la dissoluzione di calcoli a base di struvite". Ne conoscete di alternativi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Gennaio 13, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2006 c'è il renal della wal***m che è della ro**l ma è testato anche lui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Gennaio 14, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 opss..ieri sera dalla fretta ho scritto renal..intendevo Urinary.. Scusate!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nirvanboy81 Inviato Gennaio 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 anche io ho fatto fatica a cambiargli l'alimentazione...all'inizio col pollo bollito era una tragedia! mentre le crocchette s/d le mangia, anche se non con molto gusto...perchè devi sostituirle con k/d?? che caratteristiche hanno? che differenza c'è? L's/d acidifica le urine e tende a eliminare i calcoli di struvite eventualmente presenti. Il k/d è indicato per disturbi urinari e renali in genere e almeno per quello che mi è stato detto va bene più come dieta preventiva. Insomma dai l's/d per un pò al fine di eliminare i calcoli che ci sono già per poi passare al k/d come mantenimento, credo che quest'ultimo sia più bilanciato rispetto al primo. Io comunque continuo ancora con l's/d perchè ieri il micio stava di nuovo riprendendo a urinare con maggiore frequenza. Il prossimo passo è eliminare del tutto le schifezze del supermercato (li miscelo nella ciotola con s/d umido perchè non c'ha ancora fatto il palato..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Gennaio 14, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 Insomma dai l's/d per un pò al fine di eliminare i calcoli che ci sono già per poi passare al k/d come mantenimento, credo che quest'ultimo sia più bilanciato rispetto al primo. il fatto è che il mio aveva i calcoli, ma dalle analisi risulta recidivo, per cui per evitare che ritornino evidentemente la veterinaria oltre che a togliergli le crocchette economiche che a quanto pare gli facevano piuttosto male (mentre la gatta, di12 anni, ha sempre mangiato schifezze ed è stata dal veterinario massimo 5 volte nella sua vita!sana come un pesce) mi ha detto di dargli s/d a vita...il k/d non me l'ha menzionato, forse perchè il problema è leggermente diverso.. ;) comunque come ho già scritto, sto cercando un alimento alternativo che però abbia le stesse caratteristiche...ma tanto molti di questi prodotti dietetici anche se non direttamente sperimentati su animali, si affidano alle ricerche fatte da altri..ma mi sembra che nessuno ne conosca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Gennaio 14, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 Il prossimo passo è eliminare del tutto le schifezze del supermercato (li miscelo nella ciotola con s/d umido perchè non c'ha ancora fatto il palato..) l' s/d umido l'avevo provato all'inizio e non gli piaceva proprio! in effetti puzza da morire, mi faceva venire la nausea! tra l'altro i miei gatti mangiano a rate, per cui gli lascio la ciotola su un davanzale e loro quando vogliono se lo vanno a smangiucchiare. Insomma una sera l'avevo dovuta mettere sulla scrivania del mio studiolo adiacente alla cameretta per evitare che lo mangiasse anche la gatta non interessata... dopo qualche ora, siccome lui lo aveva schifato e lasciato quasi tutto, aveva impuzzolito tutta la stanza! ci ho messo due giorni per levare la puzza!!! che chifo... hai provato con le crocchette?? sono abbastanza morbide, magari le gradisce di più...oppure potresti frullarle con un po' di umido o di pollo o manzo o qualcos'altro che gli piace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nirvanboy81 Inviato Gennaio 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 Le crocchette tutto sommato le mangia, solo che lui comunque è abituato a mangiare molte più scatolette. Stamattina per dire gli ho dato s/d umido, e l'ha mangiato solo nel pomeriggio. Se gli apro invece le "sue" se la mangia subito e dopo 3-4ore ne vuole ancora! PS: ho visto le tue pesti, bellissimi e poi il micione è uguale al mio Shiva!!Dopo provo ad aggiungere una sua foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 le foto non si vedono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nirvanboy81 Inviato Gennaio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 Mannaggia.... Prova a cliccare sul link del mio "sito internet" (voglio esagerare!!), una è lì. Mi sa che devo uploadare le foto da qualche altra parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nirvanboy81 Inviato Gennaio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 Adesso si dovrebbero vedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora