Vai al contenuto

Perde Il Pelo


Guest josephine

Recommended Posts

salve a tutti, volevo farvi una domanda, anche le vostre cavie perdono tanto pelo?

ho una cavia di un anno a pelo corto, abissina (così dice il veterinario) e ogni volta che lo prendo in braccio mi ricopre di pelo. è una cosa normale? ogni tanto lo pettino ma non è facile raccoglierli, si spargono dappertutto.

voi usate il pettine o quelle spazzole che si trovano nei negozi?

grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se ha delle zone pelate ( e allora subito dal vet!), oppure il manto è normale solo che ti rimangono tanti peli quando la prendi. Una delle mie che è una palla di pelo prima ne perdeva tanto, ma non aveva pelatine. Quando ho cominciato a darle la vitamina C, ha smesso. Forse anche la tua ha un po' di carenza di v. C? Prova ad dargli un paio di gocce in più.

Io uso un pettine di plastica con punte arrotondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

la muta delle cavie dura tutto l'anno,è continua,quindi è normale che ti ritrovi sempre con tanti peli.

ma come ha detto arianna se queste perdite si concentrano solo in certi punti scoprando anche la pelle allora non va bene,e bisogna correre al più presto da un veterinario specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se ha delle zone pelate ( e allora subito dal vet!), oppure il manto è normale solo che ti rimangono tanti peli quando la prendi. Una delle mie che è una palla di pelo prima ne perdeva tanto, ma non aveva pelatine. Quando ho cominciato a darle la vitamina C, ha smesso. Forse anche la tua ha un po' di carenza di v. C? Prova ad dargli un paio di gocce in più.

Io uso un pettine di plastica con punte arrotondate.

Come detto da Arianna se non vi sono zone nude (alopecie) allora non è un problema ma quasi certamente si tratta di muta normale. Se tenute internamente le cavie fanno muta tutto l'anno poiché non vi sono sbalzi termici particolari.

Anche una carenza di vitamina C per la cavia può essere fatale e non solo per cute e pelo.

Controlla e cura bene l'alimentazione e pulisci bene (possibili parassiti).

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

no no le mie non hanno in alcuni punti pelati, ma comunque avevo fatto fare un controllo perchè dove le avevo prese sono stra gentili e ci tengono agli animali non perchè me l'hanno detto ma perchè si vede, e allora ognianche minimo problema o pensiero mi dicono di andare lase voglio, comunque gli ho portato Ugo e l'ha guardato e mi ha detto no no è tutto a posto non preoccuparti comunque contrallalo e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...